le gomme queste maledette | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le gomme queste maledette

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mastrolindo, 11 Aprile 2009.

  1. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    Ho guidato per 3 anni una 320d 162 cv senza assetto e cerchi da 16 con gomme 205/55 runflat.

    La nuova sempre 320d 177 cv senza assetto e cerchi da 16 con gomme 205/55 non runflat Energy Saver Michelin.

    A parte il discorso confort, sembra che la nuova tenga meno in curva, cioè che tenda a sottosterzare decisamente, inoltre pare che la gomma stia sempre sul punto di "cedere" cioè di mollarti.

    Possibile che le Michelin energy saver siano la causa di tutto ciò? Perchè con le runflat ( turenza bridgestone e Continental sportcontact) sembrava che la macchina tenesse di più? O è solo l'impressione che ti danno le runflat essendo più dure?
     
  2. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    non saprei risponderti, io per ora ho le bridgestone turanza runflat, cmq penso proprio che avendo una spalla morbida la gomma si deforma di più in curva quindi ti da l'impressione che la macchina tenga di meno, poi mi potrò anche sbagliare meglio aspettare la risposta dei più esperti
     
  3. cdef165

    cdef165 Aspirante Pilota

    3
    1
    11 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    edit

    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  4. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se hai detto energy saver ti sei già risposto da solo...sono le gomme a basso attrito, che volutamente tengono meno per dare una mano ai consumi, in definitiva una buona gomma per farci tanta strada e risparmiare, per l'uso sportivo sono semplicemente le gomme sbagliate!

    ps la spalla più morbida poi in generale ti da la sensazione di "scivolamento" nei curvoni ad esempio, però se tieni conto che le RF che avevi erano anche delle prime serie probabilmente a livello prestazionale non credo fossero eccelse...
     
  5. Riky7

    Riky7 Aspirante Pilota

    31
    0
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    320d E92
    Si, non solo è possibile ma è anche MOLTO probabile
    Se apprezzi la guida un po' sportiva, cambiale il prima possibile :wink:
     

Condividi questa Pagina