X3 Z4 MINI con navi, è arrivata la nostra rivincita | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

X3 Z4 MINI con navi, è arrivata la nostra rivincita

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rottX3, 14 Gennaio 2009.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    intanto li devi scompattare dal formato .rar (è un formato di compressione tipo .zip) dopo otterrai un file probabilmente .iso che dovrai modificare, salvare con le modifiche e masterizzare come immagine con un comune programma di masterizzazione
    lascia perdere la v.24 modifica e crica direttamente la v32

2. dnavasco

dnavasco Kartista

79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    ciao volevo domandarvi io ho una bmw x3 gia con il navigatore ma senza moduòlo tv io possiedo un sintonizatore della sony con telecomando si puo collegare con questa interfaccia ho c'e ne vuole un'altra

3. shark72blu

shark72blu Kartista

209
    5
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw x3
    [-X se non hai un interfaccia vieo e audio dedicata, nn puoi mettere nessun modulo aggiuntivo !!!!!!!!!

4. Pierpy75

Pierpy75 Aspirante Pilota

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    ...se prima ero in alto mare ora si intravede la costa :wink:
    speriamo bene e grazie ancora!
    se ho capito bene basta cambiare la lettera M con C (in pratica bisogna rinominare il file) ma il file del V32 che ho scaricato non contiene già la lettera C di color?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  5. smercki

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    entra dentro la cartella V_2
    dopo dentro la RR
    dopo dentro la 0101

ora ti trovi due cartelle,
    BMWC01S
    BMWM01S

basta che rinomini la cartella che contiene la C con la M e viceversa
    naturalmente non potrai nello stess oistante avere due cartelle con lo stesso nome quindi in una delle due metti un suffiso temporaneo che dopo togli

BMWC01S ---> BMWM01S_temp
    BMWM01S ---> BMWC01S
    BMWM01S_temp ---> BMWM01S

salva il nuovo files modificato e dopo masterizzalo su un buon supporto non riscrivibile alla minima velocità e se non hai commesso errori dopo un paio di minuti che lo inserisci nell'mk4 vedrai comparire la schermata d iavviso che sta caricando il nuovo software
    :wink:

6. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ed il problema magicamente è risolto. bravo smercki
    rep + per te anche se non posso dartela... troppo presto

7. dnavasco

dnavasco Kartista

79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    interfaccia vieo e audio dedicata si puo aquistare e mettere il modulo aggiuntivo se si quale mettere

8. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    dopo una giornata dedicata a questo lavoro (considera che non avevo neanche il programma di masterizzazione):coffee2
    sono riuscito a masterizzare il cd seguendo alla lettera tutte le tue indispensabili indicazioni.
    L'ultimo dubbio che mi rimane (domani mattina farò la prova in auto) riguarda la cartelle BMWM01S e BMWC01S che in pratica si sono invertite tant'è che la BMWM01S dopo la modifica contiene il NAVBOOT di 11 Mb mentre la BMWC01S dopo la modifica contiene il NAVBOOT di 6 Mb. Però dalle istruzioni in inglese avevo capito che entrambe le cartelle dovevano avere il NAVBOOT a 11 Mb o va bene così?

9. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    il modulo aggiuntivo credo che siA il lettore dvd oppure non so il modulo del digitale terestre non capisco la tua domanda

10. Dausto

Dausto Aspirante Pilota

20
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d 177cv autom.
    Ciao,
    mi son letto tutto il presente 3d (comunque interessante), che non risolve alcun mio dubbio relativamente alle mie esigenze perché non ho navi, e vorrei solo collegare iPod ma non in aux.
    Mi sono cercato (e letto) in giro per il forum gran parte delle info che ho trovato ma... ho solo capito CHIARAMENTE che Smercki in ambito audio HI-FI BMW è il verbo assoluto!!
    In breve:
    la mia x3 nuova fiammante (1week) monta radio Business, 11 casse attive e, haimè, 6CD Changer. Vorrei capire se installando interfaccia tipo ICELINK è certo che perdo uso CD Changer; qualcuno sa dirmi se c'è qualche interfaccia alternativa x iPod che garantisca mantenimento gestione comandi al volante, CD Changer, visibilità display titoli brani?
    Cercando in giro, tra i vari siti sono incappato su questo, se può interessare
    http://www.usaspec.com/vehicle_products.php
    Ma in giro è una vera giungla!!

Grazie in anticipo.

11. smercki

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    alla fine è la stessa cosa, l'importante che dentro la cartella M ci siano i files dellla cartella C

12. smercki

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Quasi tutti sul forum hanno installato una delle interfacce della Dension con molta soddisfazione;
    c'è la GW 100 a cui puoi collegare qualsiasi i-pod e ha anche una presa audio aux e costa circa 160 euro
    oppure la GW300 che in più ha anche una porta USB a cui potr collegare un pen-drive con mp3, naturalmente in entrambi i casi gestisci tutto dalla radio e dai comandi al volante (se presenti), unico handicap devi togliere il caricatore cd in quanto l'interfaccia (GW100 o 300) prende il suo posto

13. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    smecki aspetto l'intravee e poi ci mettiamo d'accordo per fare l'installazione... ho sia il caricatore da camabiare sia l'interfacccia per ipod... più chiaramente mi fai l'attivazione per il cell. ti ricordi che te lo avevo chiestop qualche tempo fa?

14. smercki

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ok!

15. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    volere è potere! :razz: Grazie a Smercki!
    finalmente ci sono riuscito, dopo il caricamento del cd si accende il monitor e dice di togliere il cd e premere "OK" . Ma come si preme OK? con quale tasto? La radio funziona ma solo i tasti avanti/dietro, ON/OFF e Volume :-k

16. shark72blu

shark72blu Kartista

209
    5
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw x3
    Devi premere il tasto dx cioe questo!!!!

:wink: :wink:

17. shark72blu

shark72blu Kartista

209
    5
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw x3
    SMERCKI!!!!! Scusa se sono ripetitivo,(ma nn hai risposto) ma giorni a dietro ti ho chiesto quale interfaccia video-audio consiglieresti a noi possessori di x3??? Tu che sei il VERBO sull'installazioni BMW!!!!!!!! :wink: :wink:Ciao!!! Grazie!!!!

18. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :-k io il dvd l'ho collegato passando dal modulo tv e pensavo facesse schifo l'audio mono invece a me sembra vada benone, non sono esperto di audio ma se mi dite che invece fa schifo...:rolleyes: come sarebbe se fosse stereo :eek:

19. Pierpy75

43
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X3

Purtroppo quel tasto non funziona! Domani ho appuntamento con la BMW e non so se andarci con la modifica "fai da te" e far presente il problema oppure andare dal mio installatore per lamentarmi del tasto dx dell'autoradio che non funziona. Possibile mai che i collegamenti dell'autoradio non siano corretti? Funziona tutto tranne il tasto dx di cui sopra e il lettore CD che non espelle e non riproduce.

20. smercki

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

più che dei collegamenti penso che il problema sia del modulo radio difettoso, eventualmente guarda su lretro in prossimità del pomellino, c'è un connettore, magari si è staccato o danneggiato

Condividi questa Pagina