grande alberto!!!! joy il dialetto nn ha regole grammaticali.....lo si impara con chi lo parla!!! E poi il vicentino nn è come il nostro padovano!!! te lo dico xke la mia morosa"convivente" che era di selvazzano e ha sua nonna vicentina parla un di dialetto ma con accenti e parole diverse dalle mie!!!! Guarda ti dico che i primi tempi che c frequentavamo mi facevo d quelle risate che nn ti dico!!!!! ahahahah tu fai parte dei magna gatti!!!! senza offesa mi raccomando!!!
selvazzano?...zona mia... è vero...gia da padova a monselice cambiano dei vocaboli...con venezia e sottomarina poi... la mia è siciliana...quindi mi spancio dal ridere quando mi imita... idem x lei quando faccio il suo dialetto
siciliana??? l'hai trovata vicino casa insomma...cmq adesso la mia è diventata una conselvana!!! e pian pianino sta imparando il miei vocaboli anche se...io ne ho imparato dei suoi.....e mi escono senza volerlo!!!
son appena entra in sta banda de mati quindi ve fo gli auguri de bona pasquetta e mi raccomando beii poco ma ben
Buongiorno! Finalmente mi son ripreso! Ho pasà pasqueta piegà dall'influenza e no dai goti! Non và assolutamente bene!! Adesso me toca recuperar! Tra casa mia e di mia morosa ci sono meno di 5km. Entrambi della bassa veronese. Alcuni vocaboli erano completamente diversi! Non serve cambiar provincia per farsi "4 risate" in dialetto!