N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Stò a dì, che, per chi vuole il massimo, gli elementi del kit BMW che favoriscono il raffreddamento del motore possono permettere ai preparatori di spingersi più in là senza rischi.
    Quindi:
    Stock: 306 hp
    Con powerkit: 326 hp
    Con rimappa/modulo: 360 hp
    Con powerkit e rimappa modulo, magari si arriva a 375 (la mia era una domanda, non l'affermazione della verità assoluta.
    Se ancora non ti è chiaro, fammi sapere, che magari ti faccio uno schemino :wink:
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Tra l'altro, visto che io sono stato uno dei primi in Italia a montare il procede (maggio 2007) e spiegare su questo forum cos'era, quando tu probabilmente non sapevi neanche cosa voleva dire N54, forse dovresti portare un pò di rispetto .... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Giustamente ognuno ha le proprie opinioni,e come tali vanno rispettate,perciò vediamo di non alzare i toni,si rischia solo di rovinare un così bel topic.

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Stefano, proprio per il fatto che conosci benissimo il funzionamento dei moduli mi stupisce non poco che tu voglia sovrapporli ad una rimappa che già di suo tirerà sugli 11psi agli intermedi :wink:.

    Per carità, c'é anche chi ha installato dei Jb+ sulle rimappe Dinan... per ottenere risultati simili a quelli di un Jb3 spendendo il triplo, però mi sfugge il senso.

    Volendo aggiungere un V3-Jb3 alla taratura Performance dovresti farti preparare un settaggio specifico.. che alla fine andrebbe come quello standard.

    Sono invece d'accordo (ma l'avevo scritto un mese fa) sull'acquisto dei soli componenti per il raffreddamento... che comunque non saranno economici.

    Contate che il solo radiatore olio standard è sui 480$ e la ventola a 590$.
    Aggiungete raccordi vari e montaggio ed 1.5 kiloeuri vanno via come niente. Sempre che la mappa standard gestisca la ventola.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  5. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ok è tutto chiaro ora, grazie e ciao!
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grande Bruno,bentornato nel post:wink:
    Se non ti fidi a fare l'aggiornamento fai bene ad appoggiarti ad una persona esterna,pero' sono d'accordo con Andras nel consigliarti di lasciare il cavo per gli aggiornamenti fuori dal vano centralina.
    In 1 minuto normalmente fai tutto,rimuovere ogni volta il necessario perdi 20 minuti...:wink:

    Non ho capito se stai facendo sarcasmo o meno,ma se lo stai facendo evidentemente non hai capito quello che ho scritto!!
    I cv ne dà 60-70 come l'active o altro,non ho detto che sono pochi...pero' se vai a leggere sul loro sito dichiarano che l'aumento deriva tutto dalla prex della benzina,tanto è vero che vanno a cablarsi sugli iniettori da quanto mi ha riferito un preparatore.
    Inoltre si vantano di ottenere l'incremento senza alzare la prex turbo.
    Detto questo,a parte che secondo me la raccontano bene,se ottenessero l'aumento dalla sola prex benzina avresti comprato una bomba ad orologeria infinitamente piu' grande di quanto possano essere i vari procede o JB3 che vanno ad agire su molti piu' parametri.
    Prima di rifare sarcasmo informati!!

    Come rumore di ferraglia???:eek::eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  7. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Infatti mi domando come possano aumentare la pressione della benzina...con un incremento di 70cv.....credo che sia piu ovvio e cmq sicuro aumentere un pochetto la pressione del turbo....
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

    Ho dato anche io uno sguardo, secondo me per qualche motivo non può vendere al di fuori degli states...

    Comunque, se trovi qualcosa che funziona anche sulla mia M e che non costi uno sproposito, ci sto se vogliamo fare un "mini group buy" :biggrin:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    puo' darsi che sia cosi...comunque, sia che decidiamo per il bavarian o che troviamo altro, ti faccio sapere qualcosa:wink:
     
  10. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Si kompey, martedì devo andare in montagna e cercherò di capire da dove arriva quel rumore:

    - In N se accelero il motore è un violino nessun rumore o rumorino sospetto
    - In marcia se faccio una partenza a tutto gas nessun rumore sospetto
    - In marcia con medie accelerazioni sento un rumore di ferraglia provenire dal fianco della macchina (ho fatto la prova in fianco ad un gard rail correndo) come se provenisse dallo scarico....appena mollo il gas scompare, quando riaccelero di nuovo il rumore.... :-k
     
  11. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Mica faranno come in chilurgia.... che ti hanno rimontato i collettori dimenticandosi qualcosa dentro :lol::lol::lol::lol:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quanto viene a costare un modulo active?quanti cv dischiarati?
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    potrebbe essere anche solo un lamierino leggermente svitato....già che venga dal lato è molto piu' rassicurante che dal vano motore:mrgreen::mrgreen:
    Ad ogni modo portala in conce e non ti sbagli:wink:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    buono il BMC :razz:
    il rumore sembra un pelo più cupo in aspirazione :razz:(andava bene anche prima eh........:mrgreen:)..................a livello di resa nulla da dire 8-[, qui le strade sono ancora umide e non riesco a tenere fermo il culo della macchina :mrgreen: :lol:

    Cmq a breve rirullo da Mirko con sù la nuova mappa e vi posto tutto..............anche i vecchi grafici visto che non riesco a farmeli mandare :lol: #-o
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao gimax....quindi il filtro si sente!!!!!il rumore a orecchio si sente molto diverso da prima?gira meglio?
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Simo,visto che ci vogliono 30 secondi a cambiarlo,riesci a fare un lancio con filtro stock ed uno col bmc??:wink:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    "acusticamente sì"........................come resa per ora non mi pronuncio :-k, a impressione non credo faccia miracoli 8-[
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    yes Alle.....................:wink:
    Cmq andrò settimana prossima credo 8-[.......................te per Pasqua sei in liguria o no???? Se sì si potrebbe fare un salto insieme :mrgreen:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sempre più convinto di mettere il filtro sportivo!!!!!
     

Condividi questa Pagina