Possiedo una bmw x3 con 23.000 km in marcia la leva del cambio oscilla. Al concessionario mi hannno riferito che è normale. Vorrei sapere se ciò è normale. Cosa posso fare in caso contrario.
Io con la stessa auto ho percorso 125.000 km. ma non ho mai avuto vibrazioni. Portala da un altro concessionario o una officina autorizzata. Carlo
Mi è capitata la stessa cosa su: 320 TD Touring 150 Hp 6 marce: leggere vibrazioni sia al minimo che durante la marcia (la leva sembrava inoltre muoversi in accelerazione o in rilascio); X3 2.0 D 150 Hp: come sopra, vibrazioni inferiori ma comunque avvertibili specie al minimo; Appoggiare la mano sul cambio in entrambi i casi era sufficente per spegnere la vibrazione. Spero di esserti stato di conforto.
Se la vibrazione è come ritengo assai leggera, e non produce altri effetti oltre il fastidio di veder vibrare il pomello del cambio.....nulla. Se hai rumori o impuntamenti della leva mentre inserisci le marce portala in assistenza, ma l'ultima volta che ho dovuto sostituire uno snodo era ai tempi della mia A112 Abarth, che trattavo decisamente male... Oppure.... motivare tale fastidio come "inconcepibile per un'auto di tale livello" o magari "pericoloso" potrebbe anche essere l'occasione per far digerire alla consorte l'assoluta necessità di regalarti un nuovo giocattolo con il cambio automatico