Problema 530d touring..FAP e rallentamento | BMWpassion forum e blog
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Problema 530d touring..FAP e rallentamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da @xlj75VI, 1 Aprile 2009.

  1. @xlj75VI

    @xlj75VI Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Ciao ragazzi,
    ho un grosso problema con la macchina del babbo..
    Oggi di colpo a iniziato ad andare piano piano(velocità di punta poco + dei 50).
    Portata in officina hanno detto che c'è il FAP da sostituire...La macchina ha 200.000 Km anno fine 2005..Ho fatto CERCA nel forum... ma voglio sapere cosa mi consigliate di fare...
     
  2. @xlj75VI

    @xlj75VI Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Esistono dei centri per rigenerare il FAP???
     
  3. @xlj75VI

    @xlj75VI Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    ](*,)
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ciao,
    l'hai portata in officina bmw?
    so che loro possono fare un ciclo di pulizia forzato :-k
    ma c'è anche da dire che la vita del FAP è appunto di circa 200k km, quindi potrebbe effettivamente essere da sostituire, mi pare però sia abbastanza caro, in alternativa so che ci sono centri che lo tolgono 8-[
     
  5. @xlj75VI

    @xlj75VI Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    In questo momento l'auto si trova in officina nella provincia di Treviso.. Non sanno nemmeno cosa sia il ciclo di pulizia forzato..almeno non me l'hanno detto... :-k

    Nel toglierlo non provoca problemi??
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se hai ntenzione di toglierlo devi farlo fare ad un'officina specializzata, altrimenti poi il BC ti da errore :wink:
     
  7. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    ma vedrai come va meglio la macchina.....
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sicuramente è meglio per la macchina e per il proprietario ma in termini legali una volta che la si vuole rivendere nn creerebbe problemi questa mancanza?
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    e principalmente ti rimarranno circa 2000 euro in tasca...

    chissà però se poi ci sono problemi con la revisione....ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che l'ha fatto :-k
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il ciclo di rigenerazione forzata consiste nell'attivazione a diagnosi inserita in conce bmw.
    c'è da rispettare una particolare procedura che consiste nel fare 15/20 minuti di viaggio a circa 2000/2500 rpm, se a quel regime di rpm si superano i limiti imposti dal costruttore della strada basta inserire un rapporto di marcia inferiore.
     
  11. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Problemi con la revisione non ce ne sono, basta portarla dal "Mimmo" di turno e via ........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Più che altro bisognerebbe fare qualcosa di reversibile, perchè quando vai a venderla non so come la potrebbe prendere il compratore ...... :eek:
    Al limite lo tagli e conservi il vecchio per rimontarlo alla vendita.

    Se no prova su ebay.de o autoscout. C'erano auto incidentate e vendevano il fap con 40-50mila km a 3-400 euro...
     
  12. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ciao....nn so darti una dritta ben precisa....io usando il tasto cerca...ho trovato un utente che nella sua serie 1 lo ha tolto...ha pure fatto il reportage......se nn ricordo male aveva anche detto la spesa per fare tutto il lavoretto.
     
  13. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    + cavalli, - consumi, 2000 euro risparmiati....
    Non ci penserei 2 volte
     
  14. @xlj75VI

    @xlj75VI Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    ok ma bisogna rimappare la centralina per togliere il fap???ho
    visto su ebay che rigenerano i fap...
     
  15. @xlj75VI

    @xlj75VI Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    diciamo che in giro c'è molta confusione....oggi devo portare il FAP alla im...f e mi rigenerano il pezzo!!! #-o

    vediamo cosa succede!!!
     
  16. Roberto Bari

    Roberto Bari Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Io sulla mia E61 l'ho fatto togliere quando ho fatto sostituire la turbina.

    Ma non in concessionaria. Il meccanico mi aveva detto che si erano accorti che il FAP non funzionava perchè si era rotto. Mi aveva chiesto se volevo che lo sostituissero per 2000 euro o se volevo che lo togliessero.

    Allora gli ho chiesto:
    problemi con la revisione ? Risposta: nessuno !
    problemi con il computer di bordo ? Risposta: nessuno !
    problemi meccanici ? Risposta: la macchina senza va un poco meglio !

    Allora gli ho detto: toglilo.
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ma lo ha tolto e basta? :-k
    ha messo un tubo dritto al puo posto?
    mi pare strano che il bc non segnali anomalie...
    se puoi darci qualche info in più grazie :wink:
     
  18. Roberto Bari

    Roberto Bari Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    lo ha tolto e basta.

    Ha aperto l'alloggiamento, lo ha tolto, e poi ha saldato.
    Così mi ha detto.
    Nessun problema con il BC e non si è mai accesa nessuna spia.

    Tra l'altro non fuma neanche adesso se accelero. La macchina va un poco meglio. Consumi sul misto uguali a prima. Consumi a velocita 130 costante in autostrada migliorati (14.5 km/l)
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    bisogna capire se va meglio,oppure un poco meglio,se no non ne vale la pena.
     
  20. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ne vale sicuramente la pena se devi cambiarlo perchè ormai a fine vita, altrimenti no :wink:
     

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