Complimenti 530-futura per le foto, veramente esaustive e chiarissime, per luca non vorrei sbagliarmi ma per montare i xeno ci vuole anche la centralina e tutto il resto o sbaglio? e il costo?
Accipicchia...per non dire corbezzoli ...25 uro per una misera lampadina che tra l'altro fà luce gialla? George...spero che le mie foto ti possano servire in qualche modo per capire dove infilare i ditini... Per montare gli xeno su fari dove non esiste lo xeno...ci sono due alternative...la prima è di comperare su ebay un kit xeno per fari con lampade H7....un pò come si fà nelle macchine dove ci sono le lampadine normali.....oppure prendere il fanale originale già predisposto per lo xenon...chiaramente fanale,centralina e lampada per spendere un pò meno si possono prendere su ebay...però a volte si prendono delle cantonate da paura...specialmente sui fanali...spesso sono rovinati oppure molto scuri per via dell'usura.:wink:
Eh lo so..... Comunque avevo letto che altri la avevano pagata sui 18-20 euro.... Non è che mi son messo a girare le concessionarie x risparmiare 5 euro.... Tra l'altro mi hnno detto che ci vuole mezz'ora x montarla ma non avevano tempo... Se no mi ciucciavano anche la manodopera e arrivavo anch'io ai famosi 52 euro Oggi o domani chiamo il mio amico ciappinaro che porta le Torx.... Vi faro' sapere com'è andata! :wink:
Video Guida Visto che prima o poi tutti ne hanno bisogno, e visto che sembra un'operazione fattibile (io con l'ultima A4 non ci sono riuscito), potrebbe essere interessante postare una "video guida" per l'operazione, ovvero un po' di foto per i vari stadi ed un paio di righe per descrivere i momenti "topici". C'è qualche anima pia che si presta? PS: nel frattempo mi sono sempre chiesto che ci facciamo con il kit lampadine *obbligatorio* nel bagagliaio! ;-)
Dai, domani mi butto nell'avventura.... magari faccio un servizio fotografico Con il kit lampadine ci cambi solo quelle dietro..... E ora che sono a led, nemmeno quelle
25 euro.... ma ti hanno dato lampada completa con parabola e portalampada? Comunque, le 12V - 10W sono un pò rognose da trovare ma si trovano presso gli autoricambi generici: costo 8 - 10 euro al max. Per montarla su parabolina, dopo averla smontata dal faro, devi far saltare le 2 termosaldature che fissano il portalampada (quello nero) alla parabolina (marrone). Dopo di che la lampadina la rimuovi facilmente come una qualsiasi di posizione, ruotando in senso antiorario e sfilandola. Occhio a non incorrere nella tentazione di montare le 21W: devi adattarla e comunque l'elettronica della vettura non la digerisce togliendole corrente dopo 2 - 3 secondi.
Io e il mio amico Ricky, ci siamo buttati nell'avventura Tornando indietro non so se lo rifaremmo Dotazione: cacciaviti torx, varie misure, pazienza infinita e vocabolario sinonimi quando si esauriscono le bestemmie 1) Si tolgono le 2 torx grandi in alto. 2) Ce ne sono 2 piccole all'interno, dopo 10 minuti ci accorgiamo che sono a dado e quindi si puo' svitare con la chiave a T come un bullone (ricordatevelo) 3) il faro esce un po' in avanti, ma non del tutto 4) estraiamo dal vano lampadine l'abbagliante ed ecco la maledetta luce di posizione.... tirate pure senza timore, tanto se siete li vuol dire che è rotta! 5) Quando sarete riusciti a estrarla, e avete il sangue su tutte le mani staccate lo spinotto ed inserite la nuova lampadina. 6) re-inseritela in senso orario, accendete il motore per vedere se va, spegnete, mettete l'abbagliante, riaccendete il motore, guardate se va, e spegnete 7) Quando reinserendo il faro, vi accorgete che con un leggero movimento diagonale, il faro esce del tutto, se non avete ancora fatto il lavoro, tornate al punto 3 8) Re- inserite il faro, provate a rimettere le 2 torx piccole, lasciando dentro il paraurti quella che vi cadrà , mettete le torx grandi, chiudete il cofano e pronunciate l'ultima bestemmia. Tempo impiegato: 45 minuti Ricapitolando: come tutte le cose , se lo rifacessimo anche oggi, impiegheremmo 20 minuti non di più, comunque se non siete veramente pratici, vi consiglio di lasciar perdere.... Se si fulmina anche la destra.....
il movimento diagonale deve essere fatto ruotando il faro verso l'esterno?? Ieri ho provato ad allentare il faro, è uscito di circa 2cm ma non sono proprio riuscito a levarlo del tutto... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Devi alzare il faro dalla parte centrale dell'auto.... Se è il faro sx, guardandolo "in faccia" alza a sx Se è il faro dx, alza a dx... Stai solo attento a non sbattere il vetro del faro contro la carrozzeria, e poi tira senza timore...
... grazie 1000 per i preziosi consigli, ho fatto tutto. Vorrei fare una foto del dorso delle mie mani per confermare la necessità della mano di un bambino di 8 anni. Comunque l'importante è esserci riuscito. L'unica cosa è che non mi sembra che di giorno facciano molta luce; in garage, viceversa, l'effetto è eccezionale
Problema risolto !!!!!!!! Non ho fatto nulla e dopo un mese la spia non si accende più! Si è stancata prima di me!!!!
Ragazzi, avete qualche sito dove poter acquistare sta benedetta lampada da 10W a 12V per gli Angel Eyes? Stavo pensando di sostituirla con 3 led ad alta luminosità (tipo quelli dei corridoi dei treni), ma insieme assorbono circa 3,6W...che resistenza devo mettere per portare il consumo a 10W e ingannare quindi la centralina? Attendo vostri consigli! Grazie