no io parlo di pezzi NUOVI ovviamente, sostituendo solo gli ingranaggi della conica, quindi non tutto il differenziale. se vuoi ti do' i contatti in pvt.
Cosa vuoi che ti dica, sarò il solito scemo, visto che ho pagato 1.000 euro i 2 ingranaggi con cuscinetti dal boss di Pilotolo (il quale aveva pagato la stessa cifra 1 anno prima)... Poi, essendo sempre più scemo, ho comprato negli usa una coppia di ingranbaggi USATI a 550 $ + spese di importazione... Fai una cosa: mandami pure i riferimenti di che vende questi ingranaggi ai prezzi stracciati che dici... io aspetterò di fare "il tommaso" prima di auto-confermarmi la mia stupidità.:wink:
Scusa "Tommaso" ma quanti pezzi hai preso?.. Perché la conica si compone appunto dei 2 ingranaggi che vanno sostituiti nel differenziale. Cosa sono gli altri che hai comprato?
Scusate ma qualcuno sa'(visto che non ho il tempo di smontarlo) il rapporto dell'originale quanto è?Denti pignone e denti corona? Grazie
...quindi??? Ci aggiungete la SPEDIZIONE, i DAZI DOGANALI, l'IVA, la SPEDIZIONE DOGANA/RESIDENZA... e a quanto arrivate??? Negli USA ho trovato il mio a 550$ USATO ma SPEDITO... anche perchè per la mia e36 alla Turner non c'era... Comunque, tornando al Vs.link, il pezzo arrivato in Italia sarà dui 1.000 EURO... ci aggingi il lavoro e arrivi tranquillamente sui 1.400 Euro (senza contare di eventuale sostituzione di cuscinetti/guarnizioni/distanziale tenero per recupero del gioco)... P.S.: TUTTI PIU' FURBI FINO A CHE NON SI METTE MANO AL PROPRIO PORTAFOGLI!!!
778$ sono circa 600 euro più i dazi arriva a 800 euro, più 400 euro di manodopera ad esser larghi sono 1200 euro.:wink:
Mi hanno chiesto 200€ per la manodopera. Però ancora non l' ho montata. Se tutto va bene a fine lavoro avrò fatto una spesa di circa 1000€. Quando avrò fatto vi dirò qual' è stata la spesa totale inconvenienti compresi.
1000 euro non è tanto,noi in officina l'abbiamo fatta pagare di piu. complimenti per chi ti ha fatto questo prezzo.se vuoi un consiglio,per i primi km rimetti l'olio vecchio. non mettere subito quello nuovo.
l'olio usato e non esausto preciso. l'olio usato essendo leggermente piu "gelloso" è sicuramente meglio all'inizio perche lubrifica e ingrassa molto di piu.dato che,la coppia conica e i nuovi ingranaggi sono soggetti ad un attrito maggiore perche sono nuovi,io consiglio per i primi 100-200 km di usare olio usato ma non esausto. poi procedere col cambio.
Questa è la mia esperienza: Officina Proline di San Marino Coppia conica 4.10 Cuscinetti Boccole Manodopera Tot. Euro 1300 Olio nuovo, sostituito dopo 3.000km P.S Una delle migliori modifiche x M3 :wink:
sicuramente una delle miglior modifiche. concordo.considero pero anche lo scarico. ho presonalmente sventrato i Kat e il terminale di una m3 del 2001. un dito in gola era meglio. i Kat sembravano dei muri non immagino neanche quanto potessere tappare. il terminale sarà pur frutto di uno studio elaborato ma è veramente un labirinto e tappa moltissimo.
Senza nulla togliere a altri preparatori ma loro sono i migliori in zona!! Soprattutto per assetti stradali e da pista. Domanda: i pezzi te li hanno trovati loro oppure tu li hai fatti solo montare?
L' olio l' havevo fatto cambiare all'ultimo tagliando, quindi è ancora nuovo. Ho parlato di spese impreviste perchè se occorre roba nuova da comprare dovrò prenderla direttamente io. 200€ è solo il prezzo chiesto per il montaggio. Ne approfitto per chiederti dove si trova la tua officina per avere un preventivo. Avendo più eperienza con questo tipo di modifica rispetto al meccanico che mi dovrebbe fare il lavoro potrei optare per un cambio di preparatore!
Per quanto riguarda l'accelerazione la percezione è che l'auto vada notevolmente di più, specialmente in 3a e 4a marcia. A mio avviso l'M3 di serie arriva con una rapportatura eccessivamente lunga che non permette di sfruttare a pieno la potenza sviluppata dal 3.2 ad alti regimi. La proline aveva già i pezzi in casa.