Urge aiuto - Problema guasto turbina | BMWpassion forum e blog

Urge aiuto - Problema guasto turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Taz68, 14 Aprile 2009.

  1. Taz68

    Taz68 Aspirante Pilota

    36
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 titan silver
    Salve ragazzi, ho un grosso problema che vorrei esporvi per avere il vostro parere e aiuto....
    E' gia' qualche settimana che il mio 320d 163cv del 2005 andava male.....ovvero saltuariamente quando arrivava a 1800 giri il turbo non entrava e di conseguenza la macchina restava piantata e riprendeva moooolto lentamente #-o.......Ultimamente il fatto prima molto piu' raro, si ripeteva sempre piu' frequentemente e quindi mi sono recato dal conce che mettendola sotto diagnosi ha decretato un guasto al sensore della pressione della turbina....e per esattezza, quello applicato sopra alla turbina stessa !
    Questo sensore purtroppo non viene fornito come ricambio....ma solo con " TUTTA LA TURBINA" ](*,).......
    aZZ...non ci posso credere che per un sensore di regolazione del cavolo devo cambiare tutto !!!!!! e la macchina è pure fuori garanzia....!!!!!#-o.
    Rassegnato alla spesa che dovro' sostenere, mi reco da un amico che lavora in un autorizzato BMW....e parlandone, mi dice che in magazzino ha una turbina intera di un mezzo uguale al mio, ma che hanno sostituito per rottura della turbina stessa....e che quindi il regolatore è funzionante e se voglio me lo monterebbe.....solo che non gli è mai capitato prima d'ora e non sa' dirmi se funzionerebbe o meno sulla mia auto....
    Mi chiedo se a qualcuno di voi è gia' successo o se ha delle conoscenze tecniche specifiche per dirmi se questa sostituzione del solo sensore è fattibile..!!!!
    Vi ringrazio per l'eventuale aiuto che potete darmi......!!!!:biggrin:

    Ciao
     
  2. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    stai parlando del'attuatore?
     
  3. Taz68

    Taz68 Aspirante Pilota

    36
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 titan silver
    Si.....quello posto sulla turbina.....è lui il colpevole !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  4. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    E così iniziano a "partire" anche gli attuatori sul 163 cv...:-k

    Tutt'altro che buon segno. Se posso permettermi di che anno è la tua e quanti km hai? Grazie.

    Per il lavoro che hai intenzione di fare, mi spiace ma non so aiutarti. Credo che sia fattibile, ma la pratica è ben diversa dalla teoria. In bocca al lupo.

    L'importo della sostituzione della turbina in bmw è così alto? tieni conto che poi dopo la sostituzione avresti nuovamente un anno di garanzia sul pezzo sostituito.

    Ciao.
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    verifica il n:sulla targhetta della tua turbina e su quella del tuo amico....se corrisponde non ci sono problemi perche ogni attuatore e progettato e collaudatto con la propria turbina...poi se qualcuno sa diversamente ok...
     
  6. Taz68

    Taz68 Aspirante Pilota

    36
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 titan silver
    La mia macchina ha 93000 Km ed è del 2005.....ad un amico di un mio collega stesso problema a 108000 Km......:sad:.....
    Cmq per la sostituzione completa della turbina ci vogliono circa 2000 euro......mano d'opera ed iva inclusa.....!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
  8. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d

    'na mazzata!:eek:
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non sostituirla in bmw risparmi la metà..
     

Condividi questa Pagina