Quoto e aggiungo. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ED91&mospid=47643&btnr=11_3935&hg=11&fg=15&lang=en
Ma si accende la spia gialla con la forma del motore? se così fosse potrebbe essere la valvola egr....
Originalmente inviato da bescot-e60 alt,fermi tutti!novita......la prima volta che mi si era accesa la spia gialla qualche secondo dopo l avviamento per poi rispegnersi mancavano 8 etti di olio ma aveva fatto 11000 km dal tagliando....ora si e riaccesa(e spenta) e pensavo che mancassero dopo solo 1000km di nuovo i 8 etti precedenti di olio....invece no!non manca un filo di olioquindi ce qualcosa che non va nel circuito dell olio,dovrebbe essere proprio sto cavolo di filtro che e intasato e manda in tilt la centralina segnalandomi con spia gialla......ora vado a ordinare quello nuovo...pensate sia proprio quello? sbrigati a sostituirlo se no ci lasci la turbina....
è una versione piuttosto rara in quanto monta il motore common rail 204d4 estremamente depotenziato che sinceramente mi da soddisfazioni, considera qualche ieri pomeriggio ho avuto in manoil libretto di una 177cv e monta ancora il 204d4, le 318d solitamente montavano il 204d1 a pompa rotativa vp comunque è una normalissima e46 touring
Bescot, ora che ci penso, mi sembra di ricordare che quello che presenta la tua bm è il sintomo di segnalazione guasto del sensore. Cerca nei post di Hell che aveva avuto lo stesso tuo problema :wink:
leggendo il manuale dice che il livello dell olio e basso(spia gialla accesa/spenta)invece se e rossa vuold dire che lo stai per prendere dove non picchia il sole
che il filtro recupero vapori sia da cambiare non avendolo mai cambiato e non avendo quello a decantazione..magari essendo intasato può avere sporcati i sensori..
il filtro vapori olio va cambiato ogni 3 service cioè ogni 90.000km quindi lo devi sostituire. Il discorso della spia non centra niente con il filtro, ma è banalmente il sensore nella coppa dell'olio difettoso.