salve, volevo rendervi partecipi di un fatto che ho notato sulla mia 320. tempo fa avevo esposto il problema di alcuni runorini sordi alle estremita' del parabrezza quando prendevo fossi o in alcune curve in cui c'era una maggior torsione. ebbene mi son recata in concessionaria ed il capoofficina dopo aver provato l'auto mi dice che erano normali dovuti alla torsione dell'abitacolo. rassegnatami al rumore ho constatato invece che in una giornata di forti piogge i rumorini sono completamente scomparsi. deduco che l'aqua e' servita da elemento che ha "oleato in un certo qual modo le guarnizioni ed ha fatto sparire i rumori, che sicuramente quando asciughera' torneranno. ora chiedo ai piu' esperti se esiste in modo magari per ingrassare le zone in cui i rumori ,che ho localizzato alle estremita' del parabrezza, si fanno sentire. la soluzione che ha postato precedentemente un utente, cioe' quella di infilare proprio sotto l'airbag laterale del materiale riempitivo in modo da attutire i colpi,mi sembra inutile dal momento che l'acqua ha fatto sparire i rumori. sapete aiutarmi. magari se ci ragioniamo insiemo risolveremmo un problema che in alcune concessionarie reputano normale. attendo dritte e consiglie grazie
anche io noto questi rumori nei lati tipo tic tac sia in sterzata che quando prendo delle piccole buche. bo non saprei,speriamo che se qualcuno abbia gli stessi problemi ce l'ho faccia sapere.
infatti infatti penso che sia un difetto che la casa bavarese debba sapere,in modo da informare le concessionarie sul da farsi................. ingrassare alcuni punti penso sia una soluzione. attendiamo
un mesetto fa ho portato la macchina da un meccanico di fiducia esponendo il problema e mi ha ingrassato le testine. non è cambiato nulla.
Potresti utilizzare il silicone spray....è un lubrificante per le plastiche....e io l'ho usato sulla macchina di mio fratello per lubrificare le guide dei finestrini visto che salivano molto lentamente e problema risolto. Quello che ho io l'ho comprato in una concessionaria Honda moto
ok riguardo l'ingrassaggio delle testine...non c'e'ntra niente. mio cmarito dice che le testine si trovano sotto la vettura. i rumori invece provengono dall'abitacolo. riguardo il silicone spray.non so fino a che punto.