Luci di posizione e fari BMW Serie 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci di posizione e fari BMW Serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lorenzoQuad, 9 Aprile 2009.

  1. lorenzoQuad

    lorenzoQuad Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    3
    bmw serie 3
    Salve,
    volevo sapere un informazione sulle luci di posizione e sui fari della mia bmw serie 3 (del 2007).

    Premetto che la mia macchina è di importazione.

    Ho notato che nelle altre serie 3 che si vedono in circolazione le luci di posizione hanno la classica forma circolare BWM, mentre nella mia ciò non accade. Ho visto però il bordo intorno alla lampadina e mi sembra abbia una specie di zigrinatura circolare.

    Qualcuno può spiegarmi come poter ottenere quel tipo di luci di posizione? Dipende dalle lampadine?

    Grazie anticipatamente.
    Saluti.
    Lorenzo
     
  2. solobmw84

    solobmw84 Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    LA CLASSICA FORMA CIRCOLARE BMW è DATO DAI EYES ANGEL CIOè I DUE "ANELLI" CHE SONO PRESENTI NEL FARO ALLO XENON. forse tu non hai i fari allo xenon ma hai gli alogeni e quindi non è presente il famoso "cerchietto" che si illumina accendendo le luci di posizione... non dipende dalle lampade ma direttamente dal faro.
     
  3. BMW3

    BMW3 Kartista

    60
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    11
    bmw 320d touring E91
    quelle con le luci di posizione circolari hanno i fari Xeno (con Angel A.) che la tua non ha (alogeni).
    Per avere le luci di posizione circolari dovresti cambiare i fari e montare quelli xeno però in bmw è un salasso (circa 2500 euro) anche perchè per essere in regola con il C.d.S. devi anche montare lavafari e regolazione automatica dell' altezza del fascio luminoso.....se vuoi un compromesso ti consiglio di guardare su ebay.de e prendere li 2 fari xeno montandoteli da solo o con l'aiuto di un elettrauto senza però installare lavafari e regolatore di prof..... :-k
     
  4. solobmw84

    solobmw84 Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    okkio xò perchè il montaggio e tutto il resto non è cosi semplice come sembra. io ho fatto questa operazione. ho tolto gli alogeni e ho montato gli xenon....ora sono fiero di avere gli xenon, ma non è stato uno scherzetto da poco !!!!!!!!!
     
  5. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    E non dimenticare che, senza lavafari e regolazione del fascio, non saresti in regola con il C.d.s.
     
  6. MAK

    MAK Secondo Pilota

    633
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Null'altro da aggiungere. Direi che è stato detto tutto. :mrgreen:
     
  7. lorenzoQuad

    lorenzoQuad Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    3
    bmw serie 3
    innanzitutto ringrazio tutti per le informazioni!

    Io vorrei fare una cosa pulita, ma spendere 2500 euro per dei fari non rientra nelle mie possibilità proprio.

    Da come dite però sembrerebbe l'unica soluzione "regolare".

    Per quanto riguarda ebay vi riferivate per case a questo?

    http://cgi.ebay.de/BMW-3er-ab-05-E9...14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1308

    in caso contrario potreste incollarmi un link?
    Cmq se questa soluzione richiede un'integrazione con la centralina non credo che posso percorrerla. Mi toccherà restare con fari alogeni ](*,)

    Lorenzo
     
  8. solobmw84

    solobmw84 Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    no no caro Lorenzo. qui si tratta di cambiare tutti e due i fari completi di 2 lampade e 2 centraline e una centralina che comanda gli xenon. un bel lavoro insomma!!! io l'ho fatto l'altra settimana e se vuoi contattami in privato ti spiego tutto meglio.
     
  9. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se ne parla già qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155427

    ad ogni modo per il momento le soluzioni non sono molte....
     
  10. lorenzoQuad

    lorenzoQuad Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    3
    bmw serie 3
    qualcuno di voi ha poi optato per la soluzione di Tony?

    Sapresti dirmi dove si possono ordinare quelli cromati?
    Una volta installati da un elettrauto non si hanno problemi per la regolazione dei fari (auto + manuale) e di centralina?
    Grazie.
    Lorenzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    problemi non dovresti averne se mantieni le lampadine alogene che hai ora....i fari però si trovano solo su ebay per ora, e tony è l'unico ad averli montati! aspettavamo di sapere qualcosa di più da lui, ma sembra sparito....
     
  12. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)

    La mia eletta senza xeno però gli angels ce li ha. Marzo 2009
     
  13. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sì perchè dall'ultimo restyling gli angel eyes sono stati introdotti anche per i fari alogeni, così come era già sulla 5er....il risultato però imho non è granchè, diciamo che su questa auto gli xeno ci vorrebbero proprio!
     
  14. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)

    Quoto, ma avevo finito i soldi.

    No il fatto è che io in 3 anni userò la macchina di sera 10 volte e non li avrei sfruttati.
     

Condividi questa Pagina