sulla nuova non saprei dirti, non conosco il motore nuovo che hanno fatto (se è stato rifatto). La Materia avrà tanti pregi (linea particolare su tutti) ma la stessa linea la falla con l'aerodinamica del mezzo (è praticamente un cubo) ed a stento arriva ai 11km/l in autostrada.
Mi serve una citycar, non un'auto grande... Per la Materia scherzavo, è bellina (fuori) e niente più...
Forse Actarus cercava solo di riportare il discorso su binari un tantino piu' obbiettivi, oggi giorno tutte le auto possono avere problemi piu' o meno grossi, qualsiasi sia il marchio sul cofano:wink:.
Vorrei prima poter risolvere questa rottura della 500, se trovo un buon compromesso, me la tengo cara, è troppo bellina come auto e mi va benissimo (a parte il DPF)... Altrimenti un'altra citycar che abbia il prezzo di una citycar, e che non abbia il DPF km annui 20k
stesso identico problema l'ha avuto mio cognato su una opel meriva 1.3 diesel...anche lì non sn capaci di risolvere il problema a quanto sembra... la scusa è sempre quella dei troppi tratti urbani e brevi...
anche la nuova swift cmq che percorrenze medie hai? perchè se son basse, una macchinina potresti prenderla anche a benza e non per forza diesel (infatti io rimarrei pure in ambito 500 1,2 benza)
come dice il nonno.... Fesseria Italiana Automobili Torino anche al mio collega di lavoro gli si è accesa la spia del filtro antiparticolato! tiratina in autostrada sopra i 2500 giri per 40 minuti e non si è + visto nulla...xò in compenso gli si è spelato il coprimozzo del cerchio.... naaa...meglio aprire la portiera e leggere: "made in germany" :wink::wink::wink:
Stabilimento di produzione - Numero di Auto - Modello di Auto South Africa - 54,782 - BMW 3-Series Da premettere la 500 la assemblano a Tichy, in Polonia, ed è uno degli stabilimenti con una più elevata qualità intrinseca del gruppo Fiat Auto. Da quello stesso stabilimento esce anche la Ford Ka :wink:
è inutile che ti sforzi becker.....inutile:wink: tutto ciò che è made in germany è perfetto e bellissimo.......salvo poi bestemmiare quando devi cambiare gli attuatori con la frequenza con cui si cambia l'acqua nella vaschetta del liquido per i tergicristalli, quando le alette delle turbine ti disintegrano un cilindro o quando rimani con un cambio automatico in mano dopo 90.000km io amo bmw e ne comprerò una, ma diamine, un pò di obiettività:wink:
Io con il DPF non ho problemi SOLO per il fatto di percorrere al 99% extra-urbano veloce e autostrada, altrimenti sarei in finito in officina da un pezzo (ho un 2.0TDI 170cv DPF). Francamente dopo i primi tempi spengo anche la macchina mentre rigenera senza aver problemi. Al successivo riavvio sento il ciclo ripartire dopo qualche km (probabilmente attende che il catalizzatore raggiunga la temperatura ottimale). Se può essere utile ho notato un allungamento degli intervalli di rigenerazione (approssimativamente un 20%) usando l'excellium della tamoil. In ogni caso sottoscrivo FAP/DPF=cagata pazzesca