Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi esattamente in cosa consiste il tagliando degli 80.000 Km? Quanto dovrebbe costare? Che interventi e quali parti di ricambio sono previste? Sul libretto di manutenzione non trovo nulla e vorrei avere tutte le informazioni possibili prima di farmi incxxxlare da BMW. Grazie a chi vorrà contribuire.
Ciao ... anch'io posseggo un 535d e61 e se non erro il tagliando degli 80000 consisterebbe in una sostituzione dei 2 filtri olio, filtri aria motore, aria clima , gasolio, sostituzione olio, insomma una botta da +- 700€. Lo so' perche' lo stavo facendo anchi'io e siccome la macchina mi serviva mi fecero solo cambio olio e sostituzione dei 2 filtri olio, il resto devo ancora farlo. Poi puoi provare a chiedere informazioni piu' esatte a Mr. ATD lui e' un tecnico ufficiale BMW. Comunque volevo chiederti se la tua macchina quando freni le pinze anteriori fanno rumori tipo uno stridio anche quando la macchina e' ferma con il cambio in posizione P.. tu provi a pigiare il pedale del freno e senti un rumore di pinze che stringono tipo quando tenti di strofinare i denti. Lo fa' anche la tua?
a me sul mio ex 535d al tagliando dei 85000km ( che segnava il bc ) mi avevano pure sostituito le due cinghie....
Grazie per le risposte. Riguardo i freni, no la mia non lo fa. Solo quando freno a velocità ridotta (10/20 km/h) fischiano un po'. Per il resto tutto ok. Nessun segno di bruxismo ;-) Da un po' mi sembra che freni meno, però.
Io ho fatto il tagliando dei 90000 con la mia e60 ad agosto dell'anno scorso, è un tagliando standard con in piu cambio cinghie servizi (se non lo hai già fatto in occasione della rottura della puleggia come nel mio caso). Ovviamnente potrebbero cambiare pasticche dei freni se necessario... Ciao
adesso mi avete messo un tarlo....ho comprato la macchina con 80mila km 5 mesi fa e il venditore ufficiale bmw per altro molto simpatico mi ha detto che per 30mila km non mi dovevo preoccupare di niente! ma le cinghie????
grazie. adesso sono piu tranquillo pensa che dopo aver ritirato la macchina tagliandata... l ho portata dal mio mecc di fiducia e ho cambiato l olio e il flitro sai come si dice...a pensar male...
forse sarebbe bastato dare un occhiata all'olio se non era troppo scuro ci si poteva fidare e non spendere ulteriori eurini
hai ragione ma questa cosa mi tormentava troppo per altro mi hanno anche dato un anno di garanzia che poi... dopo qualche giorno andando in officina per un problema alla marmitta non risolto.. il meccanico mi diceva che la garanzia non cera piu perche il vecchio proprietario aveva fatto l ultimo tagliando non in bmw. cosi fuori di li ho cambiato l olio.
purtroppo con queste bmw siamo sempre oberati da problemini di varia natura (non dovrebbe essere così), magari qualcosa di spiritoso serve per stemperare tutti questi nostri assilli!!!
Aggiornamento. Fatto il tagliando degli 80.000 Km (a dire il vero sono 83.000): cambiato olio, filtro olio (€ 237 + IVA= 284) cambiate pastiglie freni posteriori (€ 202 + IVA= 242) fatto assetto completo (€ 93 + IVA = 112) TOTALE € 544 + IVA = 653 Per esplicita richiesta non ho fatto cambiare il microfiltro e non ho fatto fare l'odioso rabbocco del liquido lavavetri. Lavaggio gratuito incluso (praticamente mi hanno riempito la carrozzeria di macchie di calcare e basta). Il tutto in BMW Milano a San Donato.
Cosa non ti è chiaro Viperino? Assetto: convergenza anteriore e posteriore, angoli e menate varie. Da un qualsiasi gommista a Milano si spendono circa 80/90 euro. In BMW ovviamente ti fanno pagare di più. Devo però dire che fino ad oggi è il miglior assetto che abbia mai avuto. Aggiungo che a detta di BMW, il prezzo pagato è per il solo controllo standard (salita sul ponte, montaggio laser e lettura): gentilmente mi hanno regalato le regolazioni.
Di solito per assetto almeno dalle mie parti si intende abbassare la macchina..... e completo vuol dire molle ed ammortizzatori che per 110 euro.... sembravano strani. In effetti e' anche il temine tecnico per quello che hai fatto tu ma che piu' spesso viene semplicemente chiamata convergenza.:wink:
Ah, ora capisco il dubbio. Da queste parti l'assetto è convergenza e balle varie. Se mi avessero fatto molle e ammortizzatori a 112 euro, avrei stappato una bottiglia per la gioia.. eheheh.