a famigghia (consigli z4 usata - 2.0 vs 3.0) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

a famigghia (consigli z4 usata - 2.0 vs 3.0)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da paolosantissimo, 1 Aprile 2009.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    21 Marzo 2007
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    Z4 3.0si
    non c'è bisogno... ci sono dei prodotti appositi che fanno ritornare anche il profumo della pelle nuova.


    io ripeto: se devi prenderti il 3.0i fai un serio pensiero al 2.5si, magari con cambio automatico (che è molto sportivo lo stesso al pari, se non meglio, del doppia frizione della TT) così hai le identiche prestazioni, meno consumi, macchina più nuova e quindi anche più appetibile per rivendita anche per il fatto che ce ne sono poche con queste caratteristiche.

    io, cmq, andrei solo sulle restyling!
     
  2. paolosantissimo

    paolosantissimo Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2009
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    z4 (wannabe!)
    Grazie per l'opinione Frentz.
    Mi interessa parecchio capire perché andresti solo sul restyling?
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
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    21 Marzo 2007
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    Z4 3.0si
    l'ho scritto 3 volte: motori più efficenti (minor consumi e maggiori prestazioni tanto da appareggiare il 2.5si al vecchio 3.0), macchina più nuova, e soprattutto, modello nuovo, più adatto ad essere rivenduto.
     
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

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    1 Marzo 2007
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    520xd - mini one 5p

    ti ho mandato un MP!
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    16 Maggio 2003
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quoto Frentz, io ho il cambio automatico e ti dico, è molto sportivo, tanto dolce nell'uso normale, quanto sportivo e aggressivo nella modalità manuale con tasto SPORT attivo; cambiate secche e decise fino a limitatore. Oltretutto confermo i consumi, pur essendo automatica è la differenza con la manuale è irrisoria.
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

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    27 Ottobre 2008
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    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

    vero vero!:cool:
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    16 Maggio 2003
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    oltretutto..è di un comodo da far paura, puoi passeggiare al trotto e lasciarlo in automatico..godenti un tramonto con la tipa accanto che nel frattempo può...dedicarsi a te ;) (gia sai cosa intendo..) senza interferire con il ambio.. :D ghghghgh
     
  8. paolosantissimo

    paolosantissimo Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2009
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    z4 (wannabe!)
    ahahhahahahahah :)
    ehhe, guarda peccato che nel 3.0si che sto trattando non c'è ma...ero partito dal 2.0 e se continuo di questo passo arrivo ad una M superaccessoriata e un rene in meno.

    No dai, mi fermo alla 3.0si manuale ;)
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    16 Maggio 2003
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    beh, se per caso ne trovi una automatica..te la consiglio, non so di dove sei..se no ti facevo provare la mia.
    ho giusto fatto adesso un 1a-2a-3a in manuale e SPORT attivo..aperto..senza controlli..lievissimo pattinamento (il giusto compromesso) e poi via a proiettile..godimento.... :D
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

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    27 Ottobre 2008
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    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    serve anche il cruise allora!! #-o

    OT: non mi sono ancora informato in conce per montarlo ](*,)
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    16 Maggio 2003
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ho pure quello! vai tranquillo, io l'ho messo post montaggio, se ti dicono che nn si può..tu insisti di verifcare bene, col numero di telaio poi ti diranno che si può fare, xè io l'ho fatto. Se ti fanno storie fammi sapere, ti faccio io da testimone piuttosto :)
     
  12. paolosantissimo

    paolosantissimo Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2009
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    z4 (wannabe!)
    RAGAZZI, l'ho provata e....

    MI SONO INNAMORATO!!!
    Veramente
    MI SONO INNAMORATO!!!

    Lascio la ragazza e la cambio con la z4 ;)

    Ho visto questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=6804631&id=153570549

    3.0si, 56.000 km - 2006 in garanzia 2+2 BMW gino al 05/2010, tagliandati.
    Nera, con interni ROSSI cartier e FRENI DIPINTI DI ROSSO ;)
    cerchi da 18, runflat (rigidfina, eh!), Fari bi-xeno, lavafari, volante multifunzione, frangivento, clima auto, antifurto, italiana unicoproprietario.

    L'ho bloccata con una cauzione.

    Provata su strada, mi sembra perfetta tranne che per un particolare:
    il cambio mi sembra un po' duretto.
    Sia chiaro: non fa rumori, le marce entrano senza problemi.

    Mi e VI DOMANDO: è normale che il cambio di una 3.0si sia duretto se paragonato al cambio di una utilitaria?

    Grazie di nuovo per i consigli!
    Domani vado a lasciare l'assegno! :)
     
  13. paolosantissimo

    paolosantissimo Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2009
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    z4 (wannabe!)
    Uhm, c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso:
    l'auto è venduta come UNIPROPRIETARIO però nella visura pra alla voce "PRECEDENTI INTESTAZIONIE" appare un bel 3.
    Che significa?
    Forse c'era di mezzo un leasing?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2009
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

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    27 Ottobre 2008
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    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    bella! però il telefono fa tanto anni '90!!
     
  15. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
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    27 Ottobre 2008
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    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    grazie, se ricordi te lo avevo chiesto in PM!
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

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    21 Marzo 2007
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    16.300
    Z4 3.0si
    cambio duro normale... soprattutto a freddo.

    se leggevi un pò di topic a riguardo ti rendevi conto...

    se tiri le marcie però entrano benissimo :mrgreen: :mrgreen:

    e appena puoi leva la runflat.

    P.S. il clima auto è di serie eh, come la pelle e l'autoradio! :razz:

    quel telefono messo lì è disgustoso... il prezzo è basso (anche troppo), i km sono un pò altini, occhio. fatti dare la chiave (e il numero di telaio) e portala in BMW che ti dicono se i km sono giusti.

    e poi portati qualcuno per vedere se magari è stata incidentata...
     
  17. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

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    25 Gennaio 2008
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    bmw 123d eletta
    Apperò, bellissima!!
     
  18. paolosantissimo

    paolosantissimo Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2009
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    z4 (wannabe!)
    Comprata!

    Eh si, l'ho appena comprata! Adesso anche io faccio parte della famiglia!
    Me la consegneranno a giorni, il tempo di ricevere l'ok dal finanziamento.

    Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto, in particolare a carloush che in privato mi ha dato altre dritte!

    :)
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

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    28 Marzo 2007
    Milano
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    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    la differenza di consumo c'è ma è tutt'altro che un abisso, se ti leggi un po' di 3ad in proposito sia su questo che sull'altro forum ti accorgerai che è così (con i valori cui accennavo nel precedente post)..

    tieni presente che anche con il 2.0 quandi pigi i km scendono drasticamente (vai dai 700 con un pieno andando tranquillissimo ai ca. 330 tirando sempre al limite, quindi meno della metà), con il 3.0 succede esattamente la stessa cosa con la differenza che l'asticella è posta più in basso (= consumi di più in qualsiasi circostanza)

    a livello di bollo la differenza è di ca. 150/200 EUR max, che sui costi di gestione annuali di un auto come la zeta pesa praticamente zero o quasi.

    a livello di assicurazione a parità di classe credo ci sia pochissima differenza (la stessa del bollo), quindi idem come sopra.

    perchè esiste la 2.0? semplice, non sono tutti così malati dei cv come noi, esiste una bella fetta di mercato (direi preponderante) che si compra una roadster non per fare il pirla in giro, ma per andare sul lungomare a 30 km col vento tra i capelli, funzione che chiaramente la 2.0 assolve tanto bene quanto la 3.0 :wink:

    io purtroppo non rientro in quest'ultima categoria, quindi dico 3.0 tutta la vita! :mrgreen:
     
  20. paolosantissimo

    paolosantissimo Aspirante Pilota

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    1 Aprile 2009
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    z4 (wannabe!)
    Eheh, vi confesso una cosa.
    QUando sono andato a provare la 2.0, non mi ha dato molta emozione.
    Con la 3.0si ho dovuto forzare tutto me stesso per rimanere impassibile (eheh, i venditori di auto se ne approfittono quando ti vedono felice ehhe).

    Già quando ho visto l'allestimento, poi quando l'ho provata... non ne parliamo!!

    Non vedo l'ora che arrivi da me.
     

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