[Reportage] Sostituzione pick-up laser su MK4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Sostituzione pick-up laser su MK4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Guicit, 25 Febbraio 2009.

  1. Marcom65

    Marcom65 Kartista

    107
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 SD
  2. Igor

    Igor Secondo Pilota

    635
    7
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling

    grandata ha prezzi migliori mi sembra.
     
  3. Marcom65

    Marcom65 Kartista

    107
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 SD
    Si sicuramente si ma mi sembra non abbia la 3.5 tu l'hai vista?
     
  4. alastor

    alastor Collaudatore

    339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Utilissimo reportage e utili informazioni bravo!!!
     
  5. Igor

    Igor Secondo Pilota

    635
    7
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
  6. Paolino75

    Paolino75 Kartista

    113
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW E46 330 Cd
    complimenti per il reportage! REP:mrgreen:
     
  7. Marcom65

    Marcom65 Kartista

    107
    0
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 SD
  8. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Vedo che il reportage è piaciuto a molti, grazie a tutti per le REP! In tanti hanno chiesto di metterlo in evidenza, ma non ho idea di come si faccia e di chi contattare. Chi sa qualcosa?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Igor

    Igor Secondo Pilota

    635
    7
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Solo uno che deve fare il lavoro?
    Per due pezzi non so se conviene fare un gruppo d'acquisto.
     
  10. prauss

    prauss Kartista

    85
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    io vorrei chiedere se la differenza tra cover bianca e nera è inesistente,mi è venuto il dubbio perchè qualcuno sostiene che tra le due quella bianca legge solo dvd e non cd,è vero?
    oppure anche il white cover funziona alla grande con tutti i supporti?
    grazie
     
  11. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Tristezza, per favore vai via...

    Mi aggiungo al gruppo degli sfortunati cui il lettore DVD MK4 ha dato forfait. #-o Io però sono intenzionato a sostituire l'intero lettore DVD; per quanto Informatico, non mi sento di smanettare con delle ottiche laser. Su e-bay vedo che c'è questo venditore tedesco: elektronik-idee che ha messo 3 tipologie di annuncio per lo stesso articolo, in sostanza il DVD M3 4.6, uno lo dà a 129 gli altri due a 149 euro. Per uno dice nel titolo "Reparatur"; che vuol dire? Che è ricondizionato e lo vende come nuovo? Ecco i link e-bay:
    http://cgi.ebay.it/Austausch-BMW-DV...hash=item140312449968&_trksid=p3286.m63.l1177
    http://cgi.ebay.it/BMW-DVD-Navigati...hash=item140314484751&_trksid=p3286.m63.l1177
    http://cgi.ebay.it/Reparatur-BMW-DV...hash=item140312762266&_trksid=p3286.m63.l1177

    Per la mia E46 il codice ricambio utile che ho individuato su realoem è: 65836983949 (valido dal 09/2003 al 09/2007, la mia è 2004).
    Qualcuno mi conferma che M3 4.6 o anche M3.5 vanno bene?

    Ditemi le vostre impressioni, grazie! :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Scoperta causa del mio problema e risolta... gratis!?!

    Alt! Fermi tutti: devo rettificare, il mio problema NON E' IL LETTORE DVD (almeno per il momento...). Dopo alcune verifiche di rito dei collegamenti e dopo averne serrato uno, ho capito che il mio problema non era il lettore DVD, bensì un falso contatto dello spinotto di collegamento dell'antenna GPS (situata sempre nel vano posteriore, accanto e poco sopra il lettore DVD).
    Come d'incanto il sistema ha ripreso a funzionare, per ora lo sto tenendo sotto osservazione ma pare che vada. A dire il vero mi aveva insospettito il fatto che nonostante i vari malfunzionamenti random degli ultimi tempi del GPS, era strano che tutto d'un tratto non mi funzionasse contemporaneamente più nessuno dei 3 DVD delle mappe che ho, di cui uno è l'originale.
    Suggerisco pertanto a tutti quelli cui insorge la problematica del GPS, di verificare i vari contatti prima di pensare al laser/lettore DVD. Sembra banale per un'auto di questo tipo e in posti dove nessuno ci mette mano, ma è un controllo che va comunque fatto.
    Caso per il momento risolto il mio, incrocio le dita per il futuro!!!
     
  13. Bulfa

    Bulfa Kartista

    72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Allora, il mio navigatore col caldo inizia a impazzire, nel senso che si durante la marcia, inizia a resetterarsi (schermo nero, logo BMW e riparte - un classico reboot), lo fa tre o quattro volte poi si blocca. Con si blocca, intendo che rimane la schermata o della mappa o del computer di bordo e non si muove più nulla. A vostro parere è il lettore o qualcosa d'altro?

    Gracias
    f
     
  14. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Idem anche a me dopo aver lasciato l'auto presso una nota officina autorizzata bmw di Milano, scelta dall'acquirente, non di Milano, e io non loro cliente, per un check di controllo. Si potrebbe capire se il mio Mk4 è stato sostiutito con un'altro? Avevo l'aggiornamento di Angelich con i POI con avviso acustico e lì in zona ce ne sono parecchi, usciti per fare il collaudo si saranno accorti di questa modifica e l'avranno sostituito. Fate attenzione ragazzi, addirittura hanno avuto il coraggio di addebbitare 1 L di olio dopo il tagliando eseguito con fattura e con 500 km percorsi.
     
  15. Bulfa

    Bulfa Kartista

    72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Ho appena comprato tutto il meccanismo da grandata.
    appena arriva monto e vi faccio sapere!
     
  16. prauss

    prauss Kartista

    85
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    ho effettuato il lavoro e ho avuto una spiacevole sorpresa,premetto che ho preso il laser con cover bianca,monto tutto e testo subito il dvd delle mappe e voilà tutto funziona alla perfezione ma poi metto sù il cd per l'aggiornamento e non parte,allora ho pensato fosse il cd rigato e ne faccio un'altro e stesso risultato.
    Mi legge perfettamente i dvd delle mappe ma non i cd,porca miseria!!
    Ora faccio una prova e cioè rimonto il laser vecchio,se mi legge il cd di aggiornamento non vi sono dubbi che dipenda dal laser cover bianca,altrimenti avete idea di cosa può essere?
    Vi terrò aggiornati ....
     
  17. prauss

    prauss Kartista

    85
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    confermo,messo su il laser vecchio e fatto l'aggiornamento "si avv no avv" poi rimontato su il laser nuovo e la mappa e tutto funziona,altra pecca che mi legge solo DVD -R fatto anche qui diverse prove.
    Vabbè speriamo almeno che funzioni bene ora.
     
  18. Bulfa

    Bulfa Kartista

    72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Come dice Checkmate, mi sa che il problema non è necessariamente il pickup.
    Infatti sabato ho smontato il lettore per vedere cosa c'era dentro prima di ordinare il meccanismo da grandata. E dato che ero li gli ho dato una bella soffiato con il compressore. Beh. Si è messo a funzionare e non si è più inchiodato. Che siano stati i connettori o qualche falso contatto o la polvere sulla testina, non è dato saperlo. Sta di fatto che ho annullato l'ordine e risparmiato cento euro tondi...

    ciao
     
  19. prauss

    prauss Kartista

    85
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    confermo che il mio nuovo laser (cover bianca) legge solo dvd -R,però funziona alla perfezione e non ho più avuto riavvii o errori di lettura del dvd nemmeno in questi giorni con le temperature alle stelle.
    con 26€ comprese spese di spedizione mi son levato il fastidio di avere il navi impallato.
     
  20. frankieone

    frankieone Kartista

    187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    confermo pure io: non legge i cd ma per il resto è perfetto
     

Condividi questa Pagina