Versione mappe Idrive II | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Versione mappe Idrive II

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da RiXdrive, 27 Febbraio 2009.

1. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    più o meno.....
    diciamo che che la voce non è delle più sciolte e fluide, anzi!!!!!!

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    la mia.. non e' il massimo della simpatia.. ma abbastanza fluida.. per lo meno.. non ho mai notato eventuali scatti... e poi certo.. non mi faccio gran chiaccherate con il navi... :haha:haha:haha:haha

3. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Ragazzi, sempre parlando del menu segreto del BC.......prima ci stavo pastrocchiando e ho notato che sia a motore spento che a motore acceso posso visualizzare solo i menu da 1.01 a 1.08 :eek:

Io accedo al menu, scorro fino al punto 19 (e qui si che li vedo tutti), sblocco tutto, e dopo però mi ritrovo solamente gli otto menu sopra elencati............come mai??:-k

4. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    io ho fatto tutta la procedura arrivo al menù 19 inserisco il codice poi ritorna al 1.00 ma andano avanti l'unico che si vede è il 2.0 ma le altre caselle fino al n18 sono vuote la somma delle ultime 7 cifre del numero di telaio e quella ma nulla lo ripetuta almeno 20 volte ma niente

5. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    cmq sono sempre più deluso del navigatore oggi dovevo andare alla motorizzazione e visto che non ci ero mai andato la cercavo sul navigatore ma non c'è che delusione va bene per tutte le altre funzioni ma per navigare non vale un caxxo

6. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Per la navigazione va benissimo. Quello che non va, evidentemente, sono le mappe !!!

E speriamo ce le aggiornino presto, anche nella mappatura della zona vicino a dove lavoro, ci sono parecchi errori che andrebbero corretti. Se non ricordo male la teleatlas aveva un indirizzo cui riportare gli errori delle mappe, quelle BMW chi le fa ?

7. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    sono navteq

8. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    speriamo che bmw si dia una "svegliata" con l'aggiornamento per risolvere i piccoli problemini.... (anche se fortunatamente io fino ad ora ne ho solo letto senza incapparci...)

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè, le mappe è vero che lasciano un pò a desiderare, ma io riesco a sopperire molto bene facendo la ricerca dell'indirizzo di dove devo andare con Google Maps e poi inviandomela all'auto, e la cosa fantastica è che tutta questa operazione la si può fare da dentro l'auto. Praticamente è come avere i POI di ogni categoria commerciale, immagazzinati. Se poi aggiornassero anche le mappe e rendessero il nostro sistema un pò meno schizzinoso nel leggere i vari formati multimediali (sarebbe splendido poter leggere i divx!) sarebbe il massimo.

Ciao a tutti

10. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Ma "Google Maps" è gratis per un anno solo?? Mi sembrava che dopo si deve fare un contratto...:-k:-k

11. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè

Ciao, ma cos'hai attivato per usre google maps???
    Io sapevo che gli itinerari li facevi sul pc in ufficio o a casa e poi per mail o sms li mandi all'auto!!!
    Però mi sa hce devi avere il telefono attivato in macchina o sbaglio?

12. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    devi farti iscrivere al bmw-online dal tuo conce, devi lasciare le coordinate bancarie ecc ecc. è gratis il primo anno e dal secondo in poi costa 250 euri per il servizio:
    - telesoccorso
    - servizio informazioni (tipo 892424 ma gratis)
    - bmw online con informazioni come notizie ansa, rss che vuoi tu, guida verde michelin, e ricerca attività commerciali con google maps
    - previsioni del tempo
    - visualizzazione webcam autostradali
    - servizio di invio/ricezione email dalla tua auto su indirizzo xxx@bmw-online.it (senza immagini o allegati)
    - bmw route che permette di creare itinerari dal tuo computer ed inviarli alla macchina

la cosa che ho letto sul mio contratto e che in questi giorni vado a chiedere è che c'è scritto che se non lo rinnovi per il secondo anno ti addebitano le connessioni che hai fatto (kb trasmessi/ricevuti) anzi se sapete qualcosa in più.......

comunque rimango dell'opinione che è uno spettacolo avere tutto questo in macchina!!!!!!
    =D>=D>=D>

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Praticamente ti hanno già risposto. Il cellulare deve essere aggnciato all'auto con il bluetooth, ma serve solo per le chiamate d'emergenza. tutti gli altri servizi sono gratuiti e sfruttano una scheda già presente nl Navi (non chiedermi dov'è), e la navigazione sfrutta cnnessione EDGE (discretamente veloci. Puoi scaricarti le email sull'auto e leggerle, da qualsiasi account tu possegga. Inoltre puoi caricare la tua rubrica telefonica online e consultarla in qualsiasi momento. Infine puoi mandare messaggi gratutiti dall'auto, verso i cellulari.
    Aggiungo soltanto che con BMW Route ti puoi scaricare direttamente dalla macchina degli itinerari preimpostati da BMW, con tanto di scheda informativa su quello che andrai a vedere e di quanti giorni è composto il tour. Inoltre sembra che da quest'anno o dal prossimo la navigazione internet sarà libera. Se a tutto qusto aggiungi tutti i servizi assistenza BMW, bè è davvero figo.

P.S.: l'altro giorno, provando i avri servizi, mi parte una chiamata verso uno dei servizi Assist. Dopo nemmen un minuto mi richiama una signorina chiedendomi se andava tuto bene o se doveva inviare un carro attrezzi alle mie coordinate gps! CHe dire...c'è da sentirsi coccolati.

14. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    la cosa che ho letto sul mio contratto e che in questi giorni vado a chiedere è che c'è scritto che se non lo rinnovi per il secondo anno ti addebitano le connessioni che hai fatto (kb trasmessi/ricevuti) anzi se sapete qualcosa in più.......

Mi interessa molto questo tipo di risposta.....:evil::evil::evil::evil:

15. PostGSM

PostGSM Kartista

90
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Ciao, puoi caricare le destinazioni anche direttamente dal sito Google Maps.

Richiami un indirizzo e fai clic con il tasto destro sul punto, quello con le lettere pe capirci.
    Quindi fai INVIA, sulla colonna di sinistra selezioni AUTO, poi BMW, c'è solo quella =D>, poi BMW Italia e quindi specifichi la tua login del "BMW Assist".
    Quando sie in macchina vai sulle "Mie Info" e ti carichi l'indirizzo come destinazione.

16. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    ma il servizio bmw online è un optional che si deve richiedere al momento dell'acquisto o si puo' attivare anche dopo?:-k

17. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    puoi anche attivarlo dopo
    ma devi avere necessariamente il bluetooth

18. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    Ok ragazzi grazie mile a tutti delle informazioni però da quanto ho letto sul sito BMW ( http://www.bmw.com/generic/it/it/fa...ecteddrive/assist_how_to_order_equipment.html ) mi sa che non solo devi attivare il servizio BMW assist, ma occorre anche avere oltre al navi prof o il modulo Bluetooth o il telefono veicolare!!! (vedi qui i requisiti a seconda del modello http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/navigation/connecteddrive_popups/popup_assist.html)
    In più per quello che riguarda il servizio BMW online sembra non essere disponibile per la serie 3 X3 X5 e X6!?!?!??!??
    (vedi qui http://www.bmw.com/generic/it/it/fa...ecteddrive/online_how_to_order_equipment.html)

Quindi da quello che dice BMW, non avendo il bleutooth in auto, mi sa che lo devo far mettere per poter usufruire almeno del servizio BMW assist!!!!

Però DocAran diceva in un post precedente che non serve perchè è destinato solo per le chiamate d'emergenza mentre gli altri servizi utilizzano una sim già inserita nel navi!!!!

Qualcuno ha quache chiarimento in più?????

19. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
  20. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Che macello...difficile che un conessionario sappia risponderti, ho avuto difficoltà anche io con BMW Roma, gentilissimi, ma non perfettamente informati.

Non so cosa sia necessario, cosa no. Ti posso dire cosa ho io che il servizio Assist/BMW online lo uso. Ho il Navi prof ed il pacchetto business communication package, che include i comandi vocali e l'interfaccia bluetooth per smartphone. In piu' ho anche il tracking (antifurto sat.). Se vuoi domani vedo i codici dei pacchetti.

Per la serie 3 è previsto e gratuito il primo anno. (sia l'assist che l'on line)

Condividi questa Pagina