ciao a tutti i forumisti da un nuovo e complimenti a chi ha conoscenze tecniche specifiche....che io non ho ho acquistato una bella e39 520i gennaio 2001 4 anni or sono, aveva 23.000 km certificati ora mi appresto a fare il tagliando dei quasi 140.000....ho notato vibrazioni allo sterzo in frenata in autostrada... domanda: devo fare i dischi o sono i silent block? mi consigliate di cambiare anche olio servosterzo, differenziale e liquido freni? la batteria ancora funziona a meraviglia ci sono interventi che devo prevedere?? GRAZIE a tutti... prox potrei fare un "bel" elenco degli interventi di questi anni
Trovato........ è di questo che credo di aver bisogno:wink: http://cgi.ebay.de/Rep-Satz-Querlen...14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1318
se sono in frenata,un'occhiatina ai dischi io la darei..se son solo i silent block,dovresti avere vibrazioni anche nella marcia normale..di solito nel range 80-120km/h... per i fluidi,mandatorio il liquido freni ogni paio di anni ed il refrigerante del motore pure..il motore è in alluminio,ricordalo
:wink: assolutamente...non è mai stato fatto niente di tutto ciò... che ne dite dei dischi Brembo?? ma non ho capito se l'olio del cambio e del differenziale pure va cambiato? ....ho un impianto GPL che mi hanno montato direttamente a reggio emilia alla LANDI...quando sono riuscito a tararlo ben benino và alla grande, non sapevo che il motore è di alluminio!
una cosa che non ho vista menzionata è la pompa acqua..è un componente che costa poco, MA se cede,ti costa una revisione alla testata ,decisamente onerosa..di solito si consiglia il cambio nel range di km in cui ti trovi ora,approfittane durante il cambio fluidi ed aggiungi la cinghia dei servizi con un'occhiata al rullo tenditore della stessa,fatto questo,con le cose standard sei piu' o meno a posto..ogni tagliando ricorda,tra i vari filtri di includere anche quello del GPL ,gli iniettori (del gas in questo caso) te ne saranno grati
grazie mille dei consigli ....ho intenzione di fare mooooolta strada ancora.... esattamente come detto da Rafale già fatta la pompa dell'acqua e i cuscinetti-cinghia a 110.000 attendo il responso dei miei meccanici se fare solo i dischi dei freni oppure anche i silent block... dal retrotreno quando prendo buche anche piccole arriva un tonfo...che siano i silent posterori??? sicuramente cerco di far sistemare quel difetto congenito nei collettori freni anteriori per il rumore metallico...spero sia questione di smontare e rimontare e qualche vite di fissaggio GRAZIE A TODOS!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
è il maledetto schermo per i sassi..è fissato con dei rivettini idioti che a volte si allentano..e comincia a vibrare,nulla di che,ma per metterci mano,indovina..tocca smontare tutto quello che sta davanti..altri nel forum hanno avuto lo stesso problema
Ragazzi probabilmente sbaglio posto, ma l'ultima spia del service quanto dura??? Io sono quasi a 134.000 km e ho l'ultima spia da almeno 2000 km!
allora fatto il tagliando: ho montato dischi brembo e pasticche bosch, mi hanno sostituito i braccetti della barra stabilizzatrice cambiato tutti i fluidi e i filtri compresi cambio frizione e differenziale, adesso la macchina è quasi perfetta nel senso che non vibra più in frenata, è mooolto più stabile e meno rumorosa (è stato rifatto e ri-tirato tutto l'attacco posteriore della bombola gpl oltre ai braccetti) ma ad una certa velocità (sui 90) ancora avverto una vibrazione sul volante... domani provo a fare equilibratura e convergenza...mi hanno assicurato che i silent block sono a postomah...
Lo faceva anche a te??li hai fati fare da un meccanico o li hai fatti tu? IO ho lo stesso problema sono andato in BMW a comprarli nuovi e appena riesco li monto.Li ho pagati 62 euro originali BMW la coppia