Parli di quell'impianto che ti riempe il bagagliaio con un bombolone (o ciambella), che non ti permette di lasciare l'auto in garage, che devi fare 50km per fare il pieno, che la mattina lo devi mettere a benzina altrimenti non si accende, che ti toglie un bel pò di cavalli, che ti esce dalla marmitta quel fumo etereo, che hai un'autonomia di 300km???????????? Ah......ho capito!!!!!!!
sinceramente sono anche io di questa filosofia :wink: almeno su una bmw.... su autoscout24 un mesetto fa ho visto un'inserzione di una 630i con impianto GPL... l'unica parola che mi viene in mente a riguardo è zingaro
se intendi gli impianti di 20anni fa puo darsi.. ora non e' proprio cosi. il bagagliaio ti resta integro, le auto puoi lasciarle dove vuoi, ormai il gpl lo trovi ovunque anche in autostrada, la mattina non devi fare nulla perche' e' tutto automatico e non senti neanche quando commuta tanto e' fluida l'operazione, non toglie nulla alle prestazioni. al massimo invece di prenderti un 320 ti compri un 325 o un 330 e sei apposto! dalla marmita non esce nulla di strano e io faccio 500 km con un pieno! la tecnologia si evolve l'importante e' saperla cogliere....:wink:
Mie personali considerazioni. Stiamo parlando di una cabrio. Per me una cabrio, specie se con ridotti chilometraggi, andrebbe presa solo a benzina. Inoltre il bello della cabrio è di godersi il panorama con andature tranquille e guida rilassata. Certo, se mi parlate di percorrenze nell'ordine dei 30 mila chilometri l'anno, la motorizzazione a gasolio consente maggiori economie e, sopratutto, garantisce una migliore rivendibilità, specie con la motorizzazione base 4 cilindri. La E93 pesa, ed è vero, ma il 2.0d ha la bellezza di 177 cavalli e 350 Nm di coppia a 1750 giri minuto. Viaggiando in souplesse, con un filo di gas, non me ne vogliano i possessori del benzina, ma risulta gradevole quanto la 325i. Inoltre il 2.0d 177cv consente notevoli percorrenze medie. Non credo, a causa del peso, che farai i 20 con un litro, ma pecorrenze medie nell'ordine dei 15 con un litro rappresentano pura realtà. Le versioni a benzina, tutte, consumano almeno un buon 30 - 40% in più a parità di utilizzo. La mia scelta, quindi, nel tuo caso, sarebbe 320d Cabrio.
La e93 325i di mio padre fa una media di 10Km/l in uso prevalentemente cittadino, oserei dire 70% città e restante tra autostrada e statale (almeno negli ultimi mesi). Se interessa, tra l'altro è in vendita ed ha solo 35mila km... vende per esigenze di spazio, se vuoi info scrivimi pure! Ps. Il suono del 6L non ha prezzo....
ho trovato un'immagine piuttosto "carina" :wink: prima vi dicevo che mi serve una macchina che non mi lasci a piedi quando viene giu un po' di neve... beh, questa è la foto del parcheggio di casa mia in montagna (folgaria TN).. scattata il 7/3/2009 ne è venuta giu un po' tanta e questo in teoria dovrebbe essere il mio giardino posteriore
non te ne voglio.. ma ti chiedo, hai mai provato un benzina 6L? per quanto sia gradevole il saund di un diesel in andatura constante o in altre situazioni (io ho un 3000 diesel 6L :wink:) il benzina non ha eguali! oltre all'andatura costante vuoi mettere affondare con un motore benzina?!?!? sentire un motore benzina a 4-5-6 mila giri?!? ... mi vengono i brividi solo a parlarne...
Quoto Filippo, un 4 cilindri a nafta è vero che và bene,consuma poco ma non è fisicamente lineare e gradevole quanto un 6 cilindri a benzina.
finche ci sono dico anke la mia... ho una e 93 320 benza, attualmente in uso cittadino mi fa una media di 7 km al litro e come prestazioni non e' brillantissima, faccio presente ke ho circa 1000 km ,quindi spero che una volta rodata si sleghi un pochino e mi consumi un po di meno.Per il resto e' guduriosa come cabrio,poi e' palese ke se vuoi le prestazioni vai sul 6 cilindri.
Si e il 6L 3.0 218cv non è nulla di che. Marce troppo lunghe, erogazione fin troppo lineare, emozioni davvero poche. Discorso differente per il 6L 3.0 272cv, ma si parla di tutt'altro motore. E comunque offre, rispetto al 3.0d 245cv, solo una colonna sonora differente e una maggiore sensazione di allungo verso gli alti regimi....
Comunque ragazzi non pensiate che meno cv e motore più piccolo sia sempre sinonimo di minor consumo! Io che un 320i e93 faccia i 7 al litro ci credo, come credo che se sotto al cofano avesse avuto il 3000cc i consumi sarebbero pure minori. Sono pronto a scommettere che un 318ci cabrio da 115cv consuma più del mio 330ci coupè
Scusate ma i 7 km/l con un 320 per me sono inammissibili... A meno che il nostro amico ci conferma che è per la maggior parte del tempo col piede destro appoggiato al pianale a fine corsa Oltretutto se non erro la sua cabrio ha pure i 17...vuoll dire che coi 19 farebbe i 6 Per esperienza pratica personale e a parità di guida vi posso solo dire e confermare che quando con la mia faccio i 15/16 con un litro con quella del mio socio (e93 325i) fatichi ad arrivare ai 10/11 che tutto sommato può non essere male per essere un 3000. Quoto chi comunque ha già detto che il 25i non è a mio avviso un motore particolarmente brillante. Il suo maggior pregio è sicuramente la linearità di funzionamento e appunto consumi accettabili ma manca di grinta. Il sound è magnifico e su questo non ci piove. Inviterei infine a chi continua a sostenere invece che il 20d và come il 25d di andarli a provare come ho fatto io a suo tempo prima di acquistarle...Evitiamo di scrivere per entrambi i casi (i o d) ora come spesso succede "vai di 335 già che ci sei" :wink:
si infatti pare strano anche a me che con il 320i si facciano i 7... cacchio allora con il 335i facciamo i 2? :wink:
in discesa con vento a favore?!?!? vorrebbe dire 22,5 km/l...IMHO un pò improbabile.... se la usi solo x quello allora la Z4 è ottima....ma poi scusa...se hai gia il 530xd che ti frega di aver l'integrale sulla Z!?? mi sa che il venditore non ti ha parlato di cerchi invernali da 17"...
eh ma non la ho sempre disponibile... e cmq la scelta cade sicuramente su una vettura diesel... quindi z4 se ne va a priori..