Rodaggio Dopo Richiamo Bronzine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rodaggio Dopo Richiamo Bronzine

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da AZ330D, 26 Febbraio 2009.

  1. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    Ciao A Tutti Secondo Voi Quanti Km Bisogna Fare Di Rodaggio Dopo La Sostituzione (richiamo) Delle Bronzine?

    Io Ho Gia' Fatto 600 Km Non Andando Piu' Di 3000 Giri!

    Grazie
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Nessun rodaggio è richiesto per il cambio bronzine, anche se ti diranno il contrario (più strada fai andando piano e meno usure ci saranno... quindi chi ti ha fatto il lavoro ha tutto l'interesse di dirti questo).

    Spiegazione: se il lavoro è fatto bene, ma se è fatto male puoi avere comunque problemi, le bronzine non lavorano mai a contatto con l'albero in quanto tra i 2 metalli c'è SEMPRE un velo d'olio (questo è anche il motivo per cui non trovo utile l'impiego di speciali additivi su motori stock... ma è un altro discorso), quindi all'atto pratico un rodaggio (sia esso termico che meccanico) non ha nessun riscontro tecnico.

    :wink:
     
  3. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    quoto Br1......cmq in bmw consigliano di fare 1000 km!!!
     
  4. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Qualcuno sa dirmi esattamente cosa non andava nelle brozine delle M3 E46? perche a mè hanno detto che sono state montate al contrario invertendo superiore con inferiore, me l'hanno detto alla BMW motorsport di Padova.
     
  5. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Da quel che so è stata una partita di brozine sbagliate.
    Il fornitore di bmw ha sbagliato la fusione delle bronzine(erano al di sotto dei parametri richiesti) e per non rischiare la faccia e l'immagine BMW ha richiamato tutte le vetture prodotte in quel periodo....
     
  6. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    si pero' ad alcune bmw M3 cambiavano addirittura tutto il motore
    non solo le bronzine :-k
     
  7. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    confermo, la mia, sostituzione del motore...
     
  8. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    :cool::cool::cool: eheheh lo sai che ne so una piu del diavolo :lol::lol::lol:

    ps io domani pom sono a monza sicuro
    se vieni sai dove trovarmi :wink:
     
  9. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    com'è che ti hanno cambiato le bronzine dopo tutti questi anni??..che problemi hai avuto?.. di che hanno è la tua auto?
     
  10. reschin

    reschin Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46 cabrio
    Domanda


    di che periodo di produzione delle m3 si tratta?
     
  11. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Sinceramente non lo so pero se vai in una qualsiasi officina bmw te lo dicono subito se la tua è da modificare o no!!
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    2001-2002 se usi "cerca" ne trovi una marea di discussioni a riguardo, di sicuro troverai tutte le info a riguardo
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Già le primissime del fine 2000 sono state richiamate
     
  14. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    bronzine

    la mia è maggio 2002, era un richiamo che il vecchio propietario ancora non aveva fatto, quindi il conc prima di consegnarmela l'ha portata in BMW per il richiamo!!!!
     
  15. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Settimana prossima la porto anche io a fare bronzine ecc!!speriamo bene..mi hanno detto che è un motore delicatissimo..ha delle tarature incredibili..se il lavoro non viene fatto da un meccanico competente si rischia!!Confido nella bravura dei meccanici BMW!!
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...è UN MOTORE.... ci sarà bisogno di rispettare i giusti serraggi, lavorare con pulizia... ma come tutti gli altri motori...:wink:
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Esatto.

    Riguardo alle auto richiamate,da qual che so NON erano solo sino al 2002,comunque basta andiate in Bmw e vi dovrebbero dire,se la vostra è stata soggetta a richiamo o no,e se gli è stato eseguito,o non ancora.IMHO
     
  18. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Oggi ho ritirato la macchina...per il momento non noto alcuna differenza rispetto a prima...anche perchè non ho mai superato i 4000...farò 1000km con calma..anche se loro me ne hanno consigliati 2000(ma mi sembrano davvero troppi)..cmq sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto :Sostituzione semicuscinetti di biella,kit riparazione cuscinetto biella m3,vabè olio motore castrol ecc..guarnizione coppa olio motore)Poi mi hanno cambiato olio del differenziale ma quest ultimo a spese mie..ed in più hanno sottolineato che dovrei sostituire la pompa dell aria supplementare..ma non è fondamentale,solo da fredda il cuscinetto fa un rumoraccio..probabilmente non è lubrificato..ma per quest ultima cercherò in qualche sfascio..mi han detto che è uguale a quella del 330i..per il mio povero navi nulla da fare....morto non si accende più...costa 1000 euro ripararlo per cui credo lo sostituirò con una radio normale...spero di poterla configurare con l harman kardon..
     
  19. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    richiamo bronzine

    ragazzi dopo esattamente 1000 km la mia auto ha iniziato a perdere olio.....:evil:
    lavoro eseguito (almeno spero ma ho molti dubbi al riguardo in BMW ROMA via Appia).
    Lunedì ho portato l'auto dal mio conc (SUPERAUTO a Velletri) dopo aver chiamato Roma (hanno detto che era uguale sia che andavo da loro, sia in un altro concessionario ufficiale)......
    giovedì pomeriggio la mazzata:
    mi chiama il responsabile della conc e mi dice che c'è un preventivo di spesa di circa 4000 EURO!!!!!!!](*,)](*,)

    Venerdì mattina incredulo vado in conc e chiedo spiegazioni al capo officina............. dopo le spiegazioni gli faccio la domanda secca:
    MA IL LAVORO DELLE BRONZINE E' STATO FATTO O NO?:evil:

    Lui mi avrebbe voluto dire di NO ma non può infamare un'altra conc BMW!!! però dalla sua faccia e dei meccanici presenti sembrerebbe propio che il lavoro non fosse mai stato e sinceramente anche a me sembra che li sotto nessuno ci abbia mai messo le maini!!!!!!

    Poi pensando e ripensando mi ricordai che un mio amico che lavora in BMW mi disse che il lavoro delle bronzine è molto lungo e caro ( circa 3500-4000 euro se si fà fuori garanzia).

    Mi hanno detto di riportare la macchina in BMW ROMA via Appia e di valutare con loro il guasto, perchè giustamente l'intervento in garanzia è stato eseguito da loro.:evil:

    RAGAZZI SONO IMBUFALITO :evil: SONO CONVINTISSIMO CHE IL RICHIAMO DELLE BRONZINE NON MI E' STATO FATTO!!! PERO' E' LA PAROLA MIA CONTRO LA LORO!!!! MI HANNO RILASCIATO REGOLARE FATTURA DELL'INTERVENTO!!!!!

    MI CONSIGLIATE DI RIVOLGERMI DIRETTAMENTE ALLA BMW ITALIA O ALTRO!
     
  20. sgarzullo

    sgarzullo Kartista

    127
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    61
    m3 e36 smg
    sono allibito da queste tue parole:eek:hai portato la car da un concessionario bmw per il richiamo bronzine e loro non l'hanno fatto????ma hai la certezza che non l'hanno fatto?io mi armerei di carro armato e andrei a fare una bella discussione con bmw roma via appia.robe cosi non devono accadere,e ingiusto.cerca di accertarti che il richiamo sia stato veramente fatto prima di andare oltre.
    il tuo meccanico/conce se e onesto ti deve dire la verita.i soldi non crescono sugli alberi.e si sa che con queste auto la spesa non e mai poca.
     

Condividi questa Pagina