velocità | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

velocità

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 15 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    si si l'ha tenuta...ovviamente..
    pero mi girano le balle a rimetterla originale perche c'ho spesp praticamente 1000 euro...
    eh..
     
  2. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    se risponde alla mail,hai la prova del suo errore e automatcamente la conferma di quello che hai speso.siamo troppo lontani ;-) verrei volentieri !
    mi è capitata una cosa simile(peggio)e sono riuscito ad uscirne
     
  3. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    mi ha risposto,mi ha detto di portarglila lunedi,ma di lasciargliela...e lui prova e riprova a farla andare e capire che problema ha...
    NESSUNO MI ACCOMPAGNA????????
    OFFRO LA CENA...
     
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.624
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Io gliela farei rimettere originale innanzi tutto, e controllare che viaggi come viaggiava prima.
    Fatto questo e quindi appurato che e' un problema elettronico allora farei 2 chiacchiere a quattrocchi col preparatore per decidere cosa fare di questi soldi che te hai buttato nel cesso.
    Se hai deciso per fartela rimappare di nuovo da lui, io non gliela lascierei neanche morto.
    Te la porto la mattina alle 8 in punto e me la rulli originale, poi ti ci metti a lavorare, mi fai una mappa personalizzata e mi rendi partecipe della personalizzazione spiegandomi su cosa stai agendo (duty cycle iniettori, anticipi, bypass antidetonazione, o qualsiasi altra cosa faccia), visto che si chiama personalizzata proprio xche' in base alle necessita' del cliente mi sembra il minimo stare li' a seguire il lavoro. Finito questo ce la andiamo a provare insieme per una 50ina di chilometri e quando torniamo in officina se e' tutto ok rulliamo.

    Io non accetterei altri metodi, tantomeno quello di lasciargliela li' senza sapere chi e come la fa.


    Riccardo
     
  5. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ottimo secondo me...
    datemi qualche dato tecnico tipo questi duty cycle iniettori, anticipi, bypass antidetonazione che sono dove si lavora sulla mappatura cosi mi faccio vedere che non sono un'ignorante...
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.624
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    no boh i dati non li so' proprio. pero' se gli stai accanto durante l'elaborazione della mappa partendo dai dati stock ti fai dire man mano.

    insomma, e' un modo per non farti tirare l'ennesima inchiappettata. se gli stai accanto si spera faccia un buon lavoro.


    Riccardo
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    vai da ferraris nella maniera piu' totale
    In concessionaria ti chiedono 650 euro.
    Ferraris ha un'enorme esperienza e gode nelle competizioni dell'appoggio semiufficiale della motorsport gmbh.
    Non so cosa ti costera',pero' a questo punto,se l'auto e' apposto come dici,ne vale la pena
     
  8. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ci vorrebbe appunto qualcuno che mi accompagnasse...
    oppure andare la con dei dati specifici e dire voglio questo quello e quell'altro..
    per una mappa perfetta l'anticipo resta uguale?
    oppure per farla tirare a alti giri bisogna ritardarla un po?
    oppure si lavora sul checksun o sui vanos?
    o sull'apertura delle farfalle?
     
  9. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma se rimettendola originale non va ancora allora che problemi puo avere?

    ai bassi e medio bassi spinge forte pero....:-k
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    manomanino, credo che qui più avere i consigli che hai già avuto, non otterrai altro.
    Se fossi in te prenderei in mano il telefono, chiamerei come ti è già stato suggerito Mario Ferraris (se vuoi ti dò il cell in pm) e visto che da Milano a Piacenza non c'è tantissimo, mi accorderei con lui per un check.

    Continuare a menarla qui non vedo che aiuto ti possa dare, se non la solidarietà dei forumisti... :wink:

    ciao
     
  11. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    e lo so...
    il problema che spendere altri 799 euro per farla tonrare "normale" non mi va proprio giu......
    avete ragione cmq
    grazie
     
  12. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    sei troppo lontano altrimenti ti accompagnavo volentieri io, vedere la gente che si arrampica sugli specchi mi diverte troppo!
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Manomanino io verrei volentieri davvero,ma sto in sardegna........
    Pero' di Ferraris ti puoi fidare ciecamente.
    Massima preparazione e competenza,oltre che serieta' professionale
    Vedrai che risolvi tutto
     
  14. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    lo so è molto preparato,ma 799 euro non ce li ho da spendere cosi...

    cmq lunedi non gliela porto,quindi non gliela lascio.
    mi ha domandato se per me va bene andare sabato prossimo mattina,stare la 4 ore solo per me,ci sto anch'io,e farmi una mappa personalizzata cercando di sistemare tutto in 4 ore...accetto?
    ovviamente gratuitamente.
     
  15. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ho letto tutto il topic e devo dire che mi dispiace per la tua situazione e anche se forse un pò te la sei cercata (IMHO la mappa su di un aspirato come il 3.2 ///M è una follia), vedrai che sarà tutta esperienza per il futuro...Cmq visto che la frittata è fatta proverei a fare quest'ultima prova. Poi se non và digli chiaramente che la rivuoi normale ed esigi anche un rimborso dei soldi spesi. Una volta riportata originale, vedendo che poi và, come fà a dirti di no di fronte alla realtà dei fatti ?? anche perchè sarebbe tutta pubblicità negativa per lui...infatti su questo forum ha perso completamente la faccia :wink:
     
  16. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    dai, almeno sarai presente pure tu e potrai sentire cosa ti racconta. anche perchè fare cento km mollare la macchina e poi andarla a riprendere non è il massimo!

    una cosa però non ho capito: tu sei andato da lui a fare la mappa, lui te l' ha caricata appena sei arrivato o ci ha meso un pò a fartela?

    poi senza rullare senza niente (ho visto che il banco lo hanno) te ne sei andato?

    mi sembrerebbe un pò strano come comportamento da parte di un preparatore serio! c'è chi il banco non lo ha ma se lo fa prestare appunto per fare rullata prima e dopo e questo che l'ha a disposizione non lo usa?:-k
     
  17. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    si la mappa me l'ha caricata in 10 minuti...
    senza rullare perche a detta sua c'era troppo freddo e le ruote slittavano...
    solo che non andava,andava tutta a scatti quindi me l'ha rimappata ecc..
    poi debimetro cambiato due volte e rimappata ma da quel momento non va piu.
    qualcuno sarebbe disposto sabato due maggio a venire li con me?
    io sono d'accordo per quella data.
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mario, guarda che Ferraris con pagamento cash fa sconti forti.
    E meglio mettersi una mano sul cuore, paga:wink:re e farsi rilasciare da ferraris una diagnosi in cui si evince il brutto lavoro del precedente mappatore e chiedergli i danni, piuttosto che farsi scassare ancora l'auto.:cool:
     
  19. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    raga ho deciso insieme a un mio caro amico membro del fast and tuning:

    o oggi pomeriggio o a brevissimo la porto a far rimettere tutta originale.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi è quello che ti consigliano tutti da quattro pagine qui, e se non ricordo male, anche quando ai tempi cercavi qualcuno che ti accompagnasse a far togliere il limitatore.
    Comunque anche secondo me, la tua decisione è la migliore! =D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina