consiglio sulle lamelle. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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consiglio sulle lamelle.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da PB-TOURING, 22 Gennaio 2009.

  1. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ho avuto una buona impressione quando son andato sabato scorso.. guarda caso l'ho appena chiamato e sabato son la..
     
  2. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    E chi sono i meccanici del box Ferrari?? :mrgreen:

    A parte gli scherzi, io una volta senza slamellare (perchè ancora non ne sapevo niente nè delle lamelle nè di questo forum) ho smontato il mio collettore per verniciarlo argento (lavoro uscito malissimo), forse sul 330 non è la stessa cosa per via del motore più ingombrante, forse sono io che non avevo gli attrezzi giusti ma 20 minuti mi sembrano davvero pochissimi..... se non vi conoscessi non vi crederei!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    con un piedi di porco può darsi...
    :mrgreen:
     
  4. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    bè dai non sono messo mica così male...:mrgreen:
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    No ce l'avevo con i 20 min per slamellare..
    Allora ho preso spunto dalla tua battuta del box Ferrari. :mrgreen:
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Agnul66 emerito membro del forum può testimoniare. Mauro ti smonta la macchina con una mano parlando al cordless. Guardarlo è magia. Tra un po' devo tornarci per un lavoretto, se mi da il permesso vi faccio una ripresa in diretta di come mette le mani sulle bmw. Magia...
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io ci credo figurati!
    E' che sono di battuta facile.

    Peccato essere troppo lontani, altrimenti se serviva qualcosa..
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    In un ora e mezza ha: slamellato, cambiato olio, filtro olio, acqua, gasolio, antipolline, rifilettato una vite sul collettore (spanata da un meccanico idiota mesi prima) il tutto parlando con me e mettendo mano contemporaneamente sulle altre due bmw che aveva li in mano ai suoi due apprendisti (sessantenni n.d.r.)
     
  9. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Madoo..... sto un pò rincojonito, ora o capito :wink:
     
  10. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

    a me ha detto al telefono che ci vogliono un paio d'ore sulla mia .. forse qualcosa in più..:-k
     
  11. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    il motore dell 330 è più lungo del 320 e sta più incassato sotto al cruscotto perciò i pezzi "dietro" come la partia fonoassorbente sotto la vasca del filtro del clima sono molto più complicati da smontare.... senza dimenticare poi che ci sono due alette in più da togliere con tutti gli annessi e connessi (spinotti, perni viti etc etc)...io rimango più o meno convinto che 2 ore o poco più siano all'incirca il tempo ottimale per un lavoro fatto con la dovuta calma.
     
  12. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    una domanda, ma se le lamelle hanno un perno centrale, come lo tappiamo il buco sul quale poggia? o non trapassa??
     
  13. marco1984

    marco1984 Kartista

    118
    2
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -7
    bmw e46 touring


    se vuoi te lo faccio x 100!!!! prima devo farlo sulla mia....nn ho ancora avuto tempo!!!come si dice dalle mie parti "il calzolaio và via con le scarpe rotte" io(meccanico) nn ho mai tempo di mettere le mani sulla mia macchina!!!!!
     
  14. brivido

    brivido Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F30
    A me hanno chiesto 90 € e ho provveduto immediatamente a slamellarmi.... a 120000 Km aveo 3 lamelle deformate e una spezzata ma ancora con alberino trattenuto dalla propria sede. Wow che culo
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    2 ore di manodopera, 38 € + iva.
    Più qualche pra di mia assistenza. :wink:
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Che qlo che hai avuto, iscriviti nel club degli slamellati e racconta la tua esperienza anche li ;)
     
  17. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    il mio mecca le blocca in open naturalemnte e nessuno si è mai lamentato di nulla
    lo fa anche all'insaputa dei clienti
     
  18. magicobmw

    magicobmw Kartista

    199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    cosa vuoi dire in open germano75???

    una curiosita:ma quando si slamella,l'alberino si lascia li oppure lo si toglie???
    in poche parole cosa si toglie piu dopo le lamelle??
    io è una vita che le sto togliendo ma tempo 0.dal mecca nun posso andare perche mi dice di lasciarla e a me la macchina serve per lavorare...

    una buona domenica di primavere che ho una feria dalla discotec lo faccio!!!!!!!!!
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    blocca il movimento su aperto, quindi in teoria sono meno sollecitate dalle masse d'aria e meno soggette all'attaccamento della morchia. Tra lasciarle su open e toglierle io le avrei tolte comunque.
     
  20. 320touring

    320touring Aspirante Pilota

    20
    0
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    salve ragazzi anche il mio mecca me le ha bloccate su open....
    basta staccare il tubicino della depressione e poi tapparlo con una vite ed una fascetta.
    si evita di smontare tutto il gruppo d'aspirazione e si risparmia..
    certo stanno ancora lì ma come detto sopra da 5amuel sono meno sollecitate.
    volevo solo chiedere ma a voi è successo che in basso sotto 2000 giri la macchina a volte sembra vuota..
    cioè accellerate e il motore tende a non salire velocemente di giri..
    mi hanno spiegato che è una questione di troppa aria nei condotti rispetto al gasolio, causa della mancata parzializzazione delle lamelle..
    rimedi:
    1) riattivare le lamelle (ma significherebbe riavere quel fastidiosissimo freno motore e la paura di romperle).
    2) rimappare la centralina..
    che mi consigliate?
    ciao
     

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