Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su quanto segue: ricontrollando il preventivo per una 118i Futura fattomi alcuni giorni fa e dopo aver verificato sul configuratore ufficiale BMW mi è venuto un mezzo accidente: 31.500 euri!!!!!!!!! (). Sul sito c'è scritto 30.400; io ero abituato ai "soliti" 400, max 500 eur; il preventivo è stampato su carta ufficiale del conce, piena di loghi BMW, con il nome del venditore e intestato a me, non c'è possibilità di errore, anche perché poi i prezzi degli optional sono corretti; e il venditore lo conosco da 10 anni. Ragazzi, vi rendete conto che questo mi ha gonfiato il prezzo di 1.100 euri???!!!. E in tempo di vacche magre... Per favore ditemi se il mio stupore (e la mia incaxxatura...) sono esagerati. Saluti a tutti. ale
Allora che la messa in strada sia un furto è risaputo... a me hanno messo circa 800 euro, ma niente sconto scusa?
possibile? praticamente una consuetudine... a me hanno messo 300 euro di messa in strada.. da altre parti fino a 1000 euro, sai cosa facevo? mi alzavo e andavo prima di sapere lo sconto! lo sconto in questo caso cosa c'entra? è il prezzo di base che non è congruo...
Sì, lo sconto c'è, del 7%, fatto passare come supervalutazione del mio usato (318i berlina del 05/2006); non me lo ha detto chiaramente ma lo ho dedotto io calcolando quanto mi danno rispetto alla quotazione che prendono da quel fascicoletto che usano tutti i conce (non ne ricordo il nome adesso). Io non mi sono mai lamentato, ma adesso comincio a fare il bastardello (leggesi fare i miei interessi calpestando anche le regole di correttezza personale): il solito venditore non c'è (quello con il quale tratto dal 1999 e che mi ha fatto l'ultimo preventivo), è in vacanza; domani vado, mi faccio rifare tutto daccapo da un'altro e se non ottengo una trattativa "seria" mi alzo e me ne vado direttamente come mi ha detto qualcuno di voi. Ri grazie, amici! ale