01 - GP Australia - Melbourne | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

01 - GP Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 24 Marzo 2009.

  1. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    perfettamente daccordo ed in particolare nella parte evidenziata....
    Un filo meno sul discorso della McLaren che in termini di prestazione pura mi sembra un filo dietro... ma per il resto daccordissimissimo

    e prima del terzo

    Secondo me o si fa qualche striscia prima di guidare oppure non lo so..... mai visto un pilota più rinco....nito, specie nell'intervista a fine gara. Lento, rinunciatario, inesistente per tutto il week-end e nonostante tutto capace pure di andare a muro nell'ultimo quarto d'ora di gara.... sfracellando il differenziale....

    A casaaaaaaa subito!!!
     
  2. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Daccordo pure su questo, daltronde Ross Brawn aveva dato già una lezione a tutti l'anno scorso con quel famoso cambio gomme azzeccatissimo..... e non ci voleva uno scienziato a capire che ci volevano le full wet.....
     
  3. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Che buffoni!!! :confused: Fanno le gomme di Big Bubble che si sfaldano dopo 6 giri e han la faccia tosta di dire che son "decisamente soddisfatti" del loro prodotto??? E che rallentano 5-6 secondi a metà gara??? Ma secondo voi delle gomme del genere sarebbero arrivate a metà gara? Per me dopo 30 giri così le Ferrari avrebbero girato sui cerchioni....
    Ma andate ad asfaltare le spiagge in Jappo va'...

    Quoto alla grande! Jean Todt a vederlo faceva ridere più di Alvaro Vitali ma almeno le strategie qualche volta le azzeccava... :rolleyes:
     
  4. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    :evil:..Nel frattempo l'amico Fritz (Hamilton) ha già preso 6 punti.... e meno male che era contento ne avesse preso 1! Cmq a mio parere a prescindere dalla stagione il prossimo anno Alonso è in Ferrari...:razz::razz:(x fortuna!!) Ci sono i presupposti;via Jean Todd... sponsor spagnolo... e i piloti attuali gli danno una mano!
     
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Sulle gomme non si puo dire nulla, la Bridgeston dichiara di essre in grado di costruire il pneumatico "perfetto" ma la federazione non acconsente per aumentare lo spettacolo, in poche parole sono volute cosi, ma quei problemi alcuni esperti dichiarano che sulle altre piste non si verificheranno.

    Hai assolutamente su Todt, magari ci fosse ancora lui al muretto...
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh guarda tra tutti lì non so chi sia peggio... La mescola super-soft han scelto i jappo di portarla, se mai potevano optare su quelle un po' più dure, non si è mai visto che gomme durassero 5-6 giri e poi avessero un calo così netto e alto... Imho è contro lo spirito stesso delle gare...
    E la Federazione ovviamente ci mette del suo, per aumentare lo spettacolo "penalizza" le gare inserendo ste difficoltà, che saran si spettacolari ma sfalsano le forze in gioco... Se devo usare delle gomme in uno stint di gara permetti che ho diritto a non dover ribaltare le mie strategie perchè mi costringi a usare le "gomme da tempo" delle MotoGp che duran 2 giri???
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah....che belli i tempi in cui i piloti dovevano saper portare l'auto alla fine senza restare senza gomme o freni.....o peggio senza benzian....e non si lamentavano se a fine gara avevano le piaghe sulle mani dalle tante cambiate che avevan fatto con i cambi non sequenziali :rolleyes:

    se c'è spettacolo perchè c'è spettacolo....se non c'è perchè non c'è #-o

    sempre a lamentarvi state!!!!

    ma che imparino a gestire gomme e macchina!!! basta con sti piloti automi dentro a una macchina perfetta!!!! che si faccia vincere i piloti con le palle!!!!
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Anche io non so chi è peggio, con questi regolamenti nuovi e slick pensavo in una F1 + simile a quella del passato, indubbiamente è piu spettacolare di prima, ma è ancora + condizionata da fattori fuori dalla pista...:sad:
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non è che mi lamento, anche io son contento dello spettacolo, ma diamine, le gomme che duran 6 giri poi... Sembra il film Rollerball, si divertono a fare ascolti creando danni a chi corre quasi.... Una volta le gomme duravan tutta la gara, fine dei problemi. Ma se fosse per me torneremmo subito al'era Senna - Prost ecc. ecc. Solo che c'è una Federazione che fa oggettivamente paura, parlan tanto di nuovi regolamenti per abbattere i costi e poi cosa fa? Il Kers, che costa quasi come metà macchina!
    Basta ai piloti automi ok, ma togliendo l'elettronica mica mettendo le gomme che si sfaldano per regolamento!
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ma davvero volete dirmi che ancora perdete tempo a guardare questi 4 buffoni con le loro ridicole auto ?
    Quando c'erano i 1.500 turbati da 1.200 cv in gara e 1.500 in prova , quella era vera Formula 1 .
    Ora come ora alcune auto da track vanno di piu' , e tra un paio d'anni vedremo in giro auto targate che in curva avranno le stesse prestazioni di queste formula 1 spuntate , soffocate da decine di restrizioni francamente incomprensibili .
    Che senso ha la formula 1 se non puo' esprimere il massimo della tecnologia disponibile ?
    Sarei curioso di vedere se una Zonda R (1.070 kg x 750 cv) od una Gumpert Apollo in configurazione 900 cv starebbero poi tanto dietro ad una F1 attuale , a cui si continua a tarpare letteralmente le ali . Basta vedere il risibile alettone posteriore , piu' stretto di Fassino visto di profilo...
     
  11. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    penso che questa sia una considerazione azzeccata...dovranno fare mente locale e forse prendere provvedimenti....finchè siamo in tempo...:-k
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ti do pienamente ragione. Però c'è anche da tener conto del fattore sicurezza... Io sarei favorevole ad eliminare l'elettronica, tornare alle carreggiate larghe anni '90, gomme slick 100% come quest'anno, lasciare libera la progettazione dell'aerodinamica inferiore, ma nello stesso tempo limitare quella superiore semplificandola di molto (come si è un po' visto quest'anno) per rendere le vetture più spettacolari in curva e nei duelli, e il motore limitato solo nella cilindrata.... Torneremmo a vedere una F1 decente, dove chi progetta al meglio parte avvantaggiato, e dove il pilota non è più una scimmia come diceva Lauda ma chi ha il piede viene fuori...
    Purtroppo non si può tornare ai motori di una volta, colla tecnologia odierna ne uscirebbero velocità folli, sia in rettifilo che in percorrenza di curva, in caso di incidente sarebbero dolori seri...
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    non ho mai avuto l'onore di povare una F1, ma solo una modesta formula bmw, che era già di pe sè difficile portare al limite, sti ragazzi che gareggiano la domenica non credo siano tanto scimmie...altimenti saremmo tutti campioni...chiunque potrebbe far meglio di alonso o kubica...

    Non diciamo cose che non possiamo dimostrare:wink:
     
  14. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    gara brutta e sfortunata!
    box come al solito catastrofico,chi sara'il cretino che ha cambiato la strategia di felipe da 2 a 3 soste??
    kimi non doveva sbagliare,a mio parere avrebbe vinto kubica,c'e'da ramarricarsi pensando che felipe era davanti robert.
    cmq domenica ci rifaremo..
    son cambiate le regole,le macchine etc ma hamilton ha sempre lo stesso culo dello scorso anno!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    perfettamente d'accordo!!=D>
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    El negro puede

    E' ufficiale, fratelli rossi: la F60 è la reincarnazione della 312T5. Lenta, inaffidabile, vorace con le gomme.
    In compenso Raikkonen non ha perso il vizio di andare a muro una volta che la stanchezza comincia a farsi sentire ed il box non ha perso il vizio di assassinare le gare di Massa. Senza contare la tanta, troppa boria di tutta la truppa rossa. Che si cospargano il capo di cenere e riscoprano l'umiltà.
    La gara di ieri è stata la dimostrazione del fatto che il titolo lo vincerà nuovamente Lewis Hamilton, il quale ha una faccia da culo tale che ogni volta che lo vedi in un intervista gli romperesti i denti, ma in macchina spreme l'impossibile da una vettura in palese difficoltà (ma che per il terzo anno consecutivo non si rompe mai). Se dai primi 4 gp l'ultimo dei quali il 26 aprile, ossia prima del rientro in Europa, porta a casa 20/24 punti (ma qui lo dico e qui lo nego in caso di gara bagnata in Malesia o Cina Hamilton piazza pure un colpaccio) poi il nuovo diffusore Mecca (la FIA non bandirà quelli di Brawn/Toyota/Williams) assieme al fiato corto della Brawn faranno il resto. Scommettiamo?
     
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Scommettiamo cosa? Che vince il mondiale? Perchè nella frase precedente hai lasciato il vuoto.

    Io spero proprio di no.. di culo ne ha già avuto abbastanza.
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sarei pronto a scommetterci.
     
  19. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Se prende quei punti, la Brawn molla, la Ferrari e i suoi piloti farfallano, se il ragazzino ha la fortuna di Monaco, Canada e Brasile (solo per citarne alcuni) dell'anno scorso.. allora sì, vincerà di nuovo.
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Senza contare chi c'è in Renault a sbavare sulla Rossa.
    Peccato che certa gente in Ferrari pippi troppa neve colombiana per essere lucida in merito
    ](*,)
     

Condividi questa Pagina