Avviso per i possessori di 335i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avviso per i possessori di 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da claudiodemmanuele, 8 Aprile 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si' , ma quella che gli ho dato io ha gia' un anno :wink:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    da meta ad amalfi passando per positano le conosco a memoria, ed è la situazione in cui consuma di più: accelerate,marce basse e continue ripartenze.

    Agerola è un posto che non frequento da 23 anni , praticamente da quando ho lasciato il passeggino.

    Scusate l'OT
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    bellissime zone cmq, le conosco bene pure io ma ci vado praticamente sempre e solo in moto con la ragazza.
    ma adesso ci andrò anche col cabrio :mrgreen:

    fine OT
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition

    Ecco, vedi, io tranne il caso riportato, unico e totalmente fuori media, da riserva a riserva faccio tra i 370km e i 430km (quando va molto bene).
    A mio avviso l'n54 risente del tipo di percorso molto più di altri motori.
    Sul 120D 177cv, che fai tangenziale piuttosto che statale o città, c'è si differenza ma molto più contenuta.
     
  5. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    660Km con un pieno. Napoli - Otranto. Nessuna sosta intermedia.
    Io sono felicissimo del consumo della mia!
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    e che è un 320d? :eek:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si in autostrada a 140/150 consuma davvero poco.
     
  8. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Il mio 320d E90 con cambio automatico faceva poco di più.
    In città non noto una differenza abissale... mediamente 8Km/L contro 10Km/l
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ma sì infatti pure il mio 320d faceva sui 700km con un pieno....mi pare quantomeno strano che un 335i stia su quei consumi :-k
     
  10. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Sarà miracolata! In effetti però non mi discosto dai dati dichiarati! Con tutta la coppia che ha è verosimile che sia tra i motori meno assetati in circolazione
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo.
    Anche con la mia, che dispone di cambio manuale ma anche di TI, sono riuscito a fare circa 650km con un pieno a velocità autostradale di codice, più o meno costante.
    Ciao :wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Molto Importante

    La mia vettura durante l'ultimo mese di utilizzo aveva dei limp (recovery) strani. Non si manifestavano in condizioni particolari di stress, come il kickdown o delle tirate a limitatore delle marce, bensì mezzo minuto/un minuto dopo quando mi rimettevo a procedere ad andatura di crociera.
    Essendo munito di un BT (Bavarian Technic, consigliatissimo, effettua la diagnosi dell'auto con la stessa precisione degli strumenti utilizzati dall'Assistenza Ufficiale BMW) mi sono interfacciato via OBD alla vettura ed ho appunto effettuato una diagnosi che ha dato i seguenti due codici di errore ossia:

    • 2A82 VANOS intake- stiff, jammed mechanically

    ed anche

    • 2A87 VANOS exhaust- stiff, jammed mechanically

    In pratica le due elettrovalvole del Vanos, ossia quella del lato aspirazione e quella del lato scarico, si "bloccavano" meccanicamente immediatamente dopo una bella tirata, col risultato che veniva indotto un limp (recovery) non appena la centralina si accorgeva del problema.
    Visto e considerato che mancavano si e no 2.500km al tagliando ieri mi son recato in BMW (Autogemelli-Vicenza) per anticipare il tagliando.
    Ho parlato loro del mio BT e dei codici di errore rilevati e loro han provveduto alla sistemazione del (doppio) problema operando una pulizia accurata di entrambe le elettrovalvole del Vanos, repetita iuvant lato aspirazione e lato scarico. Han confermato che è un problema che si presenta sempre più di frequente sulle vetture BMW più recenti ovviamente dotate di doppio Vanos e che è dovuto allo sporco che si deposita sulle due elettrovalvole. Rimosso lo sporco le elettrovalvole tornano a fare il loro dovere come devono farlo. L'operazione ha richiesto semplicemente 45 minuti di manodopera ed un costo di €41,34.
    Alcune considerazioni generali:
    * portate l'auto a fare i tagliandi nell'assistenza ufficiale con la quale più siete in confidenza. Abito a Ferrara e lavoro a Vicenza, non ci ho pensato 2 volte a portare (sempre) a Vicenza la vettura a far tagliandare perchè con loro c'è un rapporto infinitamente migliore che non con quelli che ho sotto casa;
    * possibilmente sceglietevi un'Assistenza Ufficiale dove non abbiano l'hobby della "caccia alle streghe": va da sè che se uno si presenta in Assistenza dicendo "ciao ragazzi, ho il BT, mi faccio le diagnosi da solo" è il minimo aspettarsi che quantomeno "sospettino" che l'auto con la quale girate non sia esattamenete come mamma BMW l'ha fatta. Ora: se avete a che fare con gente intelligente, di mondo e con senso per gli affari (ho idea di questi tempi BMW Italia stia a galla col giro dei tagliandi con 30 vetture al giorno in ogni Assistenza Ufficiale più che con le vendite) loro "mangeranno la foglia", non faranno la Santa Inquisizione, voi continuerete a portare da loro i vostri soldi per i tagliandi e, presumibilmente, quando ci sarà da cambiare la vostra biemme è estremamente probabile che la comprerete appunto da loro (visto quanto vi siete trovati bene). Per l'amor di Dio state alla larga da quelle Assistenze Ufficiali che dimostrano un senso degli affari pari allo zero dedicandosi anima e corpo alla già citata "caccia alle streghe".

    Ciao a tutti
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Grazie Andras.

    C'è da dire che hai se non erro oltre 60000 km, quindi diciamo che è una pulizia forse da fare attorno ai 40000?

    Inoltre non era in garanzia l'intervento?

    Cmq ancora grazie della info, il BT sarà il prossimo acquisto assieme al Procede che già aspetta fremente che il 335 esca da sotto ai ferri (è da lunedì in conce) \\:D/
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La mia macchina ha 72.500km, per fare la pulizia l'importante è sapere cosa va fatto più che andare a chiedere che vada fatto a qualsivoglia kilometraggio, voglio dire finchè non lancia codici di errore alla faccia della compiacenza che devi avere in Assistenza per farti fare un lavoro del genere. Per quanto riguarda la garanzia sì, la mia auto è ancora in garanzia fino al settembre 2010 o 100.000km su motore e parti lubrificate, ma essendosi trattato di un intervento che richiedeva esclusivamente della manodopera quella la paghi in ogni caso, che servano sostituzioni di pezzi meccanici o meno. Oltretutto è stato un costo marginale.
     
  15. serie3

    serie3 Kartista

    174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    eeee ragazzzi ho la macchina da una settimana... mi devo gia' toccare le pxxxe?:rolleyes: non mi date queste notizie sono debole di cuore....urge il Tavor.....
    Ma se vado in conce e gliene parlo cosa mai pososdirmi? aspetta che succeda l'anomalia poi vieni qui che sistemiamo il tutto?:-k
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ci chiami quando resta a piedi :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Hai comprato una vettura il cui motore è stato pluripremiato come "motore dell'anno" ma non è esente da pecche, perfortuna/purtroppo generalmente connesse alla scarsa qualità delle componenti usate.
    Come dice il sommo kompey le ripetute rotture delle pompe benzina ad alta pressione e/o degli attuatori delle wastegate son tutte rogne largamente evitabili utilizzando non componentistica da pochi € ma componentistica un pò più di qualità.

     
  18. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93

    componenti che, peraltro, BMW ci fa pagare saporitamente...
     
  19. serie3

    serie3 Kartista

    174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    :biggrin:nooo, giuro che questo post non lo leggo piu':biggrin::biggrin:

    Vorra' dire che quando/se succedera' diro :"cavolo l'avevo letto in bmwpassion di questo difetto!!!"

    :mrgreen:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Alt, non ho capito. Esprimi meglio il concetto please.
    Da come hai scritto sembrerebbe che se (es. non troppo campato in aria) faccio secche 2 turbine i pezzi li pagano loro e la manodopera io?

    No dai, non può essere.
    Forse paghi se l'intervento rpevede SOLO manodopera (assurdo lo stesso ma ci può stare non essendo verificabile con un reso dei pezzi difettosi).
     

Condividi questa Pagina