Oggi ho guidato provato la 130i per la prima volta. E' stato un errore enorme perchè le senzazioni di guida sono superlative e ora mi toccherà comperarla! Penso che non sia una questione di cavalli, newtonmetri, etc. etc. la differenza è che la progressione del 3 litri benza aspirato non finisce mai, la risposta del motore è immediata e last but not least quando passi la gente si gira a guardare! Non pensarci e compraaaaaa!
il sound della 130i deve essere davvero stupendo... l adrenalina a 1000 sale a mille solo nel vedere la gente che si gira spaventata
ti capisco perchè sono nella tua stessa barca, ma dopo averne viste diverse e tutte purtroppp scannate, mi sono scoraggiato... O la prendi nuova..
Usati ufficiali delle conce bmw? a firenze cè un 2007 38000 km a 24800 euro ad esempio... se ci arrivi coi soldi...prendila
Se non superate i 10.000-15.000Km all'anno e non fate esclusivamente strade urbane.....insomma se la car non la muovete al 90% solo per lavoro (non fate, per intenderci 30.000- 35.000Km all'anno) ....andate di 130i o, IMHO molto meglio, di 135i coupè cosa volete che siano poche centinaia di €uri in più per il bollo spalmati in un anno di godimento e gioia all'ennesima potenza?
...poche centinaia di euri in piu...diventi il miglior amico del benzinao perchè sei sempre lì...col 130 credo che diventi anche amicone del gommista..l'assicurazione non resterà identica a quella di un 1.8... non son poche centinaia di euro all'anno...si rischia di passare il migliaio qua..
Importante non essere costretti a fare troppi chilometri ...... al limite si usa la 2a car. Se ne potrebbe discutere....
..con gli NCT Runflat 32.000 km e sono ancora al 60%..(di pietra certo, ma al 60%).. ..assicurazione 595 euro l'anno di RCA.. ..i consumi non si scostano così come potreste pensare da un 118i o da un 120i.. ..concordo solo sul bollo..
A me hanno sempre detto(non so se esagerando o meno..): Compra un'auto usata quando puoi permetterla nuova! In realtà comprare un'auto usata come il 130 o il 135i il prezzo d'acquisto deve essere l'ultimo dei tuoi problemi..se lo è,lascia perdere! Devi essere pronto a spendere sempre: Intanto è un'auto di difficile rivendibilità da privato a prvato..e un conce ti tirerà sempre il collo.. Benzina: è vero non consuma molto se fai extraurbano a 90 ma se prendi un'auto così per andarci a passeggio ti consiglio uno z4..quindi ritieniti fortunato se con un pieno fai 400km! Tagliandi..parlo sempre fatti in rete ufficiale:le candele sono 6 e non 4 i kg d'olio sono 6,5 e non 4,5 le pastiglie di dietro costano con mano d'opera 200 euro(ho il preventivo sulla scrivania ora)quindi non pensare di spendere come tagliandare un 116i Il bollo nella mia città è di 700euro circa.. Rc dipende dalla classe di merito quindi no comment.. Il tutto se sei fortunato che non ti si rompe niente(..e fatalità la macchina comincerà ad avere problemi scaduto l'anno di garanzia del conce!:wink:)..altrimenti sono caxxi..per esempio il fadico problema del bloccasterzo elettrico se non te lo passano in garanzia e se non basta la fatidica riprogrammazione(che comunque non ti fanno gratis,sia ben inteso) sono dai 430 ai 535 euro(ho 3 preventivi fatti in 3 diverse conce) e la prima cosa che mi hanno chiesto è stata:'la macchina è stata tagliandata in BMW?'..e devo ancora capire il perchè della domanda..visto che poi l'intervento lo devo pagare! ...a parte tutto..io ti consiglio di prenderla ad occhi chiusi perchè di soddisfazioni te ne darà tante..facci due conti e ...se i pro sono più dei contro compra!
In citta' faccio i 6 al litro,fuori i 10. Se il tuo utilizzo e' al 65% in citta',non e' il massimo Per tutto il resto non esiste alcun dubbio.avevo un 120d con rapid,ma ti assicuro che non c'e' nessun paragone Della 1er per me e' la migliore
Infatti e' la stessa domanda che mi sono fatto io.... e la risposta e'... molto difficile... spiego perche'. Gli unici parametri su cui una persona puo' basare la propria scelta nell'acquistare un 130i sono: Telaio: l'auto deve essere prima di tutto dritta e questo lo si vede unicamente mettendo l'auto su un ponte, ispezionandola a fondo, rivedendo gli angoli controllando che vada in convergenza senza dover fare i salti mortali. Se possibile metterla sulle bilancie elettroniche per vedere se le diagonali sono "pari" (peso sull'anteriore sx + peso sulla posteriore dx) = (peso sull'anteriore dx + peso sulla posteriore sx) o cmq con uno scarto non troppo elevato. Una visitina dal carrozziere e un controllino all'ANIA possono fugare definitivamente i vs. dubbi sul fatto che l'auto sia stata incidentata o meno e con quale entita'. Nessuna concessionario sara' ovviamente mai disposto ad effettuare tali controlli per vs. conto e anche un privato difficilmente vi mettera'a disposizione l'auto per tali controlli anche se a vs. spese. Motore: il consumo di olio deve essere contenuto e questo lo puoi sapere solo facendo almeno 2/3000Km con l'olio di serie consigliato dalla casa. Anche qui'.. la vedo dura che qualcuno vi lasci l'auto per il tempo necessario a fare i 2/3000Km. Particolari alla portata di tutti che aiutano e non poco nella scelta sono: - libretto dei tagliandi che deve essere presente e timbrato e corredato delle necessarie ricevute ufficiali BMW (a mmettere un timbro sono capaci tutti) e un riscontro elettronico nel loro database. Qualora ci siano parti "terze parti" e' imnportante che ci sia almeno un dato storico di quando sono state montate e che cosa sono. Infine bisogna essere molto bravi nel capire se ci si puo' o meno fidare della persona che ti vende l'auto... In genere lo si capisce gia' dal primo contatto "visivo" o telefonico che si ha... e dalla disponibilita' che ha la persona a fornirvi quanto gli chiedete. "Scannare" un'auto in genere viene associato all'utilizzo in pista... cosa sbagliatissima... e' molto peggio tirare a freddo il motore o non manutenerlo adeguatamente che farsi qualche uscita in pista facendo pero' attenzione che tutto sia a posto. Un 3000cc da 265cv (facciamo 240.. forse) deve essere trattato bene ma non "addormentato".... Il mio non consuma un filo d'olio neanche a sparargli e con solo un banale filtro K&N e una mappa come si deve (mappato su strada con la 98 ron Blusuper e candele nuove) va che e' una meraviglia (ho scarico e tutto il resto del motore completamente stock). Buona ricerca se hai bisogno di consigli fammi un fischio! :wink: