Buongiorno ragassuoli, mi accingo a provare i miei nuovi gommazzi falken da 19 ( spalla 30 posteriore sul mio 530d) . Mi sembrano gia' meno rigidi e spaccaschiena delle 18 runflat! Non sono pero' convinto delle pressioni di gonfiaggio consigliate dalla casa ( 2,4 avanti e 2,7 dietro!). Secondo me andrebbero piu' bassette per un maggior confort ( ma senza perdere sicurezza..). Il buon Nicola Spinazzola mi dice che lui le teneva a 2,4 sul suo vecchio 535. Voi avete consigli o esperienze? Grazzzz
Sulla mia con i 19" con spalla 35 ant e 30 post, la pressione della casa è 2.2 e 2.4. Quindi penso che sulla 5er quelle pressioni da te citate vadano bene no?
Io non ho le differenziate, quindi spalla 245/35 ant e post le tengo 2,3 ant 2,5 post per me è un buon compromesso tra confort, prestazioni, e consumo sia per l'asciutto che per il bagnato :wink: poi bisogna anche vedere a parità di misura, la marca della gomma, la michelin per esempio ha una spalla morbida, insomma Angelo, devi provare e trovare la press. a te più congeniale