Internet key | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Internet key

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Lynx, 11 Aprile 2009.

  1. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    qualcuno ha una internet key? :-k...
    come vanno?...quale consigliate?
    Sto dando un occhio in rete ma è un bordello di offerte :confused:...esiste una key con n° ore mensili ricaricabile e NON in abbonamento?
    grazie
     
  2. Tony.Skid

    Tony.Skid Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Dipende... :)

    Per cominciare: per quale scopo la compreresti? Se l'utilizzo sara' prettamente casalingo, allora devi "scoprire" se hai la copertura almeno UMTS - non ti fidare di quello che ti dicono i fornitori, ad ascoltarli rischi poi di trovarti con la chiavetta e navigare in gprs! -. Se invece pensi di usarla quando sei in giro, il problema e' minore.

    Una sorta di "abbonamento" e' necessario con tutti , anche se non e' vincolante; puoi comprare tutte le chiavette con la scheda ricaricabile, attivando e disattivando le promozioni con un SMS. Ci sono varie offerte, in questo momento la Wind mi pare che offra la chiavetta a 79 euro (arriva fino a 3.6M) e poi puoi "acquistare" 50 ore da consumarsi in 30 giorni per 9 euro. Le ore pero' vanno contate a "scatti": anche se ti colleghi per 2 minuti comunque consumi uno scatto di 15 minuti (e questo vale per tutti i fornitori). La particolarita' di wind e' che, se consumi le 50 ore prima dei 30 giorni, puoi ricaricare altre 50 ore sempre con 9 euro, mentre gli altri non offrono questa possibilita'. Vodafone, per esempio, una volta superato il limite delle ore ti permette di navigare facendoti spendere due euro all'ora - che comunque e' un prezzo accettabile rispetto alla navigazione senza alcuna promozione attiva.

    Per lavoro ne ho provate parecchie (non vendo telefonia, ma faccio assistenza informatica), con le vodafone non ho avuto problemi, con le nuove wind neanche, parecchi problemini invece con le tim almeno fino a sei mesi fa, quelle di nuova generazione invece si comportano meglio.

    Quindi, torniamo alla domanda iniziale: per quale scopo ti serve la chiavetta? Cosi' diamo un'occhiata alle promozioni attuali :-)

    Ciao
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    grazie Tony, gentilissimo...:wink:
    beh, in effetti per le ferie mi recherò in località che ho già verificato non avere la copertura UMTS...mi servirà quindi per non restare "isolato" dal mondo civile per il mese di Agosto, ecco perchè non volevo un abbonamento...
    Considera un uso medio di un paio di ore/giorno...quindi un totale di, grosso modo, 50/60 ore in totale...
    Oppure, visto che se ho ben capito la connessione avverrebbe in GPRS, che valga la pena di usare il cellulare come modem, oppure le key sono cmq più veloci? :-k
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Mio padre ha una internet key della 3 con 10giga di traffico mensili a disposizione in abbonamento e va molto bene:wink:!
     
  5. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    io ho sostituito l?adsl con quella della 3, 19 euro mensili per 100 ore di navigazione e mi trovo da dio!
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    si ho dato un'occhiata, ma io non capisco il discorso dei giga mensili o giornalieri che siano: cioè la connessione solo per vedere che ne so, il forum ad esempio, "consuma" gigabite oppure si intende quello che scarichi?...io lo concepisco con scaricamento di programmi o musica che quindi pesano mega e gigabite...:-k
     
  7. Tony.Skid

    Tony.Skid Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Che cellulare hai? Con che fornitore?
    Se nel luogo di vacanza non c'e' neppure l'umts, puoi evitare di prendere la chiavetta, andresti comunque gprs. Se il tuo cellulare ha la funzione di modem, usi quello e attivi per agosto una qualche promozione.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    entrambi insieme:wink:!!Fai conto che navigando in internet si consumano più o meno 50mega byte per ora e con 10giga te ne vengono fuori un'infinità di ore senza scaricare:wink:
     
  9. Tony.Skid

    Tony.Skid Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Quando ti colleghi ad internet, tu ricevi e spedisci dati:

    La tua richiesta di aprire il forum: www.bmwpassion.com ---> spedisci dati

    La visione delle pagine del forum: -------> ricevi dati

    qualunque cosa tu faccia su internet, sono dati che viaggiano, e quindi vai a scalare dal monte dei mega/giga mensili che ti offrono. Poi, una pagina del forum normalmente e' piu' leggera del download di una canzone, a meno che non sia piena di foto :D
     
  10. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Lynx volevo dirti una cosa in merito,ma hai i pm bloccati!
     
  11. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Quoto e straquoto, molti cellulari oggi sono meglio delle Key, viaggiano più veloci e han migliore copertura

    Inutile comprare una Key
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    L'argomento interessa anche a me.
    Io posseggo il Nokia N95-2 e sarei interessato a un collegamento occasionale utilizzando questo terminale connesso al computer ma non vorrei stipulare nessun abbonamento mensile. Cioè, vorrei per esempio, ti colleghi 10 minuti e paghi tipo 10cent.

    Con la H3G c'è qualche (nascosta) possibilità di far ciò senza regalare soldi alla compagnia in questione?


    PS OT @Carlo
    In passato avevo visto dei tuoi video dove mi sembra di aver capito che riesci a tener acceso il led che fa da flash :-k
    In caso, per non inquinare il 3d, rispondimi in pvt. Thanks :mrgreen:
     
  13. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ho Vodafone come fornitore servizi e Nokia come cell...certamente ha la funzione modem...
    Se dici così allora inutile spendere soldi in key...se la velocità poi sarebbe la stessa...:confused:

    capito...pensavo intendessero solo quando si scarica o uppa qualche file...
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    sono solo limitati ai contatti, altrimenti mi riempivano la casella di richieste mappe...:cool:
    se avessi avuto 1 euro per ogni richiesta sarei in pensione adesso...
    Ti ho mandato una richiesta di contatto, accettala poi mi PMmmi :mrgreen:
     
  15. AikonMaue

    AikonMaue Direttore Corse

    2.129
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    riapro questo post x chiedere se sapete come si comportano qst key all'estero,in particolare quella della vodafone xk da domenica sarò in croazia e vorrei sapere se prende e se nn comporta variiazioni tariffarie del mio abbonamento...grazie
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Invita Michele (mc 007) a partecipare a questa discussione, forse lui ti può aiutare :wink:
     
  17. AikonMaue

    AikonMaue Direttore Corse

    2.129
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    ho già provato a contattarlo in privato infatt ma attendo risposta urgentemente
     
  18. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ho la scheda Pcmcia della TIM e mi trovo benissimo.
    Abbonamento di 20 euro al mese per potermi connettere quando voglio con un massimo di 1Gb di download (non di traffico: upload + download).
    Se c'è la copertura UMTS passa a funzionare in HSDPA che è come un'adsl di casa. Se c'è la copertura GPRS classica invece funziona in EDGE, sicuramente + lenta e - stabile ma si riesce cmq a navigare decentemente.
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    All'estero non vale il piano tariffario italiano.
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io navigo col modem del cellulare
    secondo me meglio la key
    il cellulare si surriscalda! l altro gg l ho dovuto mettere in frigo collegato via bluetooth col mac

    forse dove navigo io ad ascoli il segnale 3g+ della wid fa pietà
    spesso si blocca o cade la linea
     

Condividi questa Pagina