Salve a tutti. Ho un 535d e 61 con dischi e pasticche cambiate in concess. bmw originali ho riscontrato che ogni volta che freno si sente uno stridio proveniente dalle pinze anteriori in particolare dall'anter. dx, parlando con il mitico Atd lui mi ha detto che e' normale la cosa e' mi ha consigliato di usare uno spray "no grease" x pulire le pinze e i dischi... l'ho usato tutto ma dopo un po' stiamo di nuovo punto e a capo Adesso chiedo ai possessori di 535d station e non se a voi e' capitata la stessa cosa o se e' un problema singolarmente mio... aiutooo! un grazie anicipato a tutti!
Io sarà circa un mesetto che sento qualcosa del genere, ma non lo fà sempre, ma in modo discontinuo per le pasticche ant mi segna ancora 42000 km e poi si vedono che sono quasi nuove, i dischi un pò di meno hanno qualche rigatura, a me hanno detto che sono loro, e non le pinze.. nel dubbio cambio dischi e pasticche ant. ma non metto gli originali :wink:
Scusami x l'ora.. ma il rumore che fa' non e' il classico rumore che fanno i freni del 530d ma e' identico al rumore che fa l'abs quando interviene "trrr" e lo fa solo poco prima di arrestarsi, e poi capita anche in retromarcia.. stridio tipo quando freni con le pasticche consumate completamente. ??? I dischi a detta dell'officina bmw sono integri non rigati e non ovalizzati le pasticche sono ancora nuove io non so piu' cosa fare
Il rumore che ogni tanto fa a me, non è il classico fischio dei freni, ma direi + tipo un cigolio, un lamento, non lo sò è difficile da spiegare senza sentirlo
avevo risposto ieri sera a questo post ma.... non vedo piu la mia risposta.... bohhh comunque avevo detto che pure a me sia il mio 535d che i miei due 530d facevano uguale un rumore in frenata quasi da fermo, non in frenata tipo in autostrada... Ero andato in bmw e mi hanno sempre detto che è "normale"...
Andrea, la tua risposta non è sparita, è soltanto che il nostro amico giulio77 ha aperto due post uguali, e te hai risposto prima a uno, e adesso a questo
Azz... 42.000 km, il mio 525d ha l'impianto frenante diverso da ltuo ma appena sostituite le pastiglie ed il cavetto e resettato mi da 40.000 di autonomia x le anteriori e 50.000 per le posteriori Chissà se sono valori di partenza standard (come per il servide oil) oppure li mette in base all'uso che si fa dell'auto e quindi dell'impiantio frenante, vedi autonomia carburante
lo faceva anche a me quando cambiai dischi e pasticche anteriori. Devi solo aspettare che facciano la "faccia". Spero tu non abbia fatto violente inchiodate nei chilometri iniziali, diciamo di rodaggio.
Mah!!!! non sono convinto che dipenda dal, chiamiamolo rodaggio :wink: in quel caso, o i dischi diventano blu e perdono il trattamento, in poche parole si cuociono, o le pasticche si cristallizzano, e non freni preaticamente +
stesso problema anke io....lo stridio avviene a velocita' ridottissime prima di fermarsi...dal posteriore destro pero' ...ovvero dalle pasticche dove si trova il sensore di usura dei freni post a quanto pare e' proprio questo a provocare il fastidiosissimo rumore! e in concessionaria dicono che e' normale normale un cacchio.....70000€ di macchina e quando freno sembra di guidare una betoniera!
Anch'io quando entro nel box, percorrendo la rampa in discesa a 10 km/h, sento dai dischi davanti stridere (fischiare?). Mi vergogno come un ladro. Sembro uno con la Duna appena arrivato dal mercato degli stracci... E anche a me dicono sia normale: "sa, non potendo usare l'amianto, le pastiglie fischiano..." Chissà perché le altre auto non fanno 'sto casino. Mah!
Io sul mio e93 ho lo stesso problema, me lo fa' pure in partenza, e sto' valutando l'ipotesi di non montare i sensori usura, se fossero veramente quelli...a volte è imbarazzante!!!
Mai successo,mai sentito rumori. Dubito che sia cosa normale o accettabile oltre la categoria Lada Niva,Maruti Suzuki,Wartburg o Trabant. (Che poi magari avranno freni silenziosissimi...:wink:).
Stesso problema anch'io con il fischio freni (a me sul posteriore)... ma in concessionaria hanno detto "tutto normale!!!"
La mia non lo fa,pero' ricordo la vecchia Uno di mia mamma aveva questo problema ed era un lamierino proteggi disco sottilissimo che vibrando faceva questo rumore che sembrava uno sfregamento da "ferro contro Ferro " Pero' cavolo era una FIATTTTT
Son andato oggi in Bmw a sentire, in quanto fra un migliaio di km devo fare il il tagliando, e mi han detto che son assolutamente i sensori e basta non montarli durante il cambio...ovvio bisogna poi capire da soli quando son da cambiare le pastiglie, ma vabbè!!! Si è sempre fatto così, per cui non lo vedo un grosso problema!! Dispiace solo dover ricorrer a ste' soluzioni su una BMW...
Parlato col tecnico E' un problema conosciuto da bmw ma che al momento nn ha soluzione!!!! E' il sensore di usura dei freni posteriori L'unica e' farselo smussare ma l'effetto dura qualche migliaio di km fino a che nn torna di nuovo a toccare oppure toglierlo e viaggiare con la spia accesa 4 ever !! Che palle!!