nulla di straordinario. La "vecchia" Arnage con il V8 turbo da 6.75 litri erogava 890Nm di coppia ed aveva oltre 430Cv
Dubito che la vecchia Arnage aveva la coppia max a 1500giri al minuto, ovvero appena sfiori l'accelleratore! Grande bestia...ha le prestazioni di una M5 tra poco.... Chissà com'è questo nuovo cambio automatico a 8rapporti...
V12 biturbo per la precisione. Il 5.5 V12 biturbo della Mercedes S65 AMG ha 612CV e coppia limitata a 1000Nm
Nino, se è x questo anche come cv/litro il V12 BMW nn primeggia, però tu pensi che se volevano sfruttare al max questo motore nn avrebbero messo almeno 100/150cv in + e ulteriore coppia? Solo che la bontà di questo motore, così come i vari 3.0biturbo, 4.0biturbo o anche i diesel twin turbo, è l'elasticità clamorosa....che nn credo avrà il 5.5Mercedes pur avendo una coppia da Stralis!:wink:
Arnage R Max Power: 450 bhp (336 kW; 456 PS) @ 4100 rpm Peak Torque: 875 N·m (645 lb·ft) @ 1800 rpm 0-60 mph: 5.5 s 0-100 km/h: 5.8 s Max Speed: 270 km/h (170 mph) Poco ci manca ai 1500...:wink:
Credimi, ne ha. Viaggia anche in 6a marcia a 900 giri. Schiacci e ti trovi catapultato a oltre 150 Km/h in pochi secondi
Nn lo metto in dubbio con la coppia che ha....ma quello che volevo dire è che BMW potrebbe benissimo puntare su "numeroni", ma è una scelta per puntare + su altre caratteristiche!:wink: Credo che un buon preparatore da quel motore tirererebbe fuori altro che 1000Nm di coppia e 612cv!
Tirano fuori oltre 1000Cv e oltre 1500Nm di coppia dai 2.6 Biturbo Nissan. Ogni cosa si può fare. Bisogna capire qual è il reale obiettivo. Ho fatto il paragone con il V8 Arnage, che sebbene vecchio di mezzo secolo (è ancora la versione pre-VAG), senza id, ad aste e bilancieri, con un automatico prima a 4 e 5 marce. Riesce ad avere le stesse caratteristiche di un ipermoderno V12 Biturbo.
Appunto, è quello che stò dicendo! Considera che 740i ha il 3.0biturbo da 326cv e 450Nm, il 750i ha il 4.4biturbo da 408cv e 600Nm di coppia, questo 760i è l'ulteriore step da 536cv e 750Nm di coppia! Dove vogliamo andare oltre, sulla luna?
La SL63AMG ha il 7marce MCT, mentre sui V8 (e per qualche V12) c'è solo il 5-Tronic (derivato dal 722.6)
oramai quindi il 750i e' una scelta povera ad ogni modo credo che questi numeri "non da top in class" siano figli dell'euro 5