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velocità

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 15 Aprile 2009.

Status Discussione:
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  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    veeeeelocitàààà.... adesso è tutto molto semplice...

    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.624
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    noooo vi prego, Meg Griffin noo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Riccardo
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    :haha:haha:haha
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    lascia stare.
    Non è una macchina da trasformare in un fenomeno da baraccone.
    E una modifica così richiede lambda apposite, mappe su misura testate alungo su strada ed aspirazione accordata.
    Fai presto a sfondare i 5000 euro, e credo, da quanto ti sei preoccupato per poco + del 10%, che non ce la farai a far fare tutto bene, e poi ti troverai con un zoccolo ed una scarpa, ovverosia una ex bella M3 che va male, intanto la usi, e se salta, diventa buona da pezzi.
    Pensaci!
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La marmotta che incarta la cioccolata, passa prima o dopo le fdo?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu parti da un presupposto sbagliato.
    Tu faresti le cose a modo, partendo dai collettori della CSL a scendere.
    Temo che manino abbia un'idea un po' piu'... abbordabile.

    Ok, tu prenderesti una CSL... :lol::lol::lol:
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Quoto....
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Anche no, ma uno scarico estremo necessita di aspirazione e mappa fatti tutti e 3 contestualmente dallo stesso team, altrimenti non serve a molto, e rischi danni seri.
    Se hai problemi a spendere qualche mille euro per il tuning, meglio non toccare, che se si rompe il bimbo nel cofano, ce ne vogliono dodicimila di neuri.
    E poi ti prendi del pirla a 360 gradi.:lol:
     
  9. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Allora adesso si spiega tutto:biggrin::biggrin::biggrin:
    te le vai a cercare le rogne!
    Sono pagine e pagine che cerchiamo di farti capire delle cose](*,)
     
  10. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    rettifico....

    lo scarico viene fatto tutto dai kat in poi...
    quindi i katalizzatori ieri sera abbia deciso di lasciarli..
    mi toglie lo smorzafiamma,e il terminale..
    le uscite le fa su mio disegno che gli devo portare tra una settimana,quindi è bello..

    avete ragione,no tocco ne i collettori ne i kat...

    grazie per i consigli..
     
  11. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    apparte che adesso come adesso l'M non mi passa i 250kmh..
    ma c'è un altro problemino di cui non ho mai parlato..ma è difficle da spiegare..

    molte volte,ad andatura normale,quando cambio marcia tenendo l'acceleratore costante senza schiacciarlo di piu e senza alzare il piede,tipo quando dalla 2° metto in terza° sembra che vada troppo giu di giri..e rimane tipo bloccata per qualche secondo..anche se a questo punto schiaccio l'acceleratore non va per un paio di secondi,rimane bloccata a quel numero di giri per poi fare lo scatto e riprendere ad accelerare.

    lo fai sia in scalata sia cambiando marcia.
    sempre con acceleratore costante senza toccarlo durante la cambiata.

    per di piu mentre tiro,in scalata,mettiamo dalla 4° alla 3° ai 6-7000 giri,sembra proprio che scenda troppodi giri,si blocca,e poi riparte a spingere..
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non stupiamoci se poi arriverà qui a scrivere che si è trovato con un buco nei pistoni. In fondo gliel'avete già detto tutti.....
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma investire i 1000 euro dello scarico in un corso per imparare a sfruttare i "pochi" cavalli della M originale?
     
  14. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma scusate quanti hanno cambiato lo scarico con supersprint,remus ecc...
    vorrei farlo anch'io....
    i kat li lascio...
    quindi faccio una modifica che avete fatto anche voi alle vostre M...
    cosa c'è di strano??

    vi ho solo chiesto se qualcuno sa cosa puo essere quel difetto della cambiata...
    in altri forum dove sono iscritto sono veramente piu cosrtesi di certi di voi..e ne sono sempre piu convinti ogni giorno di piu..
     
  15. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

    ma cosa c'entra?
    spiegami l'utilità di questo messaggio....boh...
    scrivi quella roba li perche voglio cambiare lo scarico??
    immagino che l'avrai fatto anche con tutti gli altri no??:-s
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mario stai girando con una M3 mappata in modo errato, cosa che puo' danneggiare in modo irreparabile il motore.
    Dovresti solo farla girare in carro attrezzi e invece ci giri da settimane e tirandoci pure.
    Questo unitamente al fatto che stai giocando non con una grande punto da 20.000 euro, ma con una M3 che ne costa 80.000, quando le vai a riparare, fa sì che con eleganza ti sia stato detto da n pagine che hai buttato via dei soldi, hai avuto fortuna di non demolire l'auto fino ad adesso, magari cmq il motore è già lesionato, sicuro come l'oro che se ti esplode gli oltre 10.000 euro di un motore nuovo ti azzoppano il portafoglio, e tu no avanti per pochi 100 euro.
    Invece di capire che andare dai pasticcioni o cmq da persone che ti fanno le cose economiche ma su misura, cosa francamente in contrasto, prosegui nelle tue convinzioni ad alto rischio.
    Monta un remus, un supersprint, un hamann, un quel che vuoi, ma se vuoi spendere poco e non rischiare di fare danni, vai su marche certe e professionisti seri.
    Gli esperimenti vanno bene su auto non tirate di suo, oppure vanno bene se hai i soldi per i danni, o per far fare le cose fatte bene al 100%, ad esempio scarico da bartoli dopo aver fatto l'aspirazione, trasferta su carro atttrezzi da preparatore serio ecc...
    Quel che ti si diceva, e adesso divento crudo, è che una M3 resta una vettura costosa e da ricchi, e toccarla va fatta con competenza e portafoglio aperto a fisarmonica, oppure vai su prodotti generali e diffusi di marche certe. E dato che sei lì a dire, controlla, che non hai i 7oo euri pronti eccetera.
    Lasciala stare, non ti puoi permettere di pasticciarla.
    Scusami ma è la verità.
    Piuttosto fatti un corso di guida ed impara ad usarla, che ha dei limiti che in pochi sanno usare.:wink:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mario, tutti ti abbiamo detto la stessa cosa sin da pagina 1, tutto il resto è stato il tuo cercare compassione e volersi sentir dire quello che tu volevi, cioè di andare dal poco competente a bergamo.
    Non è gentile insistere per ore.
    Il difetto della cambiata (smg o no?) dipende da tanti fattori, se è smg, è normale che con gas costante ti manda a quel paese, specie se non è giù tutto.
    Poi potrebbe centrare la mappa.
    Se te lo fa con un manuale, hai la centralina in recovery, o per difetti di sensori o altro, e ci rimetto la mappa nei problemi

    Adesso non richiedere cosa sarà.
    Vai a fare una diagnosi completa in BMW, e poi torna con quella.
     
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  18. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    Bravissimo!!Ben detto!!
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Grazie, di norma non divento così "acido", penso che i miei circa 4000 messaggi lo evidenzino, ma prendersi anche del poco gentile...
     
  20. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    Concordo con batmobile...
     
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