N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 170 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quel modulo li interessa anche a me....però penso che con una mappa ben fatta risparmi 500 euro secondo me....però c'è il rischio che in conce te la becchino...
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il modulo steinbauer è il piu' costoso e nello stesso tempo il peggiore in termini prestazionali(e di parametri gestiti)....io lo sconsiglio:wink:

    Per quanto riguarda il gruppe M imho è il migliore in commercio,indipendentemente dalla resa(che comunque è superiore dopo alcuni lanci)....ma il prezzo non sono solo i 1400 e passa euro,ci sono anche spedizione e dogana,quindi si arriva vicini ai 2000:eek::eek:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    confermo
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    qunto può rendere su un motore del genere?
     
  5. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    :eek: ...:mrgreen:

    bene allora prima penserò all'impianto di scarico e all'intercooler ho visto quello dell'rpi e mi sembra ottimo.
    grazie per le info :wink:

    per la resa di quell'aspirazione penso che si abbiano pochissimi cv in più ma se accompagnata da un'adeguata mappatura si riesce ad ottimizzare l'erogazione in tutti i giri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Arrivato ora il filtro BMC........................:eek: :eek: :eek:
    Ancora grazie a Gabo e alla Car Service Racing di Padova =D> =D> :wink:
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    provalo gimax e poi dimmi come va dato che vorrei aquistarlo anche io ma dato che ho il mezzo originale.....
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Rientro nel topic dopo un lungo RANDAGIARE....:mrgreen:

    Dovete sapere che,causa un problema al motore (pompa alta pressione) ho tolto il ProcedeV3 prima di portarla dal Conce...
    Bene, ora che vado senza ho la dovuta riprova che il mio Procede mi dava UN TOT DI CV perchè ora sempre una macchina spompa!!!! :eek: #-o

    Pensavo di appoggiarmi ad un programmatore (che lavora in accordo con il preparatore della mia M3) per caricare eventuali softwere aggiornati o modifiche varie, ma visto come andava prima/adesso credo che lo farò rimontare dal mio elettrauto (che me lo aveva smontato) e mi "accontenterò" di questa relise!

    Faccio bene o sbaglio? :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me a parte il rimontaggio del V3 a fartelo aggiornare ogni volta dal programmatore spendi solo soldi inutilmente. Tanto vale una volta reinstallato che lasci il cavo seriale fuori dal vano centralina e ti fai insegnare dal programmatore ad aggiornare/tarare le mappe del V3
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    So di essere OT, però c'è qualche spunto interessante:

    Ho postato in 335 club le info sul nuovo kit power performance, le riporto anche qui:


    The BMW Performance power kit for the BMW 335i and BMW 135i further enhances your vehicle’s already impressive engine output. The key to its effectiveness is the way that all the components have been designed to work together. The modified engine tuning parameters mean the engine generates higher temperatures – and so an additional radiator and air intakes, and a powerful 850-watt fan have been incorporated to deal with this extra heat. The effect that these modifications have can be seen in the graph. The maximum torque of the in-line six-cylinder engine is increased from 400 to as much as 450 Newton-metres, depending on the type of transmission, and power output rises from 225 to 240 kW. This improves acceleration both from 0 to 100 km/h (by 0.2 seconds over models without the power kit) and from 80 to 120 km/h (by 0.5 seconds in fifth gear)

    [​IMG]


    [​IMG]


    E qui il link ufficiale http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html?cat=1008

    Il prezzo è 3000€ :-k:-k può sembrare tanto per i soli 14cv, ma c'è da dire che le modifiche pro affidabilità sono davvero tante.
    ______________________________________

    L'ho messo anche qui, perchè credo che radiatore aggiuntivo e ventola potenziata possano acquistati come ricambi possano tornare molto utili anche a voi tuningati :biggrin::biggrin:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottimo =D> =D> =D>
     
  12. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    In effetti 370 CV sono pochi.....
     
  13. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Finalmente ritirata questa sera.......
    gruppo turbine nuove causa rottura wastgate e piantone dello sterzo nuovo !!!

    Unica cosa mi sembra di sentire un rumore di ferraglia quando accelero fino a metà acceleratore o fino al max di 4500 giri, poi tutto motore ok !
    Anche in folle il motore è perfetto nessun rumore strano.......
    Che cavolo può essere ?

    Comunque la prossima settimana faccio verniciare i cerchi e mascheroni frontali neri come profili M packet + spoilerino (profilio) M bianco e gomme nuove......

    Poi comincerà l'up grade....
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    *****, con un terzo di spesa uno si piglia un V3.1 usato, un Intercooler maggiorato, un doppio conico aperto come airbox e ci scappa pure un terminale da Bartoli.
    E di cavalli rischia di prenderne 100.
    Quando l'ho spiegato a lorenzo61 la scorsa domenica (era tentato dalla modifica made in BMW) alla fine della spiegazione ancora un pò è gli rideva anche il culo
    :D
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.327
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    3000€ è con o senza manodopera?
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se becco uno che da a BMW 3000€ (manodopera esclusa o meno) per quella modifica prima lo banno poi lo faccio interdire legalmente
    :D
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Haha sei sempre il solito andras :biggrin: :biggrin: non intendevo indicare il kit nel suo insieme x guadagnare 14cv 8-[ ma per chi usa l'auto per qualche track day l'N54 mostra tutti i suoi limiti di bollenti spiriti (con la mia, stock, non riesco a fare più di 10 giri consecutivi) limiti che il procede ovviamente enfatizza. Sapere che esiste come ricambio una ventola maggiorata (che mi aspetto che non costi più di un 100€) e un radiatore aggiuntivo, può essere interessante :wink:
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    trovando fuori il numero codice identificativo volendo si possono ordinare quelli originali del kit Bmw in questione, ovviamente non in conce perchè ti spennano
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì

    20 cavalli, non 14. Sarebbe interessante abbinare il kit ad una rimappa o modulo per capire se il tuning non ufficiale "assorbe" la potenza del powerkit o aggiunge ad essa i soliti 60-70 hp.
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ?Ma che stai a ddì? #-o
     

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