Luci di ingombro | BMWpassion forum e blog

Luci di ingombro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ERASER, 31 Marzo 2009.

1. ERASER

ERASER Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2009
    BMW 530D FUTURA E60
    Ciao ragazzi come potete notare dai miei post sono un "nuovo arrivato" o meglio definito come pivello - aspirante pilota. :rolleyes:
    Ho comprato da poco un 530D Futura del 2005 (E60).
    Sto leggendo un po' di post riguardanti Angel Eyes (tra l'altro quello sinistro non mi funziona) che ancora non ho capito se si possono far funzionare con un semplice led ad alta luminosità. postate eventualmente link

Leggo anche post su Mp3 e Dvd (a me non funzionano entrambi...su navigatore Professional). stessa cosa...postate eventualmente link per soluzioni

Ma cercando bene, (forse data l'ora) non trovo una cosa riguardante le luci di ingombro, baffetto o sopraciglio come volete chiamarle... e cioè:
    a nessuno è mai venuto in mente di sostituire quei 5 led gialli, semplicemente con 5 led bianchi? 8-[
    Intanto...pensate si possa fare? Ovviamente da un punto di vista di legale...non elettronico che è una stupidagine. Potrebbe recare fastidio agli altri guidatori? :cool:
    Come pensate possa sembrare il frontale con questa modifica e ovviamente tutto unito gli Angel bianchi e xeno?:-k

Aspetto vostri commenti, o se è una cosa già postata, eventuali link dove possa leggere qualcosa.

Grazie a tutti e a presto. :mrgreen:

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    535d E61 LCI
    Benarrivato!!

-Per i LED delle "ciglia" arancioni, il problema è l'apertura del faro e la successiva richiusura; se non ricordo male non si accede ai LED dall'esterno... :-k

-La sostituzione delle lampade degli angel-eyes invece è abbastanza semplice ( cerca nei vari post, troverai anche qualche reportage ), e su E-Bay trovi parecchi modelli di LED già completi di portalampada.

-Capitolo MP3 e DVD: il lettore DVD legge SOLTANTO le mappe del navigatore, quindi rassegnazione ](*,), mentre il lettore CD dell'autoradio legge gli MP3, ma va abilitato mediante sistema diagnostico in BMW ( sarebbe una buona cosa fare l'aggiornamento software, ne giova il cambio, se automatico, ed avrai le varie funzionalità più razionali ); quando lo farai, devi chiedere espressamente l'abilitazione alla lettura MP3, altrimenti non lo fanno ( chissà perché.... ). Ultima info: se hai anche il caricatore da 6 CD nel portaoggetti, neanche lui legge gli MP3, solo CD audio, non c'è aggiornamento od abilitazione che possa farlo... #-o

Buon "godimento" della bimba...:mrgreen:

3. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    535d Eccelsa E61
    [-X[-X
    Il lettore di DVD legge anche i DVD con gli MP3. Compilation da ore e ore di musica...

4. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    E61 520d
    ho "analizzato" abbastanza bene i fari per capire come mai i miei erano diversi da tutti quelli che vedevo in giro (il mio è un restyling), fino a capire che la mia ha un sistema tutto diverso per gli angel rispetto ai modelli prerestyling.
    Nel rest. gli angel hanno delle lampadine H8 da 35W perchè c'è anche la funzione luci diurne.
    Se usati come luci di posizione si accendono i "cerchietti" con luce fioca (giallognola) e i "baffi" arancioni; mentre se lasci le posizione spente e abiliti le luci diurne (dal CCC) i baffi restano spenti e i cerchietti fanno luce bianca (ma la lampadina è sempre la stessa , sia per la luce fioca della posizione che per quella bianca delle diurne).

Pero' i LED dei baffi sinceramente non li ho guardati.... mi sembra strano che non cia modo di cambiarli, anche se molto piu' duraturi delle lampadine, possono sempre fulminarsi.... secondo me guardandoci bene ci deve essere il modo per cambiarli senza dover sostituire il faro.... se no vuol dire che BMW è scesa al livello dei cinesi (è assurdo pensare di dover cambiare un faro per un LED fulminato.... vedrai che il modo c'è)

5. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    535d E61 LCI
    Errata corrige....

Mi cospargo il capo di cenere: intendevo dire che non legge films e video vari, ed ho dimenticato di aggiungere gli MP3....
    Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa....](*,) ](*,)

6. ERASER

ERASER Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2009
    BMW 530D FUTURA E60
    Quindi da come leggo, volete dirmi che nessuno ha provato a cambiare i led arancioni sul baffo...
    Possibile che in quasi 6 anni di modello E60-E61 nessuno abbia mai provato a sostituirli con quelli bianchi????
    mmmm....STRANO!!!
    Eppure di cose fantasiose ne ho lette parecchie su sto forum.
    Va be...allora vorrà dire che se ancora non c'è nessuno dovrò farmi pioniere di questa IMPRESA!!! ahahahhahah
    Non appena lo farò...vedrò di postare delle foto!
    Ciao ciao

7. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    535d E61 LCI
    LED dei "baffi"....

Una sola raccomandazione: fai qualche foto e facci sapere come si possono aprire e ( soprattutto.....](*,)) richiudere i fari. :wink:

8. ERASER

ERASER Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2009
    BMW 530D FUTURA E60
  9. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :-k sai alla fine li preferisco arancioni :wink:

10. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    E61 520d
    ieri ho dato un occhiatina veloce.... secondo me smontando quella piccola paratia nera che c'è nella parte superiore del faro (subito sotto la battuta del cofano per intenderci) , si accede ai LED.
    Quella paratia che dico io corre lungo tutto il profilo superiore del faro e sembra agganciata solo tramite incastri.

11. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Bmw 530i E60 Attiva
    Anch'io! Poi molto simili ai nostri ma bianchi li hanno le ultime saab

12. ERASER

ERASER Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2009
    BMW 530D FUTURA E60

Non credo centri nulla il fatto che le Saab ce li abbiano bianchi, perchè io sto guardando l'insieme...cioè Angel + baffo color ghiaccio che è uno spettacolo... :eek:
    Poi, se non erro sono quelli della Saab simili ai nostri, dato che son usciti dopo! :razz:

Comunque si potrebbe anche provare con i led Blu, ma credo poi si passi sul settore TAMARRO...

Ho visto alcune cose su youtube ALLUCINANTI...tipo Sopraciglio + Angel eyes ROSSI!!! #-o http://www.youtube.com/watch?v=R9Hg9JvHyXA&feature=related
    Cioè...di notte sembrano carini, ma il problema è che primo quando accendi lo xeno quasi non si vedono più (nel video ci son solo i fendinebbia) e secondo credo siano illegali.

Poi se ci pensate bene, quel giallo (riferito al Sopraciglio) definito anche come "luce di ingombro" mi sa tanto di Volvo...... :-k
    E' ovvio che comunque sono gusti. :mrgreen:

13. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    E61 520d
    Bianchi potrebbero anche star bene.... ma ogni altro colore è illegale (a parte la Tamarrata ](*,) che è soggettiva.... e che a me non piacciono le tamarrate).
    Il rosso puo' stare SOLO dietro , e il Blu è solo per i mezzi di soccorso o polizia... insomma o te li tieni gialli (al limite bianchi se ci riesci) o ti metti nella cacca con le tue mani.

0X

14. baddevil

baddevil Aspirante Pilota

1
    0
    2 Aprile 2009
    BMW 535 D touring eccelsa
    hai troato una soluzione?

aALLORA C^E? UNA SOLUZIONE PER FAR DIVENTARE BINCHI STI BENEDETTI BAFFI? O DOBBIAM ASPETTARE CHE INVECCHINO EHEHEHEH

15. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    E61 520d

prova a lavarli con la varechina!!!!!!!!!!!](*,)](*,)](*,)

16. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    520d G30
    ](*,)](*,)](*,) Se,fossero bianchi li vorremmo gialli........sono gialli e li vorremmo bianchi !!!!! Io li preferisco gialli :mrgreen::mrgreen:

17. ERASER

ERASER Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2009
    BMW 530D FUTURA E60
    Ti metti nella cacca... Non esageriamo!
    Io ho semplicemente parlato di piccole luci di ingombro, non di LAMPEGGIANTI BLU (tra l'altro di libera vendita!!!).
    C'è una bella differenza...:cool:

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.061
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Idem.:cool:

19. ERASER

ERASER Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2009
    BMW 530D FUTURA E60

Sabato scorso ho provato a smontare il faro anteriore sinistro, e purtroppo mi son reso conto che la zona relativa ai led del baffo è completamente sigillata con del silicone nero...cioè...non è uno scompartimento accessibile :evil: se non tagliando via il silicone nero.
    Credo sia assurda una cosa del genere! Per sostituire dei led bruciati? C'è bisogno di un intervento chirurgico??? ](*,)](*,)](*,)

Comunque, il mio modello non è restyling, perchè è del 2005.
    Porca miseria, dopo aver rimontato il faro sinistro, la sera mi son accorto che nonostante i fari si regolino automaticamente in altezza, quello sinistro rimane rivolto verso l'alto un po' più rispetto al destro...mentre prima erano paralleli!!! :cry2:cry2:cry2

E mo co sti 10 led che ci faccio? :-k Maniglie delle portiere????

Spero invece che qualcuno riesca a darmi notizie sulla possibile apertura del faro...

A presto!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  20. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    535d E61 LCI
    Apertura faro....

Fai una capatina su www.e60.net e cerca tra i post usando i termini eugene ed eyebrowser , con un po' di pazienza trovi i post del proprietario della E60 del video.... Lì ti renderai conto che lui ha segato una porzione di faro per accedere ai LED ( ci sono le foto dei vari stadi del lavoro ).
    Io mi guarderei bene dal farlo, già sono poco impermeabili, poi li andiamo pure a "scassinare".... :-k

Condividi questa Pagina