ieri la mia X è andata in difficoltà per la prima volta da quando ce l'ho!! da poco in realtà, questo è il primo inverno. gran nevicata, neve bagnata, pesante, la peggiore insomma. salita abbastanza estrema, non battuta. tutto bene fino a una curva stretta in contropendenza... non saliva!! non vi dico la fatica a tornare indietro... la strada era strettissima e a volte anche da ferma sbandava in pendenza, non aveva proprio grip.... c'è da dire che anche le TA con termiche mettevano le catene, però ci sono rimasto male
certo, nokian wr g2. mah... il giorno prima pioveva, poi ha fatto una gran nevicata e la temperatura era -1, non penso ci fosse ghiaccio. ha iniziato a nevicare di notte quando sicuramente la temperatura era più bassa di -1 però..
@ Pollo Che tipo di 330xd hai , per curiosita' ? E' il 184 , 204 . 231 o 245 . Lo chiedo poiche' cambia anche il tipo di XDrive :wink:
Se non sbaglio (e chiedo già venia se così fosse), Pollo ha la E46 330xd, quindi con un sistema X-drive molto diverso dal nostro (per dirne una, ha la ripartizione fissa 38-62). Ergo, l'efficacia in condizioni di scarsa aderenza, senza nulla togliere all'ottima vettura di Pollo, è decisamente inferiore rispetto all'ultima evoluzione dell'X-drive. Ciao Davide:wink:
tra la 184 e la 204 hanno la differenza di non essere più fisso,ma tra la 231 e la 245 manco una vite cambia......:wink:
ma non avevamo concluso che l'xdrive delle e46 non è stato mai cambiato? http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2726697&postcount=1062
In realta' BMW afferma che la versione restyling cambia in oltre 2.000 punti nel corpo vettura , compreso il sistema di trazione integrale...a partire dal software di gestione !
Ciao Alberto Tutto quello che so sta li' , letto in un paio di riviste e su BMW Magazine . I particolari non ci sono , non so dirvi altro , a parte i noti cambiamenti al gruppo propulsore e qualche sciocchezza negli interni Se avro' altre notizie le postero' :wink:
anke io credevo cosi poi leggendo il funzionamento su i libricini della e46 184cv e 204 me ne son convinto...anke io credevo fossero diverse,fisso x la 330 184 cv e "variabile" con lamelle sulla 204cv ma ,leggendo,non è cosi
Tra l'altro sto maturando l'idea che il manuale fornitomi con la mia vettura si riferisca al modello precedente , poiche' mancano alcuni simboli di spie presenti nella mia auto...Bah...
Ciao a tutti... da due settimane sono felice proprietario di una 330 XD coupè futura 231cv... purtroppo è ancora troppo presto per darvi mie opinioni sulla qualità della trazione x-drive però vi dico che ho provato una allroad 2.5 tdi sulla neve e la trazione quattro dell'audi la trovo ottima... non vedo l'ora di mettere le ruote sulla neve per provarla!!!!!