presentazione e tagliando 140000 | BMWpassion forum e blog
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presentazione e tagliando 140000

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da nicobassist, 30 Marzo 2009.

  1. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    ciao a tutti i forumisti da un nuovo e complimenti a chi ha conoscenze tecniche specifiche....che io non ho:mrgreen:
    ho acquistato una bella e39 520i gennaio 2001 4 anni or sono, aveva 23.000 km certificati ora mi appresto a fare il tagliando dei quasi 140.000....ho notato vibrazioni allo sterzo in frenata in autostrada...:-k
    domanda: devo fare i dischi o sono i silent block?
    mi consigliate di cambiare anche olio servosterzo, differenziale e liquido freni?
    la batteria ancora funziona a meraviglia:rolleyes: ci sono interventi che devo prevedere??
    GRAZIE a tutti... prox potrei fare un "bel" elenco degli interventi di questi anni:eek::eek::eek:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, intanto benvenuto :wink:

    Per le risposte, basta usare il tasto cerca :cool:
     
  3. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    Grazie molte...:biggrin:
    qualcuno per caso sa come si scrive silent block in tedesco?!?#-o
     
  4. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
  5. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Silent block di sicuro, vai di powerflex:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se sono in frenata,un'occhiatina ai dischi io la darei..se son solo i silent block,dovresti avere vibrazioni anche nella marcia normale..di solito nel range 80-120km/h...

    per i fluidi,mandatorio il liquido freni ogni paio di anni ed il refrigerante del motore pure..il motore è in alluminio,ricordalo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  7. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    :wink: assolutamente...non è mai stato fatto niente di tutto ciò...
    che ne dite dei dischi Brembo??:-k
    ma non ho capito se l'olio del cambio e del differenziale pure va cambiato?
    ....ho un impianto GPL che mi hanno montato direttamente a reggio emilia alla LANDI...quando sono riuscito a tararlo ben benino và alla grande, non sapevo che il motore è di alluminio!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Meglio cambiarlo al tuo kilometraggio.
     
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    una cosa che non ho vista menzionata è la pompa acqua..è un componente che costa poco, MA se cede,ti costa una revisione alla testata ,decisamente onerosa..di solito si consiglia il cambio nel range di km in cui ti trovi ora,approfittane durante il cambio fluidi ed aggiungi la cinghia dei servizi con un'occhiata al rullo tenditore della stessa,fatto questo,con le cose standard sei piu' o meno a posto..ogni tagliando ricorda,tra i vari filtri di includere anche quello del GPL ,gli iniettori (del gas in questo caso) te ne saranno grati
     
  10. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    grazie mille dei consigli=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    ....ho intenzione di fare mooooolta strada ancora....
    esattamente come detto da Rafale già fatta la pompa dell'acqua e i cuscinetti-cinghia a 110.000

    attendo il responso dei miei meccanici se fare solo i dischi dei freni oppure anche i silent block...
    dal retrotreno quando prendo buche anche piccole arriva un tonfo...che siano i silent posterori???:-k:-k
    sicuramente cerco di far sistemare quel difetto congenito nei collettori freni anteriori per il rumore metallico...spero sia questione di smontare e rimontare e qualche vite di fissaggio
    GRAZIE A TODOS!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ho lo stesso problema ed è il lamieriono dei dischi..
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    è il maledetto schermo per i sassi..è fissato con dei rivettini idioti che a volte si allentano..e comincia a vibrare,nulla di che,ma per metterci mano,indovina..tocca smontare tutto quello che sta davanti..altri nel forum hanno avuto lo stesso problema :rolleyes:
     
  13. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ragazzi probabilmente sbaglio posto, ma l'ultima spia del service quanto dura???

    Io sono quasi a 134.000 km e ho l'ultima spia da almeno 2000 km!
     
  14. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    a me più o meno sui 4000 credo, fra un service e l'altro circa 28.000
     
  15. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    dipende..non è un valore fisso..il BC va a considerare piu' parametri per gestirlo
     
  16. nicobassist

    nicobassist Aspirante Pilota

    23
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    allora fatto il tagliando::cool::cool::cool:

    ho montato dischi brembo e pasticche bosch, mi hanno sostituito i braccetti della barra stabilizzatrice cambiato tutti i fluidi e i filtri compresi cambio frizione e differenziale, adesso la macchina è quasi perfetta nel senso che non vibra più in frenata, è mooolto più stabile e meno rumorosa (è stato rifatto e ri-tirato tutto l'attacco posteriore della bombola gpl oltre ai braccetti) ma ad una certa velocità (sui 90) ancora avverto una vibrazione sul volante...:-k domani provo a fare equilibratura e convergenza...mi hanno assicurato che i silent block sono a posto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:mah...
     
  17. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5

    Lo faceva anche a te??li hai fati fare da un meccanico o li hai fatti tu?
    IO ho lo stesso problema sono andato in BMW a comprarli nuovi e appena riesco li monto.Li ho pagati 62 euro originali BMW la coppia
     

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