No ho delle PZero normali, non PZero Nero... comunque come dice Farmaco non c'è nesso fra pressione e vibrazione. A me l'anteriore sinistra è diventata rumorosissima e ora la porto a fare guardare dal gommista. L'idea era fra 5-6.000 km di prendermi due posteriori nuove, e fare cambiare "in garanzia" le anteriori. :wink: Ma solo a me le PZero durano così poco? O forse guido da cane...
ciao ragazzi, ho montato ieri le Pzero Nero 215/40-18 all'anteriore e le Pzero Rosso 245/35-18 al posteriore (entrambe non runflat): non ho avuto modo di fare dei gran test di tenuta, però la prima cosa che posso affermare é che sicuramente sono più confortevoli delle Goodyear runflat che avevo prima; ora le varie imperfezioni della strada vengono digerite più dolcemente, prima sembrava sempre che prendessi il bordo di un marciapiede. Mi sembra inoltre, da un paio di rotonde che ho preso "allegramente", che la tenuta dell'avantreno sia decisamente migliorata: prima la macchina andava via più piatta e con meno tenuta, ora é più incollata. Per quanto riguarda l'aumento del comfort, posso quindi smentire chi mi aveva detto che, data la spalla ridotta, non avrei sentito un beneficio eliminando le runflat.... Piso
QUOTO in tutto e per tutto 996GT3 !!! Le gomme sono fondamentali... Ricordo che ad inizio anni '90 Pirelli proponeva P.Zero direzionale all'anteriore e P-zero asimmetrico al posteriore oppure 4 asimmetriche ... ALl'epoca c'era il P-zero System (per un certo periodo anche detto P-zero giallo per differenziarlo dal rosso: il vecchio P-zero insomma il primo!) Gran gomma ! Se pensiamo che l'hanno prodotta sino a ieri e a quanti concorrenti ha seppellito! Ora l'Hero non l'ho mai provato! Salvo future uscite anch'io quando dovrò cambiare gomme sarò nei casini poichè anche per la e93 con cerchi da 19 c'e' pochissima scelta .... Oltre al solito dubbio se abbandonare o meno le RF !?
Molto probabilmente il mio gommista mi cambia le gomme per il difetto qui riportato. Cosa mi consigliate per il tipo di auto e per la misura (225/50/16). Grazie.
I nuovi Pirelli Cinturato P7 (anche se temo non ci sia la misura). Così fai da cavia e poi ci dici come vanno... :wink:
Ho già fatto troppo da cavia. Mi sa che di Pirelli non ne vorrò più sentire parlare. Ritornerò ai Michelin Primacy HP con l'unico neo che alla fine della gomma sono un po rumorosi.
Ho montato 2 Pirelli Pzero Rosso al posteriore, mentre all'anteriore le avevo già. Trovo il posteriore molto gelatinoso, come mai? - devono rodarsi? - pressione bassa (2,3 bar)? - treno difettoso?
scusate ma perchè siete tutti fissati con le pirelli? a me sinceramente non piacciono per niente poi non durano molto...con le michelin se non esageri fai 50.000km e tengono bene......
si, ma a sentire le esperienze, le varie "colorazioni" non sono all'altezza dell'originale... tanto per complicare la vita all'acquirente... rosso, nero, senza colore...
Però 2.3 è un po' bassino... non conosco il CLK ma le posteriori a 2.5 le metterei, le anteriori anche di più probabilmente.
Prima le avevo tutte e 4 a 2.5 Adesso ho provato a metterle a 2.3 perchè fra dossi e strade rovinate è un disastro ormai, e in effetti come confort ho guadagnato. Tieni presente che Mercedes suggerisce di metterle a 2.1 tutte e 4