auto con 170000k mai un problema(330d del 2002 ex 184 hp)tutto in un mese si beve 1 kilo di olio ogni 700km,stiamo scherzando??solitamente da un tagliando all altro non si beveva neanche un goccia di olio... -non fuma -tira da bestia -niente olio sotto il motore o in terra quindi?? magari filtro vapori olio?(mai cambiato in vita sua) codice per questo modello please? altre idee?
Cambia il filtro vapori al volo!! Devi fare una prova, a motore caldo la lasci ferma accesa un 5/10 minuti e dopo fai qualche forte accelerata, se esce una nuvola bianca è il filtro vapori. Altra prove è quella di aprire leggermente il tappo dell'olio con molta cautela a motore acceso e caldo, se sfiata paurosamente è sempre il filtro vapori olio PS OT sto scrivendo con l'Eee
ciao peppe!tutto bene?sai per caso darmi il codice del mio filtro vapori olio visto che io con etk e compagnia bella sono un po negato
Ciao, scusate se mi intrometto, ma il filtro vapori olio intasato, come fa a far consumare improvvisamente tutto l'olio che bescot dichiara di dover rabboccare. Possibile che la pressione generata "salti" le fasce elastiche e porti l'olio in camera di scoppio?.
Domanda perspicace e profondamente tecnica.... attendo la risposta da chi se ne intende un pò più di me... sono curioso
sintomo sicuramente di usura alle guide valvole e relativi gommini di tenuta ho problemi alle fasce raschiaolio usura o morchie all'interno delle sedi fasce ....curiosita quanto olio mettevi al cambio?
Quoto più per questa opzione Ivan mi sembra troppo un kg x 700 km per il solo filtro dei vapori, anche perchè secondo mè se la pressione aumenta fino a spingere l'olio al di là delle fasce e delle raschia olio,cederebbero prima altre guarnizioni... che dici Ivan.... Io 7,5 kg con sostituzione del filtro olio...:wink:
La cosa che mi lascia perplesso, è la velocità con cui la vettura ha cominciato a bere olio. Penso che una fumosità di scarico aumentata, con un aumento graduale del consumo olio potrebbe essere "NATURALE" intesa come usura del motore. potrebbe essere una qualità di olio "scadente"
se la causa fosse il solo filtro vapori olio ,la prima cosa che cederebbe e la turbina....7,5 con cambio filtro e perfetto...
non fuma minimamente e piu aumentano i km e piu sembra vada di piu,fuma solo quando tiri la priga sgasata della giornata(rimappa+modulo debimetro) l olio e castrol magnatec 10w40..metterlo piu denso?? ora agisco con cambiare filtro vapori e tagliando(anche se mancano 5000k) e poi gli metto qualcosa di piu viscoso....suggerimenti?
scusa mi sono espresso male ..intendevo cambio olio motore perche se non ricordo male ne avevamo discusso su un altro topic...
alt,fermi tutti!novita......la prima volta che mi si era accesa la spia gialla qualche secondo dopo l avviamento per poi rispegnersi mancavano 8 etti di olio ma aveva fatto 11000 km dal tagliando....ora si e riaccesa(e spenta) e pensavo che mancassero dopo solo 1000km di nuovo i 8 etti precedenti di olio....invece no!non manca un filo di olioquindi ce qualcosa che non va nel circuito dell olio,dovrebbe essere proprio sto cavolo di filtro che e intasato e manda in tilt la centralina segnalandomi con spia gialla......ora vado a ordinare quello nuovo...pensate sia proprio quello?
qualcuno e cosi gentile di cercarmi il ricambio sul realoem che e mezzora che lo passo al setaccio e non lo trovo.... TELAIO:KG81618 grazie
11 12 7 793 163 tu monti il modello vecchio in spugna,ti raccomando di sostituirlo con il nuovo a decantazione...11 12 7 799 225
in effetti il consuno citato senza fumo o perdite era assurdo i sensori livello olio sulle e46 hanno dato spesso noie lascia stare il magnatech lo hanno addirittura taroccato