ciao ragazzi secondo voi quanto mi costa riverniciare tutta la mia e90 blu monaco metallizzato causa innumerevoli micro puntini dove si e' tolto il colore causa sassolini dei soliti camion in autostrada? ( il cofano e' un macello) ciao grazie
ah non saprei... IMHO fai prima a prendere un'altra macchina... Anni fa chiesi cosa volevano per far la mia ex golf viola metallizzato (non uccidetemi ero giooovane ) e volevano sui 12k euro....
Proprio non saprei... credo che l'unica sia chiedere preventivi. Io ho fatto riverniciare il paraurti anteriore e posteriore (rigati a causa di persone gentili che ti strusciano contro e poi spariscono..), più lucidatura circa 300 €. Cmq fai sapere quanto ti chiedono, sono curioso. ciao
La riverniciatura totale non è molto conveniente: oltre al prezzo abbastanza elevato, non sarà mai come verniciata nuova in quanto non ti posso smontare completamente la macchina (o almeno questo è quello che hanno detto a me)... Il problema del cofano è molto diffuso, e spesso si fa riverniciare solo quello con cifre accettabili :wink:
_credo che una riverniciatura totale dovrebbe andare dalle 1500 alle 2000; ma parliamo di rifarla nello stesso colore d'origine.
quoto....e pure un bel lavoro. se vuoi cambiare colore vanno smontate tutte quelle parti che stanno tra il dentro e il fuori (tipo guarnizioni porta) poi tutto le parti removibili (porte cofano baule ecc) e ti costa logicamente di più...tipo 1000
Rivernicia solo le parti rovinate.La riverniciatura totale, se non e' fatta a regola d'arte ti rovina irreversibilmente la macchina. Io la feci fare alla mia 147 e mi fecero un casino con le guarnizioni, i cristalli ecc ecc.E poi quando la vai a rivendere la gente lo nota e si impressiona...
Forse entrambe le cose conta che la macchina era argento...In ogni modo IMHO una completa riverniciatura non vale la pena farla e non costa certo 2k euro...per me molto di più...
calcola che sono dalle 300 alle 500 euro di colore/stucchi/carte e vaccate varie....il resto è manodopera. anche a 50 euro all'ora (e son tanti) per smontare 1 giorno, imballare e verniciare 1, rimontare 1...e ti resta ancora 1 giorno di margine. logico che se hai botte, danni ecc si complica! per farti un esempio: opel tigra...300 di materiale (parecchie botte, allungamento cofano ecc), smontagio e rimontaggio 70% opera mia....tot 1200 euro... ah...passata da grigia a nera!
questo è il prezzo...12000 sono da denuncia,ho qualche amico carrozziere e qualche anno fa avevo chiesto per curiosità quanto sarebbe costato rifarmi tutta la e46 e uno mi disse di lasciar perdere perchè non ne vale la pena rifare tutta la macchina e uno per rifarla dentro e fuori mi disse che la cifra si aggira intorno ai 2000 ma a me anche meno però non ne valeva la pena... fai rifare solo le parti veramente danneggiate...