Salve a tutti,premetto che ho letto una miriade di post,ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia avuto il mio problema. Ricapitolando: Ho un 530d berlina con cambio manuale e 192 cv(motore commonrail). La macchina da un paio di giorni stenta a partirte quasi fino a buttarmi giu la batteria e la batteria è nuova.Il serbatoio è quasi pieno,quindi escludo che sia mancanza di pescaggio.Quando riesce a mettersi in moto,va prima a 3 cilindri e manmano prende regolarità,ma questo non succede immediatamente,bensi dopo 1 o 2 minuti.Ho controllato la pompa che sta sotto al sedile e gira e per togliermi un'altra curiosità ho sfilato il tubo di uscita del filtro gasolio e esce gasolio a fiumi(quindi escludo il filtro sporco e la pompa di premandata).Ho pensato a questo punto che potrebbe essere un iniettore,e quindi ho fatto il trattamento mettendo olio nel serbatoio in una quantità di 10 lt e lho tenuta in moto al monimo per 2 ore ,ma il problema persiste.A questo punto credo che sia il sensore di pressione montato sulla pompa rail. Voi che ne pensate?
candelette di preriscaldamento magari ne hai 1 o 2 andate e per questo che non si avvia e poi va a 5 cilindri...
Cioè trovi la batteria scarica o a furia di provare si scarica la batteria? Comunque prima di fare altre prove con i pulitori (che tra parentesi non servono a nulla), vai in un centro bosch Service e fatti dare una controllata all'impianto di iniezione (candelette in primis, poi sensore pressione rail, iniettori)
Grazie a tutti per le risposte. Comunque ho portato la macchina in un centro bosh e hanno constatato che sono da cambiare tutti gli iniettori,va controllata la pompa del rail e soprattutto è da lavare il serbatoio.Questo perchè l'ultima volta che ho fatto il pieno(in autostrada vicino Napoli mentre ritornavo da un viaggio)in pratica mi hanno fatto il pieno d'acqua. Tutto cio ha portato la conseguenza che che gli iniettori si sono arrugginiti e quindi grippati all'interno e si sospetta che pure la pompa del rail possa gripparsi. Ovviamente la macchina mi ha portato a casa senza problemi dopo aver fatto più di 250 chilometri,però poi è stata ferma due giorni prima che il problema si presentasse.Morale della favola?1800,00euro. Un grazie di cuore al gestore di dell'Autogrill.
se riesci a provare che hai acquistato il gasolio da quel gestore (ricevuta, scontrino carta di credito o bancomat) e che quel gasolio ti ha causato il danno puoi provare a farti risarcire dal gestore
Se hai la ricevuta del pieno ed il Bosch Service certifica, puoi farti rimborsare da loro i danni morali e non. Dispiace comunque per l'accaduto
la prima cosa da fare e ch io feci quando ebbi problemi di accensione fu proprio quello di smontare i serbatoi per vedere se dentr' c'era acqua.... mi dispiace! ciao
iniettore bloccato Salve, ho un'auto diversa, un 330xd e46 da 204 cv (qualcuno in più per via di modifica a centralina, ma pochi perchè ho anche il cambio automatico). Il mio consiglio, forse perchè sono stato particolarmente sfigato, è di metter mano subito agli iniettori quando si avvertono questi difetti. Io ho avuto solo un piccolo disturbo di avvertimento (al primo tentativo di accensione non reggeva il minimo e poi andava perfettamente). Poi in autostrada a 190 mi si è bloccato un iniettore (ma sempre aperto), quindi detonazione extra in un cilindro e testa pistone fusa. In sintesi motore da rettificare su tutti e 6 i cilindri, sostituzione pistoni e iniettori. Tot. 6.500 euro.... Se invece volessi un motore revisionato in bmw, solo 13.000 euro Morale, svendo la macchina che è a dir poco perfetta... Attenzione quindi... magari aggiungete pure gli additivi, non serviranno a nulla, ma almeno uno non ha lo scrupolo.... Ciao
ciao sono donato lo stesso difetto è successo anche a me e il problema è la distribuzione un pignione del trascinamento catena sta per rompersi anzi fai attenzione io a causa della rottura del pignione l'ò dovuta demolirla
ciao sono donato lo stesso difetto è successo anche a me e il problema è la distribuzione un pignione del trascinamento catena sta per rompersi anzi fai attenzione io a causa della rottura del pignione l'ò dovuta demolirla