Strani " strappi" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strani " strappi"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da steman, 20 Marzo 2009.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    dovevi rispondergli che se era una caratteristica lo doveva fare da sempre ...
    ma forse non ne vale la pena!!
     
  2. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Ormai di caratteristiche questa macchina ne ha veramete troppe e come al solito i meccanici dicono le loro così a random...
    Per M530dFutura tienici aggiornati visto mai ci avessero preso...Comunque strano che ti abbiano detto il cambio,se fanno diagnosi dovrebbe dargli delle info!!Hai problemi particolari con le marce?
     
  3. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Capperi! Allora è proprio un difetto ( anche se lieve ) molto diffuso. Anche stavolta pero' la cosa più grave è che , a quanto pare , l'assistenza brancoli un po' nel buio... Mi sorge il sospetto che la Casa sia latitante e lasci le officine in balìa degli eventi , quando invece dovrebbe essere lei stessa a dare le indicazioni corrette per la risoluzione dei problemi.
     
  4. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    No, solo quel fastidio tra 1800 e 2000 giri, sembra che cambia marcia, invece è solo un abbassamento di giri.
    Io penso sia veramente l'elettrovalvola, ho notato che decelerando, la lancetta del contagiri non rimane ferma (solitamente si porta sui 1000 giri) ma fa "su" e "giù"!!!!
    In settimana la cambio (se ho tempo) e vi tengo informati, comunque il mio pensiero sui meccanici BMW è sempre quello: P E R A C O T T A R I....
    Tanti di loro sono diventanti capiofficina x raccomandazioni, ma non c'è da meravigliarsi, viviamo in un paese corrotto, ditemi voi, una categoria di lavoratori dove non c'è raccomandazione!!!! Attendo smentite!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. aleR1

    aleR1 Kartista

    181
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d Msport full full
    non sono ancora riuscito ma mi hanno detto che non è preoccupante
     
  6. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Mi associo. Stesso problema a cui ormai i sono abituato. Lievissime oscillazioni del regime motore quando si viaggia tranquillli sui 1500-2000 giri/min. Non sempre però! Software aggiornati senza cambiamenti. Dicono che la macchina è cosi !!!!
     
  7. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Evvai un altro al quale hanno detto che è normale...Bisognerebbe stilare una classifica,con anno di produzione e modello auto,concessionaria alla quale è stato posto il caso,soluzione o qualsiasi risposta sia stata data e poi inviare il tutto a BMW Italia e sentire se effettivamanete sia "una caratteristica" di quasta macchina#-o.
    Sarei proprio curioso
     
  8. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    AGGIORNAMENTO:
    oggi 03 aprile 2009 alle ore 0900 ho fatto cambiare l'elettrovalvola gas di scarico; RISULTATO: come prima, non è cambiata una beata fava.....
    Ho chiuso la valvola EGR; e manco po ca...z!!!! stessa cosa.
    Il mio meccanico, che ha perso più di un'ora x cercare di risolvere il problema, e senza farsi dare un centesimo, mi ha consigliato di fare un'altra prova, andare dal pompista (abbiamo un amico in comune alla BOSCH) e vedere la valvola della pressione del carburante. Questo e quanto.
    Al prossimo aggiornamento....
    Intanto, adesso, bestemmio in norvegese.........
     
  9. aleR1

    aleR1 Kartista

    181
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d Msport full full
    io vado domani mattina e sento la diagnosi che dice poi vi aggiorno
     
  10. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Rgazzi teneteci aggiornati, comunque il mio 530d E60 euro 3 NON lo faceva, consumava di meno ed a parità di gas sull'aceleratore era molto più reattiva. Ne sento molto la mancanza adesso ho la e61 euro 4 con dpf e riscontro i vostri stessi problemi, secondo me c'è poco da fare è il FAP........
    Ciao
     
  11. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    teneteci aggiornati, davvero...!
    a presto e in bocca al lupo!!
     
  12. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    I conce piu' confusione creano piu' parti possono sostituire. Loro i momenti di crisi li possono tranquillamente sorpassare cambiando pezzi su pezzi e piu' incertezza creano sugli utenti piu' ricambi possono molte volte far finta di cambiare addebitandoli all' utente. Alcune volte basterebbero delle semplici regolazione al software per risolvere problemi che vogliono far credere gravi. Pero' tirando tirando la corda alla fine si spezza!.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se è così diffuso su tutte o avete tutti la pompa di regolazione mandata del rail che è andata in paradiso o è quella ***** del DPF che tenta di rigenerarsi.

    Datele una bella spurgata in autostrada (magari 130 all'ora ma di 4a marcia) e via
     
  14. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Se è così, domani gli tiro il collo, alle 6,30 di mattina non penso ci sia traffico in autostrada, intanto che prendo il primo controllo (tutor) sono 8 km, penso che la farò sfogare!!!!!
     
  15. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Già fatto, sono andato a Roma e gli ho dato una bella pulita ma il problema non si risolve, praticamente per avere la stessa reattività che avevo con il mio e60 precedente cambio marcia a giri più alti e tengo il motore quasi sempre sopra i 2000 (tranne a freddo), sto praticamente cambiando stile di guida........
    Sperò però che qualcuni trovi il difetto e ci dica dove intervenire.
    L'altra cosa assurda è che non riesco a far più di 11 km/l mentre con l'altra stavo sui 14.........stesso stile di guida NON HO PAROLE....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  16. aleR1

    aleR1 Kartista

    181
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d Msport full full
    nulla di fatto non si capisce,adesso visto che la prox settimana devo portarla per attivare il caricatore cd e l'uscita aux mi aggiornano tutto e vediamo se migliora ma la vedo dura mi dicono dhe sia il dpf comunque
     
  17. IvanPC29100

    IvanPC29100 Kartista

    51
    4
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW530XD TOURING
    Io ho lo stesso problema, tra i 1500 e 1700 giri circa a velocità costante sembra che cambi marcia cmq ha dei vuoti costanti per circa 1 minuto, forse meno, all' inizio pensavo veramente che cambiasse marcia anche se a velocità costante non aveva senso, ho provato in manuale e lo fa lo stesso, però quasi sempre da fredda o cmq dopo che mi fermo per qualche minuto. la mia ha 120000 km ed è una 530xd touring del 2006
     
  18. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ragazzi oggi sono stato alla BMW di PC, fatto giro di prova con capo officina e miracolo mi ha confermato che effettivamente il comportomento non è normale. Inoltre ha notato dei piccoli dettagli che io per vergogna e per non passare per il solito malato immaginario non gli avevo neanche detto:
    accelerando sotto i 1500 giri un runore del motore un po cupo che mano a mano che i giri si trasforma in un soffio sempre cupo, tipo un soffio in una bottiglia vuota, per poi essere sopraffatto dal sibilo della turbina che a suo dire è forse un po troppo evidente, fra i 3500 e 4000 giri si sente ancora (anche a velocità sostenute....in accelerazione).
    Sono rimasto molto soddisfatto (per ora) degli skill del tester, ho preso appuntamento per la prima settimana di maggio per la ricerrca guasti (ovviamente mi ha detto che potrebbero essere molte le cause...EGR, DEBIMETRO, SENSORI VARI, VALVOLE VARIE, TURBINA, DPF, anche se per quest,ultimo era molto scettico in quanto sostiene che se fosse lui l'incriminato l'auto non anderebbe neanche a numero di giri più elevato)
    al rientro l'ha comunque collegata alla diagnosi che ovviamente non ha dato problemi. Costo per ora tutto gratis anche se ha perso un oretta di tempo......
    Non dico altro, vi tengo aggiornati.
    P.S. Durante la prova mi ha chiesto se avevo fatto tutti i tagliandi perche anche se la garazia era scaduta, qualora avessi avuto problemi per il rimborso con quella di 12 mesi fornitami dalla mercedes di Genova dove ho acquistato l'auto, avrebbe cercatio, se necessario di venirmi incontro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Un plauso alla loro disponibilità e gentilezza allora
     
  20. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto!! =D>
     

Condividi questa Pagina