Spè però dipende dalle marce che hai... Quando sei di coppia lo senti e li è il momento in cui consumi meno ed hai più rendimento, basta vedere le curve. Il motore non si rovina se non vai di coppia, rende meno. Invece bisognerebbe variare i giri altrimenti l'olio prende una configurazione che non lubrifica bene tutte le parti (ci sono dietro tutti calcoli meccanici, non è roba mia ), quindi in teoria avere sempre giri costanti non è una cosa ottimale.
non colgo neanche la miriade di caxxate che ho letto in risposta al mio messaggio e neanche le quoto...... per la cronaca con 50.000km/anno ho ancora tutti i punti sulla patente!!!! per la cronaca due confermo che chi viaggia sempre a quei regimi è un criminale che fa solo del male al proprio motore e alla propria auto..... poi se volete cogliere tutto come volete fate pure, ma qualsiasi appassionato VERO di motori mi darà ragione....
Ritornando a parlare di consumo di olio, sono arrivato a quota 62000 km e mancano 11.000 km per il prossimo tagliando e mi si è accesa la spia dell'olio.Andato dal benzinaio (ero fuori città) mi ha rabboccato lt1 di olio (ovviamente della stessa densità e tutto di quello raccomandato) a come leggo posso stare tranquillo?
non credo sia possibile rabboccare l'olio con uno di un'altra marca e tipo, se lo si fa in qualche situazione d'emergenza dopo devi fare il cambio completo dell'olio