Ciao ragazzi la pressione dei pneumatici deve essere uguale avanti e dietro oppure differenziata. Voi , prendete come riferimento i dati che riporta l'etichetta posta sulla porta anteriore sx da mamma bmw? Domando questo perchè sembra che il mio gommista mi mantenga la stessa pressione su tutte e 4 i pneumatici.....
Mha,a dirti la verità il mio gommista non guarda l'adesivo sulla porta ,perchè mi ha detto che ogni gomma ha un comportamento e caratteristiche diversa percui si basa sulla sua esperienza e conoscenza del prodotto, quando avevo le tue stesse gomme, la pressione era uguale avanti e dietro...
Le mie non sono runflat, comunque penso che la pressione delle mie gomme sono uguali avanti e dietro . Ero curioso di sapere il motivo per cui su l'etichetta sia diverso?
perche se viaggi spesso a pieno carico devi rispettare una pressione,se invece viaggi solo e scarico la pressione cambia....infatti sulle targhette mettono pieno carico ho viceversa...
Ciao, la pressione dipende sempre da che tipo di gomme monti. Ogni tipo di gomme ha reazioni differenti. Può dipendere dalla mescola e dalla durezza della spalla, e soprattutto dalla temperatura esterna. Cmq dopo tantissime prove effettuate mi trovo molto bene mettendo 0,15 bar di meno al posteriore, poichè le posteriori si scaldano di più e quindi cosi quando le mie gomme vanno in temperatura mi ritrovo tutte le gomme alla stessa pressione. Se avessi messo la stessa pressione su tutte e 4: in alta pressione senza esagerare, mi ritroverei con il posteriore con poca trazione che tende un po troppo a sbandare pero un anteriore molto preciso negli inserimenti, mentre con la bassa pressione mi ritrovo un posteriore sempre attaccato a terra, ma un anteriore che va un pò alla deriva poichè la gomma flette troppo in curva. Cmq fai tante prove perchè le devi regolare anche in base al tuo stile d guida. Io ho le Good-year asymmetric e tengo 2.40 davanti e 2.25 dietro. Ciao.
Io con le ps2 michelin, per non "remare" in curva, sono arrivato a 2.4 ant e 2.7 post, sempre con solo me a bordo. Ogni gomma va vagliata dopo montata, per avere il meglio.
Grazie ragazzi per le informazioni ricevute, quindi cè chi tiene la pressione più alta dietro o viceversa più alta su l'anteriore, cmq la teoria di garcoblu non sembra sbagliata più pressione davanti più precisione nel cambio traiettoria meno pressione dietro più aderenza nel posteriore. Se non sbaglio la pressione dei miei pneumatici sono 2.3 sia anteriori che posteriori. Le mie gomme sono Bridgestone RE50 unidirezionali 225\45 R17 . Altre esperienze ?
occhio a tenerla troppo bassa perchè consumi solo la spalla.. cmq con le gomme non differenziate 2,3 avanti e dietro è la normalità. poi dipende da uno che uso ci fa.. io ho 2.4 dietro e 2.3 davanti con le differenziate e i 18 pilot sport 2