Riguardo ai consumi non può essere che le dunlop hanno una mescola + morbida? Quindi attrito maggiore? Infatti con le TOYO sentivo molto l'asfalto mentre con queste non sento nemmeno i dossi!!!..Il consumo sballato l'ho avuto subito dopo l'ultimo tagliando!!! Mahhhh
mm il 150 cv è diverso pero tipo la mia è arrivata una volta in 4 persone a 220...e andava ancora....certo magari nn di molto però....
ma,questo si,arrivava in un attimo alla velocità max...ma come altezza non ci vedo tutta stà differenza...
Cambia cambia, dipende dalle caratteristiche. Tant'è vero che esistono pneus energy saving a basso coefficiente di attrito di rotolamento. @Joepistone: la mescola fra Toyo e Dunlop non la si può verificare dal confort sui dossi, quello dipende dalla rigidità della spalla:wink: quoto, e non tutte le gomme vanno gonfiate alla stessa pressione, dipende dalle caratteristiche e dall'uso che se ne fa. Controllare che il consumo del battistrada sia uniforme, se + pelato in centro troppo gonfia, se ai lati è sgonfia
Fatto sta che entrambie le marche ( TOYO e DUNLOP) avevano la stessa misura e stessa spalla...La toyo sentivo tutte le imperferzione dell'asfalto mentre questa non sento nulla! Quindi penso che qualche cosa di diverso l'avranno:wink:
Dimenticavo, più la gomma è gonfia e più senti la strada, ma non per questo devi sgonfiarle , ma devi metterle in pressione giuste come ti consigliava Piero
ieri mentre tornavo da firenze ho provato a tirarla un.......fino a 200 va che è una bellezza poi moooolto lentamente sale......eravamo in 3
il tachy segnava 205 (levando qualcosina credo che sui 200 ci si stava). Si ho un 136cv con filtro aria a secco; appena tagliandata; modulo aggiuntivo debimetro di christian72; EGR chiusa e nel serbatoio avevo anche un additivo che aumenta il numero di cetano (non so se possa contribuire a qualcosa)
Qualcuno che possiede il 136cv che non fa i 220 quindi esiste.... Che differenze hai notato con il modulo di Christian ? Ci sono dei pro e dei contro ?
Premetto che comunque la mia non a mai raggiunto i 220 (una volta la stratirai e il tachimetro si chiodò a 210 ed eravamo in 2).........Il modulo di christian è un buon prodotto.......ora la vettura è più reattiva ai bassi regimi e da un buono spicco in ripresa.....bisogna fare attenzione a settare le mappe di protezione con quelle del livello di correzione.....se la vettura non è "adeguata" con le mappe da noi settate si avvertono malfunzionamenti (una volta provai questa cosa e la macchina tendeva ad "affogarsi" ).
Grazie daniele e solo che molti affermavono che il propio 136cv senza rimappa andasse come un 150cv e sembrava che solo io e joepistone non ci riuscissimo... Quindi si può tarare a piacimento oppure ci sono tarature predefinite secondo la versione del motore? Determina un aumento dei consumi avendo più reattività ai bassi regimi. Io attualmente noto un piccolo buco nel momento che raggiunge i 2000 giri questo in terza, quarta e quinta marcia, il debimetro non possiede più di 6000Km...
allora nel modulo aggiuntivo ci sono delle mappe predefinite da settare a proprio piacimento (e qui ci aiuta molto il foglio che ti manda christian insieme al modulo che ti spiega bene il funzionamento di queste mappe indicando su alcune le motorizzazioni). C'è anche un trimmer che ci permette di effettuare una taratura più precisa di quei settaggi. Come consumi non mi sembra che le cose siano cambiate.......ieri sono stato a firenze e a 100km dalla città ho dovuto mettere il diesel. Con 30€ sono arrivato a firenze e ci sono anche ritornato a roma e la riserva si è accesa questa mattina mentre la portavo a lavare :wink:
Quindi diciamo che la velocità di punta si aggira intorno ai 205 max 210...Quindi la mia bimmer sta nella norma...Cmq vorrei provare questo modulo di christian di cui tutti ne parlano bene... Principe la EGR è disconnessa o è attualmente funzionante? Se è funzionante controlla che non ci sia della cacca al suo interno Questi buchi te li da o il debimetro malfunzionante o la EGR!!!
La EGR è conessa la macchina possiede 96000Km , proverò a pulirla non l'ho mai fatto...., cmq tu consigli eventualmente di sconetterla?
si anche io ho chiuso l' EGR......il mio motore sulla soglia dei 130 mila km iniziava ad avere qualche "piccolo" vuoto e l'idea che nel motore venissero poi reintrodotti dei gas non bruciati a dovere non mi piaceva molto