Eccolo....è successo....mi hanno tamponato 2 volte la macchina in posteggio (per fortuna non la stessa) in 2 giorni consecutivi!!! Devo andare a Lourdes? Sfortunaccia vuole che il danno più grosso l'hanno fatto sul 530 (una settimana che ci giro...e BAM, me lo scassano!!! Sfiga!!!) Morale della favola, un tizio mi ha centrato in pieno la ruota posteriore sinistra spostandola in avanti! Son parecchio depresso...
mmm Bel guaio...ma ci è arrivato a peso morto 'sto tizio sul biemme!?! Comunque, portala da un carroziere e vedi se si può rimettere in Dima. Altrimenti se il danno supera il valore dell'auto ti tocca schiacciarla (telaio piegato ed irreparabile) oltre ad avere possibili rogne d'assetto
ORPO!!! Dici che devo addirittura metterla in dima??!?!?!? Il mio meccanico dice che non sarà necessario....speriamo bene.... Come ha fatto proprio nn lo so. La sua auto è da buttare! La mia apparte il retrotreno non ha nulla....la carrozzeria ha un paio di graffi e basta.
magari ha storto solo un braccio.....addirittura buttarla per una ruota spostata mi sembra una follia......
Uno non si conosce l'entita della botta, due l'auto è TP, se ha un semialbero piegato nulla vieta che ci possa esser qualcosa di rotto in un differenziale, e null'altro ancora che possa essersi squilibrato(o addirittura rotto) l'albero a cardano: Questo solo per l'aspetto cinematico. Poi ci sono i bracci di alluminio delle sospensioni ed i relativi braccetti di rinvio, ammo, molla, gomma, cerchio. Sempre se non si sono spostati i punti di attacco dell'amo, in quel caso l'auto deve essere riposizionata in Dima.
O povero il mio Biemme..... Vi ringrazio un mondo per le consulenze ragazzi. Ma conta qualcosa che la macchina si riesce a muovere? Cioè, l'ho spostata col motore, la ruota gira, la trazione c'è.... Potrebbe voler dire che il differenziale è apposto?
mazza che gufo! anche se malaguratamente avessi ragione (ma ne debito anche perche' si tratta di una botta in un parcheggio quindi velocita' modeste) e' tutto risolvibile soprattutto perche' a quanto ho capito la ragione e' la sua e quindi c'e' l'assicurazione che paga......
Non è una gufata, anzi spero che all'amico sia una sciocchezza e che tutto si possa risolvere per il meglio. Ma se non vede per prima un carrozziere o un perito assicurativo, possiamo solo ipotizzare
quindi qualche braccietto rotto secondo me ce anzi qualcosa di piu poi bisogna vedere come gira sta ruota
un mio amico ha avuto lo stesso problema diciamo botta la ruota si era spostata leggermente avanti anche in questo caso la macchina era parcheggiata totale 4000euri di danno
Mmm finora il preventivo dei soli pezzi di ricambio è proprio sui 4000 Euro....senza manodopera e carrozzeria!!!