M3e92 vs audi R8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3e92 vs audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 10 Aprile 2009.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Anch'io la pensavo come te credimi , ma dopo aver mappato la macchina cambia totalmente te lo posso assicurare..
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Va beh.. ovvio. metti 2 bar di picco fai 500 metri e fondi... quello non è far andar forte una macchina, è un suicidio :wink:.
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ci credo, immagino che vada fortissimo, ma ripeto : di 35i da 400 cavalli che dovevano andar via alla mia m ne ho già visti e non è andata come tutti millantavano:wink: , l'unico che sicuramente mi potrà lasciare al palo sarà cube con la sua z4m turbo. il resto son chiacchiere..
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tze.
    Prima del contro tutti ci sarà la prova M3 vs. Audi A3 1.4 a 90km/h :mrgreen:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Peccato però che non tutti la pensano come noi (vedasi alcune preparazioni Made in USA)...
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    già , ma ha raggiunto prestazioni "simili" alla tua sul dritto ..

    Ma alla fine chi è stato davanti ? :-k
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    l'ho già detto prima, siamo stati pari fino a 200 e qualcosa poi ho iniziato ad allungare, ma mi ero sopravvalutato in ripresa da 4000 rpm ed ho dovuto subito scalare per portare l'm sopra i 6000 rpm.. se fossi partito subito col motore già alto di giri avrei preso una misura.
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    sicuramente oltre i 200 allunghi ... Ma già avere un x35i ed "andare come una M3" o tenergli il passo, non è da poco ....Io ne sarei soddisfatto ..
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me dipende esclusivamente da quanti soldi ci hai speso: se hai ottenuto il risultato con 1000 euri sono d'accordo, se ne hai spesi 10000 non ha alcun senso :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma si al di là della soddisfazione, era giuto per far capire che i cv sono ccv, se una macchina ne ha molti di più la differenza la si sente subito, se sono nell'ordine del 10-20% la differenza la vedi negli allunghi.

    Ti assicuro che se non hai almeno 400metri a disposizione fai fatica a vedere negli specchietti anche una CaymanS, ma se hai a disposizione 1 miglio la vedi scomparire.
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mi sembra una prestazione da buttar via per la 135, soprattutto contando che a quei tempi girava bassino di pressione agli alti regimi.

    Ho fatto qualche rilevamento (datalogger OBDII confrontato con strumentazione professionale) sulla mia in vari parziali nelle singole marce e fino ai 220 siamo lì con la E92 ///M

    Per il telaio le differenze non sono poi così marcate... Considerando i componenti più significative per le sospensioni siamo sui 2000E tutto compreso.

    Ciò che davvero fa la differenza sono gomme ed autobloccante sulla prestazione pura... e la tenuta delle prestazioni nel tempo.

    Quest'ultima è il vero tallone d'Achille per le Biturbo vista la carenza di superfici radianti e la scarsa efficienza con cui lavorano le turbine per raggiungere quelle prestazioni agli alti regimi.

    Insomma, con la ///M giri un'ora di fila, freni permettendo... Con le nostre dopo 20min (se ti va bene) conviene tirare i remi in barca.

    CiauZ, Rino.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I freni reggono alla grande con le Pagid Racing, nessun problema di fading.

    Ma quello che mi ha veramente impressionato della M è che riesce a digerire dei maltrattamenti inimmaginabili.

    E' molto sovradimensionata, hanno fatto un gran lavoro.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Cio' che dice AVO è davvero saggio . Al di la' del semplice ''sparo'' al semaforo , la M3 è concepita per reggere a lungo ritmi elevatissimi . Col l'N 54 non lo puoi fare , a meno di spenderci almeno 15.000 Euro (ed io prima di vendere il mio 335i avevo preso contatti in tal senso) tra masse radianti , pistoni Mahle , rinforzi alle varie parti lubrificate , scarichi etc. Sperando poi che tutto funzioni bene .
    Per circa 20.000 Euro la Racing Dynamics propone una serie d'interventi per portare il 335' ed il suo l'N54 a 450 cv in piena affidabilita' . Ma sara' vero ?
    A quel punto tanto vale prendersi un' M3 e spendere meno di 500 per modulo o mappa :wink:
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    sono d'accordo..
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    capito ..=D>
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Verissimo, da quel punto di vista non c'è paragone nemmeno con l'N54 in configurazione di serie.

    Vedremo un po' con i prossimi upgrade per il raffreddamento made in BMW (anche se temo costino due occhi della testa).
     
  18. Giuseppe1976

    Giuseppe1976 Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    M3
    io mi metto a disposizione con la mia m3 per qualsiasi prova...
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Parli dell'upgrade BMW performance ? Dovrebbe constare in una ventola maggiorata , masse radianti dalla superficie piu' generosa e centralina con nuovo software . In pratica è lo step montato sulla 7 . Mi pare che il prezzo si aggiri sui 2.500 Euro (senza scarico , ovviamente...)
    Ma mi pare d'aver capito che tu sei un ''modulato'' , quindi niente software per te , giusto ? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  20. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Non vi dimenticate di me...quando sarai pronto ci sono anche io,piacerebbe anche a me.
     

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