ciao ragazzi complimenti per il forum, molto utile e divertente per sfogarsi con le nostre passioni! io sono possessore di M3 e92 usata del 2007, comprata a dicembre 2008 e solo ora (con pneumatici seri) comincio a divertirmi! premetto che vengo da una lotus elise 111r abbastanza elaborata... mi piacerebbe farvi delle domande a raffica sulle mie perplessità e sui miei desideri: 1. anche voi sentite il movimento del tergicristallo sulla pedaliera? 2. a freddo e a bassissima andatura quando sterzate completamente avvertite uno strano rumore al differenziale posteriore? 3. ho letto che qualcuno ha montato gli scarichi racing della supersprint, a me piacciono rispetto ad altri perchè non si deve tagliare nulla, ovviamente a fronte di un costo più elevato. fanno un rumore insopportabile secondo voi? c'è molta differenza rispetto al supersprint omologato? se avete alternative non esitate a consigliarmi! grazie per la pazienza . p.s. vi raccomando di rispondermi senza farmi rimanere male su eventuali difetti...sono molto sensibile! :wink:
Benvenuto, che gomme hai montato? Non c'ho mai fatto caso ma non mi sembra. Si, soprattutto a freddo, se è tanto che non sostituisci lìolio del diff. è venuto il momento di farlo. Io ho un Vorsteiner in titanio, la macchina è molto ben insonorizzata quindi all'interno il rumore sale solo leggermente superiore, fuori l'inferno Aumenta la risonanza a 2000g/m con le marce superiori.
grazie per le risposte!! ho rimesso le michelin pilot sport su cerchi da 19, visto che dal secondo giorno che l'avevo ho messo le sottozero della pirelli su cerchi da 18, quindi non avevo saggiato la sincerità e l'equilibrio generale della vettura. vado subito a cercare il vorsteiner, ma hai dovuto tagliare i raccordi dal kat centrale? belli i cerchi neri, ma sono originali? mi piacerebbe molto andare in pista ma in tranquillità, magari con un track day dedicato alle auto stradali, consigli ? qualcuno mi sa dire qualcosa sul corso di guida sportiva di stohr? scusate la sfilza di domande, ma sono troppo esaltato di avervi trovato!!!
Allora quando le avrai finite prova le sportcup+ o i pzero. Tanto non ci fai più di 10000km con le PS2. Il Vorsteiner è molto caro http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...2-M3-Titanium-Sport-Exhaust/product_info.html ma puoi mettere anche un normale scarico in acciaio, fra i migliori che ho sentito c'è l'eisenmann http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...-the-E92-M3-(Sport-or-Race)/product_info.html (manda una email a Savage per pagarmelo meno) e i Remus (contatta Andrew) No, sono gli Yokohama Advan Racing, quelli che la Bmw utilizza nelle gare. http://www.timeattack.it/catalog/advan-racing-rs-p-454.html Sono 9x19 ant. e 10x19 post. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2473639&postcount=153 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2476396&postcount=175 In pista ti aspettiamo, dovrai conmprare solo le pagid racing RS19 E8053 (pastiglie anteriori). Per i corsi di Sthor ne vale sicuramente la pena, ci sono quelli dedicati alle vetture M.
Fatti tutti tranne il drifting. Ho imparato un sacco di cose. Approccio pratico non scevro di teoria (trasferimenti di carico ecc.) e istruttori molto seri e non pavidi che ti lasciano andare a cercare il tuo limite, fino a sani e formativi testacoda.
è il momento di farlo allora, DRIFTING è pura guida e controllo del mezzo, ma non serve il corso, basta una giornata in pista..:wink:
ottimo, credo che mi iscriverò subito! io pensavo di finirle in pista le ps2...tanto non mancherà molto, pensavo di andarci con le pastiglie di serie e poi sostituire tutto. ma il vorsteiner esiste solo finale? il tuo è completo? nel caso tu puoi averlo a prezzo? ma il canale così largo è ammesso sull'M? andate spesso in pista? avete un calendario? in ogni caso lasciatemi dire che siete grandi ad avere questa pazienza nel rispondermi e rispettare le curiosità di un aspirante pilota! :wink:
Il Vorsteiner l'ho preso in quel sito, era in offerta a 500 dollari in meno, è solo terminale. Sono cerchi specifici anche per et per la M3. www.track4fun.it il 1° Maggio saremo a Salzburgring ed il 15 noi del forum andiamo al Nurburgring.
Benvenuto, come è allestita la tua emme? Ti dispiace dirmi quanto l'hai pagata, l'm3 mi è sempre piaciuta... Usata magari è un affare!
per le gomme, la pista e i problemi ti ha già detto tutto Nicola. Se posso darti un consiglio per lo scarico ti dico X-ost (italiana), io l'ho montato solo finale versione sport (€ 1200) non devi tagliare niente hai un po di risonanza a 2000 giri come detto da Nicola (questo è un compromesso che devi accettare con qualunque scarico andrai a montare chi più chi meno) ma da fuori ti posso assicurare che accoppiato al filtro BMC ha un sound fantastico sembra "quasi" una Ferrari in accelerazione, caldamente consigliato. www.x-ost.com
Beh, io non ho una M3, ma sempre di e92 si tratta: anche nella mia si sente il tergicristallo sulla pedaliera, e più precisamente solo sul freno (la frizione non ce l'ho). Ci si fa parecchio caso quando, per esempio, si è fermi al semaforo. Appenna ho avvertito questa anomalia, mi sono subito fiondato in conce la quale mi ha rassicurato che su alcune e92 (sì, solo le coupé) può capitare di sentire il movimento del tergicristallo, in quanto, tutto il meccanismo è montato molto molto vicino alla pedaliera. Si potrebbe intervenire, ma occorre smontare completamente sia il cruscotto e la plancia che parte di tutte quelle "cianfrusaglie" che ci sono sotto il cofano, per accedere alla zona incirminata (cosa che non farò mai fare). Per darmene prova, mi ha prorio fatto salire su una M3 Nera bella come il sole (cambio manuale), che era lì per tagliando, per sentire lo stesso difetto; infatti lo faceva come sulla mia, ed anche sulla friszione se si appoggia il piede leggero leggero. Mi ha anche raccontato che qualcuno non sopportando questa anomalia, ha fatto smontare mezza macchina per eliminarla: risultato = anomalia eliminata ma in compenso altre trecento vibrazioni e scricchiolii.
L'unico scarico che ho sentito e che addirittura attenua questa risonanza è l'eisenmann, Savage lo potrà confermare, su tutti gli altri aumenta.
ciao, io l'ho acquistata a fine 2008 ed era un fine 2007, il colore era proprio il suo, bianca con tetto in carbonio, nel dettaglio: - interni in pelle novillo, - sistema navigazione completo di connessione BT e i-pod; - cerchi 19'; - sedili elettrici; - sensori parcheggio; altri optional non mi vengono in mente, ma verificando in conce era un valore di 78.000 euro, questa in particolare aveva 17.000 km e unico proprietario e mi hanno chiesto 59.500 per chiudere a 58.000 (considera che mi hanno ritirato l'elise senza battere ciglio!) ora so che le trovi ancora a miglior prezzo, ma almeno io avevo la garanzia del precedente proprietario che è conosciuto dal conce! pensaci, è un gran bel mezzo, alla tua età non ci penserei due volte.... :wink:
fico, quindi rumore metallico immagino... ho appena mandato la richiesta informazioni all' x-ost, vediamo cosa salta fuori e poi decido.... grazie :wink:
come si suol dire in questi casi: mal comune mezzo gaudio, sono felice di non essere il solo ad averlo avvertito, sopporterò senza aprire la macchina in due! ma a questo punto aggiungo il rumore e la sensazione di leggero cedimento del sedile guida verso dx, ho letto che altri l'hanno risolto alzando legermente l'altezza da terra del sedile, ma poi ricomincia!! al prox tagliando chiederò al conce! bravi ragazzi!!!
fantastico ragazzi! quelli del track4fun li conosco benissimo, ci giravo con l'elise, ma allora può essere che ci siamo già incontrati!!!!! per il resto credo che avrò bisogno di un pò di pratica, magari mi faccio un giretto da solo a franciacorta, sono molto emotivo e non vorrei fare figuracce con esperti come voi!!!!
sport o racing? mi hanno risposto rapidamente e molto gentilmente dicendo che lo sport aumenta il sound del 30% e il racing del 55%, il prezzo è 1.200! meglio non esagerare......
si fa un rumore metallico molto più dell'originale ma il bello è che me ne sono accorto dopo un mese perchè da dentro non sembra così cattiva. Un giorno ho fatto tirare due marce da mio cognato io ero fuori a sentirla e sono rimasto a bocca aperta se vuoi un consiglio telefona direttamente sono molto cordiali.