salve a tutti , anche se non iscritto mai a questo forum , vi ho sempre seguito (possiedo bmw da decenni) mi sono deciso ad iscrivermi perche' ho un urgente bisogno di aiuto . Qualche mese fa ho avuto occasione di comprare un bmw 525 tds touring del 1999 , in quanto era una vera occasione , praticamente un'auto che ho girato per 5 anni percorrendo solo 100.000 chilometri in pratica nuova perfetta . Vengo al punto: questa mia bmw ha di serie un'autoradio a cassette del tipo tutto un pezzo e con i comnnettori tondi ed avrei voluto sostituirla. Ho comprato , a sto punto , un mid blaukpout (non so come si scrive) ed un lettore cd alpine , insomma due pezzi separati Ho smontato la vecchia autoradio ed ho constataTO COME gia sapevo seguendo il forum , che i cavi di collegamento sono diversi . Dopo svariate telefonate non sono riuscito ancora a trovare i cavi adattatori che mi mancano . Per farla breve avrei bisogno del cavetto che collega il mid al cd e dell'adattatore da contatti tondi a quelli nuovi da collegare all'alpine chi mi sa indicare dove comprarli e specialmente cosa comprare mi fa un grosso favore vi ringrazio anticipatamente
Ti serve il pezzo n.1: http://bmwfans.info/original/E39/tou/525tds-M51/ECE/R/M/1999/09/mg-65/ill-65_0780/#0 E poi il cavetto con connettore per alimentare il MID. Sono quattro fili (I-Bus, massa, 12+ e 12V sottochiave) li puoi derivare da quel connettore di cui sopra.
intanto ti ringrazio mille volte , e ti chiedo: il cavetto 1 e' quello che collego al cd alpine e ci siamo , poi il cavetto che va dal mid al cd non ho capito dove lo trovo , mi potresti spiegare meglio e magari aiutarmi anche a reperirli grazie millle
l'adattatore cavetto per cd alpine l'ho risolto adesso mi servirebbe solo il cavetto che collega il mid al lettore cd , nessuno mi puo indicare dove reperirlo
Mi spiace, non riesco a trovare i codici del ricambio... Se hai pazienza, provo a guardare stasera (l'avevo preso tempo fa).
Ho trovato il codice del connettore+cablaggio per collegare il MID: 65 12 940 54 09 CONNETTORE RADIO E39 (€22,20 pagato in conce).
ciao, ho seguito un pò la discussione , ma il cavo in questione per alimentare il mid "65129405409" non è a 4 fili ma a 5 pertanto qualcuno mi sà dire dove vanno connessi i fili ? sto impazzendo , Grazie per la risposta!
alla fine ho optato per la soluzione del 2 din : dopo averne provati di diversi modelli e quasi convinto a seguire la guida qui postata sul forum mi sono accorto che il 2 din kenwood 5220bt nella parte posteriore e' smussato in modo da poter essere inserito fino in fondo senza dover apportare modifichai condotti dell'aria e poi su ebay ho trovato a 69 euro la mascherina due din che ricopia in tutto il cruscotto della mia bmw infatti e' in plastica rivestita in cuoio c ome il cruscotto , se qualcuno mi dice come posso allegare le foto le posto
eccolo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180344557330QQssPageNameZMERC_VIC_RCRX_Pr3_PcY_BIN_IT&refitem=180340895798&itemcount=3&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D3