Aiuto Urgente Navi Impazzito! | BMWpassion forum e blog

Aiuto Urgente Navi Impazzito!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da EauRouge, 30 Marzo 2009.

1. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao a tutti...Ho già scritto a riguardo nell apposita sezione un mesetto fa,poichè il mio navi(il 16:9 schermo largo basculante)ha smesso di funzionare da un giorno all altro..vabè,non mi ero posto particolari problemi..la radio non la ascolto molto e il navi non lo uso mai...mi ero solo informato su prezzi ricambi ecc...oggi però è successa una cosa strana..mentre andavo si è aperto da solo lo schermo con lucina verde accesa e non voleva saperne di chiudersi(notare che da un mese a questa parte non ha mai dato segni di vita..e non funzionava nemmeno un tasto)..il motorino continuava a spingere sforzando anche se era già aperto...ho quindi provato a spegnere la macchina levare la chiave..ma niente,restava aperto con il motorino che sforzava!!!allora ho staccato la batteria...chiudo a mano lo schermo,riattacco la batteria e si accendono le 3 lucine a dx in alto,schermo nero acceso e spia rossa a sx sotto il volume accesa....spengo la macchina di nuovo levo la chiave e il navi resta sempre acceso!!!Morale,ho staccato la batteria chiuso con la chiave e lasciato li tutto..altrimenti mi si scarica la batteria!!Ho provato a levarlo,togliendo le due viti in alto sotto la modanatura ma non risco a sbloccarlo in basso..anche perchè in questi giorni avrei dovuto spedirlo ad un ragazzo il quale si è gentilmente offerto di guardarlo per vedere se è riparabile!!Adesso mi viene il dubbio che lo schermo si apra da solo e si metta in funzione di notte e quando non uso la macchina...infatti mi è già successo di dovere spingere la macchina ,dopo solo 10 giorni che era ferma per farla partire perchè la batteria era a terra (anche se è del 2007)!!...consgili?grazie a tutti!!!
    Aggiungo un dettaglio...un ora prima che il navi impazzisse,stavo giochicchiando con il CDB macchina accesa in folle...ho premuto contemporaneamente i due Pirulini sul tachimetro(quello per cambiare ora e quello per resettare i km per intenderci)e all improvviso sono uscite scritte strane sul display del tipo 'Test_1' seguito da numeri 1.1. 1.2 1.3. e altre cifre a sinistra coome un 84300 se non ricordo male..che roba è?Mi è venuto un colpo...ho spento la macchina e l ho riaccesa ed è tornato tutto normale!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  2. CEPA

CEPA Kartista

175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    I numerini strani sono i fantomatici dati di controllo del menù fantasma, cui si accede tenendo pigiato il pulsante sx e girando la chiave; sono 21 menù ognuno con dei sottogruppi che riportano dati di telaio firmware della centralina, data prod auto, e vari dati di lettura delle sonde. Occhio a giocarci xchè ce ne è 1 in paricolare(penso il 20 o il 21) che resetta tutto il computer di bordo, poi lo spieghi tu in conce che ti divertivi con i loro gelosissimi parametri. Se lo ritrovo ti pubblico il file che ho trovato sul menù segreto in cui c'è di molto utile il test funzionale del cruscotto che ti checka tutte le spie e le lancette. Per il tuo navi, ho paura che abbia un falso contatto che, magari con l'umidità, oppure conponenti andati a caccia di farfalle lo riattivano a sorpresa. La stessa cosa l'ho vista succedere a vari autoradio che di punto in bianco si riaccendevano.:woodcut

3. CEPA

CEPA Kartista

175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
  4. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    1.1 contatore km???cioè?km effettivi percorsi dall auto?Cmq sono finalmente riuscito a smontare il navi...c ho messo 3 ore..tutto incastrato!!!

5. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Mamma mia ti sta facendo davvero diventare pazzo!!!

Condividi questa Pagina