Oggi mi ha telefonato "il dottore" della bimba.. Allora, i silent block anteriori sono da cambiare: lui consiglia i powerflex per il fatto che quelli originali BMW sono di natura non difettosi, ma lasciano troppo gioco e quindi anche da nuovi, un po' di rumore la si sente di norma. Svitando il tappo dove si rabbocca l'olio motore ha notate delle anomale incrostazioni, alchè mi farà un lavaggio del motore con un prodotto americano molto efficace, di conseguenza mettererò poi olio e filtro nuovi. Il problema del consumo un po' fuori dalla norma, forse è dovuto alle candele (mai cambiate, 70000 km) e al debimetro. Anche per questi due elementi si provvederà alla sostituzione, come per altro per il filtro dell'aria che se riuscirà lo sostituisce con un filtro sportivo. In pratica è un tagliando completo con aggiunta di altre cure che difficilmente in concessionaria hanno.. Vi terrò aggiornati..! :wink:
doppio azz, brave! mi sà che sarà una bella spesa.... sono proprio curioso di sapere quanto spenderai....
Sineramente avevo messo in preventivo intorno i 600 € ma a dirla tutta, quando trovo la persona onesta, precisa e seria, anche se c'è un esborso maggiore non mi preoccupa, perchè sò che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte... Avevo omesso di scrivere che il calore probabilmente del radiatore, ha causato una deformazione del bocchettone del filtro dell'aria. A tal proposito verà effettuata una modifica artigianale, senza cambiare il pezzo in questione...
ragazzi per fare il reset degli errori come bisogna fare? ho seguito la guida per eliminare la spia dell airbag però rimane lo stesso ed ho letto che devo fare il reset..
grazie per la risp,purtoppo avevo paura che fpsse il debimetro,ho aquistato l'auto un anno fa al pazzo prezzo di 12.000 euro.e sto termenando ora di portarla a nuovo dopo tutte le (scusate il termine)cagate fategli dal vecchio proprietario,che erano mappatura centralina originale+centralina aggiuntiva filtro aria ed altre cazzate.che logicamente rovinato un pò il motore,le è già stata cambiata la pompa e le ho cambiato un paio di manicotti a causa della pressione troppo elevata.sapete quanto può costare un debimetro?e secondo voi l'ho pagata troppo la macchina? come sempre vi ringarzio per la vostra gentilezza?
per il reset della spia bisogna collegare la centralina ad un computer che hanno i meccanici con il suo programma specifico,ti verrà segnalato un errore nel computer eliminando quell'errore la spia si spegne ma dopo qualche mese si riaccende.i silent blok li ho cambiati 8 mesi fa e li ho pagati 400 euro.mi sembra un pò un furto.sbaglio?che pastiglie dei freni mi consigliate?
Se in ottime condizioni il prezzo è giusto... Per il debimetro su e bay il prezzo massimo è di 190 € (BOSH) e scendono fino ad una 50ina... Magari però usiamo parole meno colorite... esistono gli *****:wink:
A mano armata! se ti cambiava tutti i silent block anteriori e posteriori ed i supporti motore, supporti cambio e supporti differenziale forse arrivavi a quella cifra, ovviamente con ricambi originali bmw.
Un furto di sicuro...ho pagato la metà in BMW con ricambi originali. La tua di che hanno è? Anche 12.000€ per l'auto mi sembrano tantini...a maggior ragione se l'auto era (come mi è parso di capire) un pò "pacioccata"... Mi sembra strano...prova a cercare sul forum...
No, non puoi. Serve come minimo il collegamento per la presa obdc e il programma Carsoft, ma a volte non basta neppure quello, se poi prima non si risolve il problema che fa accendere la spia non c'e` verso di spegnerla, ovviamente. Purtroppo per la spia dell'airbag non e' detto che basti fare il trucco del connettore sotto il sedile, a volte il problema e' un altro e se non si risolve non c'e` modo di spegnere la spia, ad esempio potrebbe essere il pretensionatore. Ho paura che l'intervento di un meccanico attrezzato di diagnostica bmw sia indispensabile.
ciao beckzz!! :wink: come dice giustamente ledogme, non puoi resettare gli errori tramite bc , puoi solo resettare i km del tagliando o forse qualcosina e scoprire le funzioni nascoste, ma se non hai dimestichezza te lo scondiglio perchè rischi di portare la tua bm in bmw sempre chè riesci a portarcela.. per resettare gli errori della spia airbag devi portarla o in conc bmw o nei centri bosch o quei meccanici che possono fare le diagnosi.. se la porti in conc BMW devi firmare una delibera se vuoi solo spegnere la spia senza risolvere il problema, perchè ti spengono la spia ma il problema dell'airbag resta, quindi a tuo rischio.. la casua può essere o il tappettino sotto il sedile passeggero, che puoi risolverti sa solo tramite reportage in questo forum o il pretensionatore cintura lato guidatore, però devi prima fare una diagnosi per saperlo... qui il fai da te per spegnere la spia se il problema è il tappetino sedile passeggero: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122468&highlight=spia+airbag
questo e assolutamente vero, da una meccanico cosi sono soldi ben spesi....e proprio in gamba...:wink:
l'avevo portata da un meccanico che faceva finta di essere amico ma sicuramente nn mi vedrà più,la macchina è di aprile 2002,ma chi l'aveva prima non aveva rispetto per l'auto,vi ringrazio tutti per i consigli,come faccio a mettere le foto dell'auto?
Arrivo or ora dal meccanico, ho appena visto la tua macchina , era sul ponte ho visto anche il pezzo in questione, davvero strano come si e' deformato. Era in buona compagnia, due lotus exige, una sul ponte l'altra pronta per una rullata, un porsche boxter sempre sul ponte e un 911 in terra, i cavalli non mancavano Sono andato a parlargli per la macchina da rally, ci siamo fatti una bella chiacchierata.
grazie ragazzi, cmq ho già provato a seguire la guida ma non ho risolto il problema, infatti sabato andrò in conce a fare una bella diagnosi ed eventualmente eliminare la spia..grazie ancora..vi farò sapere ovviamente