Il mio impianto VIALLE LPi - reportage fotografico | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mio impianto VIALLE LPi - reportage fotografico

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da ROX, 5 Ottobre 2008.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    semplicemente perchè ci sono anni di know-how dietro (e forse anche qualche brevetto), è non è facile di punto in bianco spostarsi su una tecnologia totalmente diversa... faccio notare che Vialle solo all'inizio dello scorso anno è tornata in Italia, grazie ad una nuova linea produttiva che ha permesso di abbassare alcuni costi (uniformando dei componenti fra più auto) e consentire così un ingresso competitivo nel mercato.

    Quando fallì il distributore italiano negli anni 2000, pensa che l'installazione prevedeva obbligatoriamente la spedizione del collettore in Olanda, dove venivano installati gli iniettori con apposite dime, e poi il tutto veniva restituito all'installatore...
     
  2. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    grazie della risposta gentilissimo come sempre
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    figurati, siamo qui appositamente per rispondere... :wink:
     
  4. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl

    ma ho visto che hanno fatto secco tetsuo come mai???
     
  5. bmwtresette

    bmwtresette Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    Grazie delle info Rox , capperi mi hai fatto venir voglia di prendere il Vialle , a Vicenza non ci sono installatori era ovvio che dalle mie parti se ne parli male dell'iniezione liquida , un pò per le caxxate fatte da Icom e poi perchè non montandolo nessuno non girano info positive.

    Vedo lunedì che fare se non è ancora stato installato il BRC Sequent 56 Plug&Drive ,provo a sentire qualche installatore Vialle a Tv e PD.

    Mi impensieriscono un pò i tuoi consumi +20% rispetto a benza che è 'nà bella botta in più ](*,) ma se vuoi prestazioni deve essere così dato che il GPL ha un potere energetico inferiore alla benza.

    Certo che io con l'E-gas che ho sul 318ci cabrio riesco sul serio a fare 10.5 Km/litro di media ai 130 km/h di Tom Tom (circa 137km/h di tachimetro) e in città arrivo a 8,5 / 9 dipende dal traffico , facendo circa 60.000 km/anno non vorrei discostarmi troppo da questi risultati.

    Diciamo che di solito per il mio uso abituale 70/80% autostrada e resto città con 42 litri arrivo quasi sempre a 400km.

    Grazie della faccina nell'altro messaggio relativa alla mia battuta sui Turbopippacommonrail a Puzzolio !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156279

    Bye Enrico
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Ciao, scusa il ritardo nella risposta, ma stavo fuori sede... con un 325 secondo me dovresti riuscire a mantenere la media a cui sei abituato... facci sapere! :wink:
     
  7. ste320

    ste320 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Ciao a tutti, ho un 320 del 97 E36 con 50.000km, ero intenzionato a montare un vialle,l'installatore mi ha detto che non cambia molto da un brc sequenziale fasato nè per il consumo nè per le prestazioni.Ora sono un po' incerto sul da farsi.Avete qualche consiglio?
    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ciao, sarebbe bello che ti presentassi nella sezione apposita per farti conoscere... cmq intanto ti rispondo che Brc è un ottimo impianto, ma l'iniezione liquida, specie in prestazioni non ha confronti con i gassosi. Ma il tuo installatore li installa entrambi?

    Spero che se valuti l'installazione di un impianto tu stia programmando di usare un pò di più l'auto, perchè con la media di meno di 5k km/anno che hai adesso ammortizzeresti nella prossima vita! :wink:
     
  9. ste320

    ste320 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    A dire il vero mi ero già presentato nella sezione "Mi presento.......io e la mia bmw" qualche giorno fa, nel caso che:non fosse sufficiente, ci sia un'altra sezione dove presentarsi, oppure fosse il caso di ripresentarsi prima dell'intervento che ho fatto chiedo scusa ma sono novizio(come credo si sia capito) e sto imparando il funzionamento del forum.
    Nello specifico del mio intervento forse avrei dovuto specificare che l'auto l'ho acquistata da poco gia' con 50k km. Se le prestazioni sono quelle che dici tu il Vialle è indubbiamente allettante, non vorrei che ne risentissero troppo i consumi, ma la mia più grande preoccupazione è rivolta verso l'affidabilità, non vorrei avere dei problemi dopo l'installazione.
    In effetti l'installatore al quale mi sono rivolto proprio perchè tratta i Vialle installa anche brc, e pur avendomi ben parlato degli olandesi mi ha fatto presente che forse non c'era tutta questa differenza con i brc.
    Che ne pensi?:-k
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Scusami, ho letto che avevi 1 messaggio, forse quelli nella sezione di presentazione non vengono conteggiati... :-k

    Venendo al dunque, la qualità dell'impianto è superlativa, se installato a regola d'arte, te lo dimentichi sul serio. A livello di componenti l'affidabilità è impeccabile, l'unica cosa che potrebbe essere necessario all'inizio è una calibrazione apposita per il tuo motore, perchè la tua auto anche se fattibile è fuori catalogo. Ti potrebbe far perdere qualche giorno ulteriore di affinamento dopo l'installazione.

    Se dovessi optare per Vialle, mi raccomando all'installazione degli iniettori, evita i tubicini di prolunga. Se l'installatore non vuole farti l'installazione così, digli che sei disposto a spedire il collettore per la foratura in Olanda (un paio di giorni e rientra con gli iniettori a bordo).
     
  11. ste320

    ste320 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Ti ringrazio delle dritte, qualche giorno di riflessione e poi prenderò una decisione, devo dire che il Vialle mi attira molto.
     
  12. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    potresti darmi i contatti di questo installatore che vorrei mandargli una mail per chiedere un preventivo

    grazie

    ah una cosa, forse è OT, ma è vero che in toscana se si fa o si revisiona un impianto gpl o metano nel 2009 su auto da euro2 in su non si paga il bollo per i prossimi 5 anni?
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2696498&postcount=70


    che io sappia c'è una riduzione del 10% sul bollo, non l'esenzione totale, che dovrebbe essere destinata alle auto immatricolate già con gpl/metano, ma non ne sono certo.

    Ciao
     
  14. ste320

    ste320 Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Mi pare che l'esenzione sia solo per le auto al di sotto dei 100 kw.Per chi ha una cavalleria più "pesante" c'è solo una piccola riduzione.
     
  15. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    l'idea che avevo io era di installarlo sull'ibiza non sul bmw che purtroppo è euro 1 e non rientra in tale esenzione mentre con l'ibiza che ha 55 kw vado tranquillo
     
  16. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ciao ROX e a tutti natuarlmente: grazie a te il mio cliente (di banca) e anche buon concoscente dato che mio papa è gassato da una vita mi monterà il VIALLE almeno a oggi sono rimasto così. Lui è autorizzato BRC ma mi ha detto (dopo che gliene ho parlato bene della Vialle grazie al forum e a ROX,) che il rappresentate della Vialle lo stemperava ogni settimana dunque miglior occasione di questa. Mi ha detto che me lo metterà (prezzo da amico) 2100€ per la mia e90 330i del 09/2005 da 258cv. Mi ha confermato anche e qui chiedo anche a voi contributo di 500€ statale e udite udite 5 anni di esenzione bollo. Io conti alla mano andrei a credito dato che 700€ di bollo per 5 fa 3500€ più 500€ fa 4000€ meno 2100€ di installazione ci guadagno in 5 anni 1900€ possibile vi chiedo????? Saluti Marco
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    wow... sarai il primo sul 258... =D>

    porca miseria, beati voi toscani... certo queste sono le tipiche cose che fanno girare le balle, come è possibile avere trattamenti fiscali così diversi da una regione all'altra... altro che federalismo, qua stiamo già oltre... ](*,)

    PS: Mi raccomando l'installazione degli iniettori...
     
  18. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    grazie =D>
     
  19. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

    dammi anzi qualche consiglio, lui monta una sacco di BRC ha fatto anche dei Cayenne commissionati direttamente dalla Porsche arezzo dunque è competente ma sarebbe il primo Vialle......
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    guarda per la prima installazione sarà sicuramente assistito dal tecnico "itinerante" (ora si sono organizzati così), non avrà alcun tipo di difficoltà particolare a livello di collegamenti elettrici, serbatoio, ecc... l'unica grossa differenza con il gassoso è l'installazione degli iniettori, totalmente diversa.

    Attenzione che loro prevedono 2 tipi di installazione per gli iniettori, una con dei tubicini di prolunga (ora ti cerco una foto) e una direttamente sul collettore, come quella mia che vedi in prima pagina... inutile che ti dica quale sia meglio... :wink:
     

Condividi questa Pagina