Vi voglio raccontare questa esperienza che mi e' capitata,porto la macchina in conce per il cambio olio,la macchina ha 103.000 km , l'accettatore molto gentile,mi chiede la chiave, la infila nel lettore e zack...... esce dalla stampante l'ordine di lavoro,cambio olio,sostituzione filtro gasolio,filtro olio,microfiltro aria, ecc. ecc. 1,5 lt antigelo Caxxo penso...Come cavolo fa' a sapere che serve un litro e mezzo di antigelo,poi subito dopo penso,verificano e se serve lo aggiungono. Dopo circa 50 minuti vedo che il meccanico chiude il cofano, ( la macchina era in fast line ) e io ero dietro i vetri e la osservavo. Dopo aver cazzeggiato per circa altri 30 minuti porta la scheda in ufficio,mi fanno accomodare, gentilissima mi dice : la vettura e' pronta sono 462,00 euro Vede la mia faccia poco convita e mi chiede: tutto ok ?? Rispondo: quando vedo la fattura le so' dire se tutto ok!! Cosa vedo??? un litro e mezzo di antigeloooo Stacco l'assegno, voglio studiarmi la fattura bene a modo...... 46,00 euro + iva per sostituire i filtri abitacolo 2,34 +iva di solito lavavetri 8,60 + iva di antigelo Appena ho chiesto di parlare con qualcuno per aver delucidazioni sulla fattura cosa hanno fatto ?? La prima cosa mi hanno ivitato in un ufficio e si sono preoccupati bene a modo di chiudere la porta Poi hanno chiamato il responsabile, dove assieme al titolare della Conce hanno cercato di giustificare voce per voce. Erano cosi' Mi aspetto a breve una telefonata, con magari uno sconto particolare sul prossimo tagliando.
behhh io il litro di antigelo glielo avrei fatto bere.... visto che possono benissimo darti indietro i soldi. e' vergognoso il comportamento di questi concessionari. Risegnalo la mia esperienza... 600 euro in piu' su un intervento della mia vecchia 3er. faccio notare la cosa. e loro a gaurdi oramai abbiamo emesso fattura, le facciamo un buon acquisto per i prossimi interventi.... ci ho messo 2 anni per smaltire quella cifra e ovviamente la nuova bmw l'ho presa da un altra parte.... P.S. bella la fast lane.... ma concessionarie BASTARDE
ma come faceva a starci 1,5 litri di antigelo? che giravi a secco da 6 mesi? e sostituire i filtri condizionatore...servono 4 minuti se cazzeggi, 2 se sai fare il tuo lavoro fossi stato io te...manco la pagavo la fattura. prima mi sarei fatto dare spiegazioni in merito e poi trattare fino all'osso. purtroppo hai sbagliato a fidarti. ormai chiedere, farsi spiegare, farsi fare sconto, fare preventivi, anche se sei lì com un bmw non è per nulla fare da barboni. fanno la figura dei coglioni invece chi paga e tace su conti esorbitanti per nulla. ho visto con i miei occhi uno chiamato " buongiorno commendatore..ci dica"..e questo...mi sa dire quanto spendo per il tagliando olio e filtri? allora se chiede quanto spende il commendatore di turno...va tutto bene
Se possediamo una BMW, è molto probabile che mediamente non siamo poi così fessi:wink:; è dunque doveroso farsi fare un preventivo anticipato e magari incrociarlo con un altro. I polli da spennare vadano a cercarli da qualche altra parte. E' giusto pagare il giusto! Ciao.
quella cifra va moltiplicata x 2 , totale 100 euro solo per i filtri antipolline + la manodopera....... Ci sono passato anche io con la mia ex E60 ad agosto, stesso kilometraggio. Stranamente si erano anche sbagliati e mi hanno caricatiìo anche 2 volte il filtro dell'aria...... Vergognoso.
a mio fratello per una riparzione sulla mini hanno preventivato 400-500 euro poi con una telefonata sono diventati 700-800 al momento di ritirarla erano diventati 1150..... si e' un po' incazzato ha minacciato di chiamare bmw italia ecc...... il conto e' sceso a 950..... Il tutto in una conce ufficiale..... poi si lamentano che calano le vendite.
ormai sono diventati tutti cosi, queste conce siccome non vendono piu auto come prima.. almeno cercano di scannarti sui tagliandi!
I concessionari fanno i lavori perchè vanno fatti e non perchè c'è bisogno di farli. PS io l'assegno l'avrei staccato dopo aver avuto i chiarimenti sulle voci della fattura e non prima!
Guardate la fattura Servizio di smorzatori rumori di....... € 45,36+iva http://img410.imageshack.us/img410/4756/fattura.jpg
ragazzi se avete la possibilità i tagliandi fateveli voi. io l'ho appena fatto sulla mia 530 d e comprando il materiale su internet che e praticamente uguale all'originale ho speso: 10 kg olio castrol slx LL04 0w-30 = 100€ gia con le spese di spedizione direttamente dalla germania. filtro dell'aria, filtro olio e filtro del gasolio 60€ circa direttamente dall'inghilterra. 2 ore di lavoro circa. farlo non e nemmeno difficile. in totale con neanche 200€ ho fatto un vero tagliando. sottolineo vero perche sono sicuro che tutta questa roba è stata cambiata. io non so voi ma i tagliandi continuero a farmeli io.
Se hai tempo...Fai bene a farlo,ma io ho un lavoro che mi impegna anche al sabato e alla domenica, come cavolo faccio ??? Non ho neanche il tempo di farla lavare...Poiche' i soldi pero' me li guadagno facendomi un mazzo esagerato,mi tira il C***o farmeli rubare,appena ho un attimo di tempo, guardo se trovo un'officina autorizzata che mi faccia i tagliandi senza rapinarmi.
ti capisco benissimo. l'unica è trovare come dici tu un'officina onesta che ti faccia i lavori come debbano esser fatti senza rapinarti con aggiunta di pezzi e spese inutili. non sarà facile trovarla xò. ti dico qsto x esperienza. sui ricambi e lavori di routine ci mangiano su che è una bellezza.
su questo confermo pure io ho fatto da poco un semplice cambio olio e filtro,tra l'altro il cbc mi dava ancora 4800 km,ma avevo gia' 2 anni dall'ultimo tagliando bhe' morale....fortunatamente ho seguito i lavori dalla vetrata,e quando ho visto il meccanico arrivare con 3 scatole ho detto 1 scatola di filtro olio,le altre 2 di filtro antipolline,e li mi sono opposto visto che sempre il cbc mi dava ancora 6000 km...perche' cambiarlo prima dico io?oltretutto ogni tanto lo smonto e lo pulisco da sporco in eccesso e da vedere non sono neanche sporchissimi(faccio pochi km) e poi....lo stramaledetto liquido lavavetri,quello che ti aggiungono anche se hai raboccato 1 minuto primaquello che con poteri magici ti aggiungono anche se il livello sfiora il tappo anche li' ho dovuto dire NO!e al pagamento mi sono fatto cancellare quelle due voci che venivano fuori in automatico,ad un tagliando piu' completo mi aspetto qualche voce strana in piu'.....
E' scandaloso!! io odio gli autorizzati e gli ufficiali!!! Io, per tagliandi e diagnosi, (esclusi aggiornamenti ,se ce ne fossero) non vado piu' in rete ufficiale, ormai da anni, tutte le auto, anche se in garanzia, le ho sempre portate di sabato, dal mio Mec (doctor Mimmo) ormai amico; sono li' con lui, mi guardo il mio gioiello e se posso imparo qualcosa..... e insieme facciamo anche la pausa caffè...... Risultato ? Auto perfetta in 2ore e costi contenuti (per tagliando completo) fra i 250€ e 350€ a seconda di filtri ecc. (e parliamo di 535d!!!)
Tra qualche settimana devo fare il tagliando in BMW è già sto male... Leggendo qui, poi.... Sarà l'ultimo tagliando, visto che poi scade la garanzia. Il prossimo sarà degli 80.000 km e non so cosa aspettarmi. Tra l'altro devo anche far cambiare il parabrezza rotto da una pietra in autostrada... AIUTO!!! Se qualcuno ha consigli riguardo la sede BMW dove portarla, è ben accetto.